|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lucca
|
Voglio mettere una o piu ventole al radiatore della mia Moto
Ogni volta che sono imbottigliato nel traffico, e mi succede spesso.. tempo 5 minuti e l'acqua scalda smisuratamente . arriva fino a 90° C e se passa abbastanza tempo anche oltre..
Il mio radiatore è sprovvisto di ventole .. volevo sapere quante ne dovevo mettere e di che misura 12*12 bastano? Una è sufficente? Dovrei anche mettere un termostato che quando la temp del rad ha raggiunto tot gradi fa partire la ventola.. ma quanto mi verrà a costare? Lo devo far fare da un elettrauto o è un lavoro che si puo fare anche da soli? Thanks a lot
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: Verona
|
bhe che tipo di moto è?
per esempio la mia ha il circuito di raff in pressione quindi è normale che la temp arrivi a 90° la mia ventola parte a 104° certo d'estate non è il massimo ![]()
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Piacenza....ma piacentino MAI!!!
|
Re: Voglio mettere una o piu ventole al radiatore della mia Moto
Quote:
Non hai detto di che moto si tratta, però il mio consiglio è di farla vedere. Un surriscaldamento può essere dovuto a problemi che con un raffreddamento supplementare potresti solo nascondere fino ad arrivare a danni irreparabili. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Scusate.
E' una Aprilia RS 125 A 100 gradi il display mi comincia a lampeggiare.. mi vuol dire che devo spegnere il motore..
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Bolzano
|
Cmq se hai qlke nozione di elettronica non dovrebbe essere complicato costruire un termostato ke fa partire la ventola..
![]() xò forse è meglio affidarsi a mani esperte e far controllare tutto l'impianto ![]()
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Piacenza....ma piacentino MAI!!!
|
Quote:
Comunque quel motore è da far vedere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
si non è normale ma c'è liqudo nel circuito ![]()
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
potrebbe essere la pompa dell'acqua o altro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
La temp normale quanto deve essere +o-?
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: Bolzano
|
cmq già ke ci siamo senza aprire un thread kiedo una cosetta...
![]() ho un Benelli491 50cc liquid cooled..dopo svariate prove ho notato ke scalda meno con il raffreddamento a liquido non funzionante..me ne sono accorto perkè si era rotto..ho controllato e non ci sono perdite o guarnizioni rotte..è possibile? ![]()
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
la mia rs250 andava da 60-75 massimo 80
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:40.