|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Playstation 2 E Monitor Lcd...chi Mi Risponde?
Ciao!
Ho un enorme dubbio... Dovrei poter collegare la playstation 2 a un normale monitor LCD da computer! Siccome l'LCD lo devo comprare, vorrei capire se sul monitor basta avere la presa DVI oltre la classica presa VGA, o devo acquistare un adattatore specifico che Sony mette a disposizione fra gli accessori della Play?e se servisse questo adattatore...di cosa si tratta?Come si chiama? Spero che qualcuno di voi possa aiutarmi!!! Attendo vostre preziose informazioni.... Saluti ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
non ho mai sentito di questi adattatori
ti posso dire però che io ho un acer al732 17 pollici che dietro ha l'ingresso rgb (i tre cavetti giallo bianco rosso della ps2) e funziona, anche se è un po' più scalettato, mi pare...
Il Poeta assomiglia a questo principe // Dei nembi, che frequenta la tempesta // E ride dell'arciere; a lui, esiliato // Sulla terra, fra gli schiamazzi, le ali // Da gigante impediscono il cammino. (Baudelaire - l'albatro) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
....
MMM...interessante, quindi potrei sfruttare i connettori RGB...scommetto che nessun 15 è dotato di questo tipo di connessione, a meno che non costi un esagerazione!!!!
Grazie per l'info Alla prossima
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: SCANDICCI [FIRENZE]
|
Altrimenti puoi prendere un monitor con ingresso S-video, come per esempio quelli della Hercules sia 15" che 17" li vendono da SD, oppure compri un monitor/tv lcd come ho io, l'ho pagato meno di 400€ (olidata dal khl) oltre 6 mesi fa e oltre al s-video ha il composito..
Sappi che lo uso sia per il pc, che x la ps2 e chiaramente come TV, sinceramente lo ritengo eccezzionale, nonostante ci giochi a meno di 1 mt (è 15") gli occhi non mi fanno mai male neppure dopo ore di gioco. Con la Tv a 100Hz anche a diversi metri dopo un pò inizio ad accusare. Nessun difetto video con la ps2, anzi..
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma □ Berlino ■
|
Una persona che come me già possiede un monitor LCD che ha solo l'entrata VGA può in qualche modo connettere la PS2 (quindi i cavi RGB/Scart) ?
![]()
CPU Intel i7-6700K | MB MSI H110M PRO-VDP | RAM 16GB Corsair ValueSelect DDR4-2133 DIMM CL15 | GPU Intel HD Graphics 530 | SSD Samsung EVO 850 250GB | HDD Toshiba MQ01ABF050 | MONITOR Dell UltraSharp U2715H 27" 2560 x 1440 | CASE NZXT Source 340 | PSU be quiet! Pure Power 10 CM Modular 80+ Silver 400 Watt | COOLING be quiet! Pure Rock Slim Tower | OS Windows 10 Pro x64 | SMARTPHONE Nexus 5 | |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Città: SCANDICCI [FIRENZE]
|
Quote:
Costano molto dai 50 ai 100€max, ma ho sentito dire che la resa è pessima. Cerca Ps2 Vga Adapter mi pare che la Trust lo abbia tra i propri prodotti.
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Città: Isla Bonita Sesso: Grande
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
l'unico adattatore vga che ha una qualità ragionevole ed un prezzo umano (ce ne sono di migliori ma costano 5 volte tanto) è questo qui:
http://www.magnex.it/prodotti/ext_pe...als/stv550.htm
![]() |
#11 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Città: Isla Bonita Sesso: Grande
|
Quote:
Ho visto pure che lo vendono, e costa più di 100€. Come mai dici che è davvero buono? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
non ho detto che è davvero buono ma semplicemente che è decisamente meglio di quelle porcherie che chiamano vga-box - questo è un vero e proprio scaler (arriva a 1024*768)...
...per quello che costa poi...
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
sentite una cosa invece: ma se modifico la ps2, il monitor reggerà i giochi jap? ho scritto alla casa profduttrice e mi ha risposto che non lo sa perchè nun c'hanno mai provato...
Il Poeta assomiglia a questo principe // Dei nembi, che frequenta la tempesta // E ride dell'arciere; a lui, esiliato // Sulla terra, fra gli schiamazzi, le ali // Da gigante impediscono il cammino. (Baudelaire - l'albatro) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
possibile che non ve ne siate mai accorti?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:46.