|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Domandone su connessione GPRS ed indirizzi IP
Da poco, io ed un mio amico, abbiamo attivato la connessione GPRS con Vodafone. Non sono emersi rilevanti problemi tranne il fatto che non siamo riusciati a capire perchè i nostri indirizzi IP non vengono riconosciuti da altri host.
Mi spiego meglio. Abbiamo avviato NetMeeting per iniziare una videochiamata. Ho inserito l'indirizzo IP del mio amico ma non sono riuscito a impostare una connessione. Preso dal dubbio ho eseguito, da linea di comando, ping 10.224.193.xx che è l'indirizzo IP del mio amico. Ma nulla è valso: anche in questo caso ho ricevuto una risposta negativa!!! Come è possibile!!! Forse gli indirizzi IP forniti da Vodafone non sono reali ma solo virutali!!! boh..... Grazie per l'aiuto anticipatamente!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: 45 00 00 2C A6 A0 00 00 FE 06 92 D7 C0 A8 01 01
|
La risposta e semplice, quel indirizzo ip che hai inserito è un ip privato, quindi la vodafone usa il gprs con ip privati. Consequenza: non riesci ad accedere a tutti i servizzi esempio alcune chat servizzi PPTP ecc...Ti ci vuole ip pubblici.
Ciao ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Quindi non ho speranze di connettermi con NetMeeting!!!
Ma perchè Vodafone utilizza questo tipo di IP? Ma se richiedo un ip pubblico a Vodafone, essa è in grado di fornirmelo?? (Altrimenti che serivizio mi offre se mi impone delle limitazioni) Grazie e a presto!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Vodafone non ti fornirà nessun ip pubblico, xchè il loro sistema di lavoro è improntato così. Puoi anche richiederlo, ma penso che ti costerebbe milioni. Fai prima con il gprs di tim che usa ip pubblici.
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Peccato.....ma TIM non ha una flat GPRS come invece ce l'ha Vodafone!!!!
TIM si fa pagare ogni KB scaricato!!! Vodafone,invece, solo 20 euro al mese. Grazie e ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Ce la dovrebbe avere anche tim, ti devi informare. Non ci sono altri interventi oltre al mio? Comunque ti conviene fare delle prove con chi ha una scheda della tim. Ciao ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
|
Vodafone, se lo chiedi, ti fornisce un ip pubblico.
ma penso che costi qualche migliaio di euro. Infatti e' usato solo per i celluari aziendali che devono entrare nelle proprie intranet
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:40.