|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
Asus P4C800 DELUXE
ciao, volevo chiedere a chi possiede questa mobo alcune info:
1) in avvio fa qualche "bip" a me ne fa uno e a quanto ho letto sul manuale dovrebbe significare che c'è un memory refresh error , solo che non so di che si tratta, qualche aiuto? ![]() 2) ho un solo disco sata(Maxtor 120gb) lo devo attaccare alla periferica sata1 e non a quella raid? vi chiedo questo perchè in avvio mi compare una scritta sata promise etc. (che è il controller on board) e poi mi dice detecting device ......... e poi mi dice no device found bios not installed ...e poi mi parte tutto e mi funziona normalemente? come mai? ![]() confido in voi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Ferrara, Italy
|
Re: Asus P4C800 DELUXE
Quote:
Quote:
Quote:
Ciao, Fuz! |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
scusa la mia proverbiale ignoranza
![]() ma che significa che ho i timings troppo restrittivi?? e se imposto che li prende da spd cosa significa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Ferrara, Italy
|
Uhm...
SPD significa "Signal Presence Detect": un piccolo chip montato sui banchi di RAM si preoccupa di settare i timings della RAM stessa in modo "tranquillo", per non creare problemi sul pc.
..Ma il pc lo hai montato tu o ti è stato consegnato già configurato da un negoziante? Scusa la domanda ma è per capire meglio se qualcuno ci ha "smanettato" sopra prima di te ![]() Ciao, Fuz! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
no l'ho montato io
![]() il controller l'ho disabilitato e adesso va tutto ok , ma se lo abilito che cambia?!?!? e non ho visto dove si setta l'SPD, cmq le mie memorie sono delle twinmos pc 3200 quindi se setto spd mi dovrebbe alzare i timings di accesso e c'ho non è buono ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:14.