Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli
Abbiamo guidato per diversi giorni la nuova Tesla Model Y, in versione di lancio dual motor e con batteria long range. Ecco tutto quello che c'è da sapere sull'erede dell'auto più venduta al mondo
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 400 Pro dal design sottile, sensore principale da 200 MP, display a 5.000 nit e AI evoluta. Lo smartphone ridefinisce la fotografia mobile in una fascia di prezzo sempre più difficile.
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel ha introdotto le CPU Core Ultra 200S "non K" a inizio 2025. I nuovi modelli stanno arrivando sul mercato e abbiamo avuto l'opportunità di provare le soluzioni Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, confrontandole con il Core i5-14400F di precedente generazione. Come si comportano i processori Arrow Lake per la massa? Scopriamolo insieme.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-09-2003, 12:53   #1
kubrik
Member

L'Avatar di kubrik

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Cosenza
Editing MPG

Mi piacerebbe sapere se esiste un tool di editing MPG che possa manipolare l'audio di un file mpg (in sostanza dovrei procedere alla normalizzazione), senza rieseguire l'encoding del file.
Questo perchè ho acquisito da TV direttamente in MPG però l'audio è venuto basso.

Ciao e Grazie

The kubrik's MediaCenter: Case Cooler Master, CPU Core 2 Duo E6750 2.66 + Dissipatore Passivo, MB P5E-VM HDMI, RAM 2GB DDR2, HDD 250GB SATA Samsung, Acq.Video Hauppauge PVR150, TV Plasma Pioneer 507XD
kubrik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2003, 22:55   #2
fmattiel
Senior Member

L'Avatar di fmattiel

Iscritto dal: Dec 2000
Potresti usare TMPGEncoder per estrarre il flusso audio dal file, e poi una volta fatto ciò, procedi alla normalizzazione di quest'ultimo con qualche altro programma (es. Nero Wave Editor e simili).
fmattiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2003, 08:19   #3
kubrik
Member

L'Avatar di kubrik

Quote:
Originariamente inviato da fmattiel
Potresti usare TMPGEncoder per estrarre il flusso audio dal file, e poi una volta fatto ciò, procedi alla normalizzazione di quest'ultimo con qualche altro programma (es. Nero Wave Editor e simili).
Ci ho provato, ma purtroppo il flusso audio estratto da TMPGE attraverso il demultiplex, non viene riconosciuto da nessun editor audio.

The kubrik's MediaCenter: Case Cooler Master, CPU Core 2 Duo E6750 2.66 + Dissipatore Passivo, MB P5E-VM HDMI, RAM 2GB DDR2, HDD 250GB SATA Samsung, Acq.Video Hauppauge PVR150, TV Plasma Pioneer 507XD
Old 25-09-2003, 12:47   #4
fmattiel
Senior Member

L'Avatar di fmattiel

Beh non saprei dirti...
Prova ad aprire il file audio (estratto dal video MPEG) con Gspot e vedi come te lo identifica.
Ah una curiosità, con quale programma hai fatto la registrazione in MPEG? Io ho una Pinnacle PCTV ed ho provato ad acquisire da una VHS in MPEG2 SVCD. Solo che il file MPEG che ne viene fuori, non viene identificato come compatibile SVCD (ho usato Pinnacle PCTV Vision). Se provo ad aprire questo file con TMPGEnc, non mi viene riconosciuto. Quindi non so come fare per creare un file MPEG2 compatibile SVCD per masterizzarlo con Nero.
Old 25-09-2003, 16:27   #5
kubrik
Member

L'Avatar di kubrik

Quote:
Originariamente inviato da fmattiel
Beh non saprei dirti...
Prova ad aprire il file audio (estratto dal video MPEG) con Gspot e vedi come te lo identifica.
Non conosco Gspot, ho provato inutilmente sia con wavelab che con nero.

Quote:
Ah una curiosità, con quale programma hai fatto la registrazione in MPEG?
Possiedo una AIW 8500DV, e ho acquisito dal sat via composito utilizzando il sw di acquisizione ATI in formato MP2 480x576 con VBR a 8000 kbps. Purtroppo l'audio è venuto troppo basso e mi piacerebbe poter normalizzarlo senza riEncodare il tutto.

Quote:
Io ho una Pinnacle PCTV ed ho provato ad acquisire da una VHS in MPEG2 SVCD. Solo che il file MPEG che ne viene fuori, non viene identificato come compatibile SVCD (ho usato Pinnacle PCTV Vision). Se provo ad aprire questo file con TMPGEnc, non mi viene riconosciuto. Quindi non so come fare per creare un file MPEG2 compatibile SVCD per masterizzarlo con Nero. p
Devo dire che prima di acquistare il mastDVD, anch'io usavo il formato SVCD, ma nella maggior parte dei casi acquisivo in AVI con il codec huffyuv; per la mast. in SVCD eseguivo l'encoding con TMPGE che successivamente davo in pasto a nero.
Ultimamente sto acquisendo direttamente in MP2 (sempre con il sw ATI) e pare che il formato piace ai sw di authoring (al momento per sbrigarmi sto usando Ulead DVDMovie factory) che non rieseguono l'encoding.

k

Old 25-09-2003, 18:07   #6
fmattiel
Senior Member

L'Avatar di fmattiel

Per quanto riguarda GSpot lo trovi qui:

http://www.headbands.com/gspot/gspot221.exe

Purtroppo non posso usare il tuo stesso software per registrare, quindi penso che dovrò cercare un software stesso della Pinnacle (probabilmente il fatto di creare un MPEG2 non compatibile con TMPGenc ecc... è una loro mossa per costringermi ad usare software sempre della Pinnacle ).
1) ASUS P5B, Core 2 Duo E6300, 6 GB DDR II, Seagate Barracuda 500 GB, Pioneer DVR-116D, ATi HD4850. 2) hp dc7800, Core 2 Duo E6550, 4 GB DDR 400, Maxtor 300 GB SATA. 3) hp EliteBook 2570p. 4) Samsung Galaxy S9. {Vodafone Power Station & Vodafone FTTC 100 Mbps}
Old 25-09-2003, 22:36   #7
gianni RTX
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Ma se riesci a demultiplexare il tuo file con TMPEGEnc, normalizza l'audio con TMPEGEnc stesso, ricaricandolo in "audio source", seleziona "ES (audio only)" e in "setting" seleziona il formato che vuoi utilizzando l'opzione "audio edit" per regolare il volume.
Al termine rifai il remux.
Ciao.
gianni RTX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2003, 00:34   #8
kubrik
Member

L'Avatar di kubrik

Quote:
Originariamente inviato da gianni RTX
Ma se riesci a demultiplexare il tuo file con TMPEGEnc, normalizza l'audio con TMPEGEnc stesso, ricaricandolo in "audio source", seleziona "ES (audio only)" e in "setting" seleziona il formato che vuoi utilizzando l'opzione "audio edit" per regolare il volume.
Al termine rifai il remux.
Ciao.
Grazie, fatto!

Rispondi

Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in au...
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavor...
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU ...
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per far...
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Weekend tech da urlo: le migliori offert...
La GeForce RTX 5060 è già ...
Grandi sconti sui ripetitori Wi-Fi AVM F...
Controller Xbox Wireless in forte sconto...
Scontati 3 MacBook Pro con chip M4, 14,2...
Prestazioni da urlo a prezzo shock: HP V...
Occhio a queste offerte su Amazon: Sony ...
iPhone 16 Pro Max mai visti così:...
Offerte su Samsung Galaxy S25, S25 Edge ...
Seasonic al Computex 2025: alimentatori ...
Il satellite militare russo Kosmos-2588 ...
GeForce RTX 5070 Ti in offerta: prestazi...
AMD e Red Hat collaborano per migliorare...
Offerte Amazon da non credere: tech al t...
Pulizia smart al top: Dreame L10s Pro Ul...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian