|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Cosenza
|
Editing MPG
Mi piacerebbe sapere se esiste un tool di editing MPG che possa manipolare l'audio di un file mpg (in sostanza dovrei procedere alla normalizzazione), senza rieseguire l'encoding del file.
Questo perchè ho acquisito da TV direttamente in MPG però l'audio è venuto basso. Ciao e Grazie
The kubrik's MediaCenter: Case Cooler Master, CPU Core 2 Duo E6750 2.66 + Dissipatore Passivo, MB P5E-VM HDMI, RAM 2GB DDR2, HDD 250GB SATA Samsung, Acq.Video Hauppauge PVR150, TV Plasma Pioneer 507XD |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Potresti usare TMPGEncoder per estrarre il flusso audio dal file, e poi una volta fatto ciò, procedi alla normalizzazione di quest'ultimo con qualche altro programma (es. Nero Wave Editor e simili).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
The kubrik's MediaCenter: Case Cooler Master, CPU Core 2 Duo E6750 2.66 + Dissipatore Passivo, MB P5E-VM HDMI, RAM 2GB DDR2, HDD 250GB SATA Samsung, Acq.Video Hauppauge PVR150, TV Plasma Pioneer 507XD |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Beh non saprei dirti...
Prova ad aprire il file audio (estratto dal video MPEG) con Gspot e vedi come te lo identifica. Ah una curiosità, con quale programma hai fatto la registrazione in MPEG? Io ho una Pinnacle PCTV ed ho provato ad acquisire da una VHS in MPEG2 SVCD. Solo che il file MPEG che ne viene fuori, non viene identificato come compatibile SVCD (ho usato Pinnacle PCTV Vision). Se provo ad aprire questo file con TMPGEnc, non mi viene riconosciuto. Quindi non so come fare per creare un file MPEG2 compatibile SVCD per masterizzarlo con Nero. ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |||
Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ultimamente sto acquisendo direttamente in MP2 (sempre con il sw ATI) e pare che il formato piace ai sw di authoring (al momento per sbrigarmi sto usando Ulead DVDMovie factory) che non rieseguono l'encoding. k
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Per quanto riguarda GSpot lo trovi qui:
http://www.headbands.com/gspot/gspot221.exe Purtroppo non posso usare il tuo stesso software per registrare, quindi penso che dovrò cercare un software stesso della Pinnacle (probabilmente il fatto di creare un MPEG2 non compatibile con TMPGenc ecc... è una loro mossa per costringermi ad usare software sempre della Pinnacle ![]() ![]() ![]()
1) ASUS P5B, Core 2 Duo E6300, 6 GB DDR II, Seagate Barracuda 500 GB, Pioneer DVR-116D, ATi HD4850. 2) hp dc7800, Core 2 Duo E6550, 4 GB DDR 400, Maxtor 300 GB SATA. 3) hp EliteBook 2570p. 4) Samsung Galaxy S9. {Vodafone Power Station & Vodafone FTTC 100 Mbps} |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Ma se riesci a demultiplexare il tuo file con TMPEGEnc, normalizza l'audio con TMPEGEnc stesso, ricaricandolo in "audio source", seleziona "ES (audio only)" e in "setting" seleziona il formato che vuoi utilizzando l'opzione "audio edit" per regolare il volume.
Al termine rifai il remux. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:57.