|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
sistema home theater
ciao raga, avrei voglia di comprare un sistema di ampli+casse, solo che il mio budget e' limitato e cioe' max 550€
l'uso che ne vorrei fare e' ovviamente dvd, ma anche musica... ho visto su questi prezzi, questo: http://kenwood.veryweb.it/home.php?...me&id=20092 oppure http://kenwood.veryweb.it/home.php?...me&id=20072 e poi http://www.sony.it/SonyMgr/jsp/sche...jsp?codice=3522 lo so che questi sistemi non sono neanche lontanamente professionali,che ci vorrebeero almeno 2000€ per fare un sitema degno di questo nome, pero' questo passa il convento ![]() sapete consigliarmi?grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano/Alessandria
|
beh, di compromessi se ne possono sempre fare, ma anche scegliendo un sistema integrato la cifra comunque e' troppo bassa.
Intendiamoci, non sto parlando di sistemi ad alto rendimento, solo di un buon sistema di base. Il mio personalissimo consiglio e' di andare per gradi, eliminare dal principio sistemi integrati e procedere agli acquisti con criterio, formando piano piano un sistema 5.1 o 6.1 di buon livello.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
il fatto e' che l'ambiente oltretutto e' molto piccolo, quindi troppa potenza nemmeno mi serve... fanno cosi schifo quei sistemini?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Ci sono dei sistemi "mini" migliori di altri, ma comunque siamo fuori budget, per cui punto ed a capo. Insisto: pianifica gli acquisti, fatti un impianto pezzo per pezzo, non credo te ne pentirai. Per esempio un ampli/decoder 5.1 economico viene sui 500 euro, basta affiancare un paio di casse a pavimento oneste (che so..Indiana line, Wharfedale, Chario serie piccolo ecc ecc) e gia' hai qualcosa di molto migliore.
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
capisco...mi consigli un buon sintoampli?che non costi esageratamente
![]() le casse di cui parli sono queste? http://www.chario.it/brochures/piccolo.pdf |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() La prima ed unica cosa di cui ti devi fidare sono le tue orecchie, gira e chiedi di ascoltare i modelli che attirano la tua attenzione. Personalmente su quella fascia di prezzo ti indirizzerei verso Onkyo o Yamaha (non mi ricordo i modelli esatti), se ascolti anche musica una leggera preferenza per i modelli Yamaha, visto che hanno numerosi effetti DSP di partenza. Una domanda: il lettore dvd ce l'hai gia'? te lo chiedo perche' se non ce l'hai puoi prenderne benissimo uno senza decoder dd/dst, il lavoro di decodifica lo fara' l'amplificatore. Le Chario sono quelle, per i miei gusti enfatizzano troppo gli alti, anche qui pero' ascoltale, ti farai subito un'idea se il tipo di suono ti soddisfa o meno.
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Italy
|
Quote:
guarda gli amply della sony, sono buoni, arrivano oltre gli 80 W in uscita, e stanno sui 330 euro mi pare.... ![]() cmq concordo nel dire di pianificare bene gli acquisti e farli pezzo per pezzo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
hai anche ragione, solo che cercavo di far capire che risparmiare 200 euro oggi significa probabilmente upgradare l'ampli entro un anno..sai bene che l'appetito vien..ascoltando ![]() I Sony non mi piacciono, ma gusti son gusti..quelli che ho indicato sono entry level ma gia' passabili..altrimenti anche sui modelli fuori catalogo della Denon si fanno ottimi affari
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq il nostro amico dovrebbe pensare veramente bene su quello che vuole farci con L'HT in modo da evitare spese future e upgrade vari.....penso che cmq per la visione dvd e ascolto musica, in una stanza piccola (mi pare abbia detto) 600 euro per tutto l'impianto siano abbastanza... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
si musica e dvd, mi interessano...
potrei cercare qualche sintoampli magari sui 350-400€ cosi poi da spendere qualcosina in piu' per le casse...ma devono essere della stessa marca le casse? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
certo che no.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
capisco...nemmeno i valori di impedenza devono essere gli stessi per tutte le casse?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
I diffusori ovviamente li puoi scegliere come piu' ti aggrada, ci mancherebbe, pero' preferibilmente tutti e 5 (o 6 o 7) della stessa casa e stessa linea, per mantenere l'omogeneita' del fronte sonoro. Discorso che poi e' del tutto soggettivo, io ho surround Infinity, casse a pavimento Celestion, sub e centrale wharfedale..come vedi tutto e' relativo, per questo insistevo sulla fase di ascolto pre-acquisto.
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
certo che e' difficile...
![]() cmq secondo te una soluzione tipo un set di casse già fatto pero' di buona marca tipo chario o infinity e' valida oppure a prescindere dai gusti, e' preferibile scegliere centrale, frontale ecc.. singolarmente? scusate se vi sembrano banali le domande, ma sono all'inizio e vorrei coltivare questo interesse, per il momento con i pochi soldi da studente, che ho... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
si si è valida..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
e se come frontali usassi le casse che già ho?sono una coppia di casse altec lansing da 100w due vie...collegate al momento ad un ampli luxman vecchiotto da 50wx2
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
allora se hai gia 2 casse da 100 W che non sono pochi per una stanzetta.....potresti intanto usare quelli e comprarti un centrale + l'ampli....e vai avanti con 3 casse + ampli per un po, poi passi ai surround e alla fine se non ti sddisfano cambi pure le 2 casse da 100..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
si si magri potrei fare cosi...il problema e' il sub...sbaglio o costano un botto?tipo per uno buono sui 400€?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
si ma allora te vuoi proprio una cosa professionale!! ![]() fai conto io le mie casse da 80 W + sub att da 140 W le ho pagate insieme 330 euro.. ![]() 140 per un sub sono gia buoni, il minimo è 100 MINIMO |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
ah vabbe'
![]() mi stavo preoccupando ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:04.