Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-09-2003, 08:49   #1
sbronf
Senior Member

L'Avatar di sbronf

Iscritto dal: Mar 2001
sistema home theater

ciao raga, avrei voglia di comprare un sistema di ampli+casse, solo che il mio budget e' limitato e cioe' max 550€
l'uso che ne vorrei fare e' ovviamente dvd, ma anche musica...
ho visto su questi prezzi, questo:
http://kenwood.veryweb.it/home.php?...me&id=20092

oppure
http://kenwood.veryweb.it/home.php?...me&id=20072

e poi
http://www.sony.it/SonyMgr/jsp/sche...jsp?codice=3522

lo so che questi sistemi non sono neanche lontanamente professionali,che ci vorrebeero almeno 2000€ per fare un sitema degno di questo nome, pero' questo passa il convento
sapete consigliarmi?grazie
sbronf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2003, 09:05   #2
needdina
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano/Alessandria
beh, di compromessi se ne possono sempre fare, ma anche scegliendo un sistema integrato la cifra comunque e' troppo bassa.
Intendiamoci, non sto parlando di sistemi ad alto rendimento, solo di un buon sistema di base.
Il mio personalissimo consiglio e' di andare per gradi, eliminare dal principio sistemi integrati e procedere agli acquisti con criterio, formando piano piano un sistema 5.1 o 6.1 di buon livello.

needdina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2003, 09:10   #3
sbronf
Senior Member

L'Avatar di sbronf

il fatto e' che l'ambiente oltretutto e' molto piccolo, quindi troppa potenza nemmeno mi serve... fanno cosi schifo quei sistemini?
Old 24-09-2003, 09:24   #4
needdina
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sbronf
il fatto e' che l'ambiente oltretutto e' molto piccolo, quindi troppa potenza nemmeno mi serve... fanno cosi schifo quei sistemini?
la "potenza" e' relativa, sono le casse ad essere strutturalmente insufficienti a riprodurre in maniera decente tutto lo spettro audio.
Ci sono dei sistemi "mini" migliori di altri, ma comunque siamo fuori budget, per cui punto ed a capo.
Insisto: pianifica gli acquisti, fatti un impianto pezzo per pezzo, non credo te ne pentirai.
Per esempio un ampli/decoder 5.1 economico viene sui 500 euro, basta affiancare un paio di casse a pavimento oneste (che so..Indiana line, Wharfedale, Chario serie piccolo ecc ecc) e gia' hai qualcosa di molto migliore.

Old 24-09-2003, 09:29   #5
sbronf
Senior Member

L'Avatar di sbronf

capisco...mi consigli un buon sintoampli?che non costi esageratamente
le casse di cui parli sono queste?
http://www.chario.it/brochures/piccolo.pdf
Old 24-09-2003, 09:40   #6
needdina
Senior Member

Quote:
capisco...mi consigli un buon sintoampli?che non costi esageratamente
le casse di cui parli sono queste?
http://www.chario.it/brochures/piccolo.pdf
consigliare? mai
La prima ed unica cosa di cui ti devi fidare sono le tue orecchie, gira e chiedi di ascoltare i modelli che attirano la tua attenzione.
Personalmente su quella fascia di prezzo ti indirizzerei verso Onkyo o Yamaha (non mi ricordo i modelli esatti), se ascolti anche musica una leggera preferenza per i modelli Yamaha, visto che hanno numerosi effetti DSP di partenza.
Una domanda: il lettore dvd ce l'hai gia'?
te lo chiedo perche' se non ce l'hai puoi prenderne benissimo uno senza decoder dd/dst, il lavoro di decodifica lo fara' l'amplificatore.

Le Chario sono quelle, per i miei gusti enfatizzano troppo gli alti, anche qui pero' ascoltale, ti farai subito un'idea se il tipo di suono ti soddisfa o meno.

Old 24-09-2003, 09:43   #7
francesco25
Senior Member

L'Avatar di francesco25

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Italy
Quote:
Originariamente inviato da needdina
la "potenzaPer esempio un ampli/decoder 5.1 economico viene sui 500 euro, basta affiancare un paio di casse a pavimento oneste (che so..Indiana line, Wharfedale, Chario serie piccolo ecc ecc) e gia' hai qualcosa di molto migliore.
azz se gli fai spendere 500 euro per un ampli economico.....per me è troppo!!!!!

guarda gli amply della sony, sono buoni, arrivano oltre gli 80 W in uscita, e stanno sui 330 euro mi pare....

cmq concordo nel dire di pianificare bene gli acquisti e farli pezzo per pezzo...
francesco25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2003, 09:45   #8
needdina
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da francesco25
azz se gli fai spendere 500 euro per un ampli economico.....per me è troppo!!!!!

guarda gli amply della sony, sono buoni, arrivano oltre gli 80 W in uscita, e stanno sui 330 euro mi pare....

cmq concordo nel dire di pianificare bene gli acquisti e farli pezzo per pezzo...

hai anche ragione, solo che cercavo di far capire che risparmiare 200 euro oggi significa probabilmente upgradare l'ampli entro un anno..sai bene che l'appetito vien..ascoltando
I Sony non mi piacciono, ma gusti son gusti..quelli che ho indicato sono entry level ma gia' passabili..altrimenti anche sui modelli fuori catalogo della Denon si fanno ottimi affari

Old 24-09-2003, 09:49   #9
francesco25
Senior Member

L'Avatar di francesco25

Quote:
Originariamente inviato da needdina
hai anche ragione, solo che cercavo di far capire che risparmiare 200 euro oggi significa probabilmente upgradare l'ampli entro un anno..sai bene che l'appetito vien..ascoltando
I Sony non mi piacciono, ma gusti son gusti..quelli che ho indicato sono entry level ma gia' passabili..altrimenti anche sui modelli fuori catalogo della Denon si fanno ottimi affari
si hai ragione....
cmq il nostro amico dovrebbe pensare veramente bene su quello che vuole farci con L'HT in modo da evitare spese future e upgrade vari.....penso che cmq per la visione dvd e ascolto musica, in una stanza piccola (mi pare abbia detto) 600 euro per tutto l'impianto siano abbastanza...
Old 24-09-2003, 09:57   #10
sbronf
Senior Member

L'Avatar di sbronf

si musica e dvd, mi interessano...
potrei cercare qualche sintoampli magari sui 350-400€ cosi poi da spendere qualcosina in piu' per le casse...ma devono essere della stessa marca le casse?
Old 24-09-2003, 10:01   #11
francesco25
Senior Member

L'Avatar di francesco25

Quote:
si musica e dvd, mi interessano...
potrei cercare qualche sintoampli magari sui 350-400€ cosi poi da spendere qualcosina in piu' per le casse...ma devono essere della stessa marca le casse?

certo che no....
Old 24-09-2003, 10:04   #12
sbronf
Senior Member

L'Avatar di sbronf

capisco...nemmeno i valori di impedenza devono essere gli stessi per tutte le casse?
Old 24-09-2003, 10:08   #13
needdina
Senior Member

Quote:
capisco...nemmeno i valori di impedenza devono essere gli stessi per tutte le casse?
qui il discorso si fa delicato, al momento lasciamolo da parte.
I diffusori ovviamente li puoi scegliere come piu' ti aggrada, ci mancherebbe, pero' preferibilmente tutti e 5 (o 6 o 7) della stessa casa e stessa linea, per mantenere l'omogeneita' del fronte sonoro.
Discorso che poi e' del tutto soggettivo, io ho surround Infinity, casse a pavimento Celestion, sub e centrale wharfedale..come vedi tutto e' relativo, per questo insistevo sulla fase di ascolto pre-acquisto.

Old 24-09-2003, 10:15   #14
sbronf
Senior Member

L'Avatar di sbronf

certo che e' difficile...
cmq secondo te una soluzione tipo un set di casse già fatto pero' di buona marca tipo chario o infinity e' valida oppure a prescindere dai gusti, e' preferibile scegliere centrale, frontale ecc.. singolarmente?
scusate se vi sembrano banali le domande, ma sono all'inizio e vorrei coltivare questo interesse, per il momento con i pochi soldi da studente, che ho...
Old 24-09-2003, 10:18   #15
francesco25
Senior Member

L'Avatar di francesco25

Quote:
certo che e' difficile...
cmq secondo te una soluzione tipo un set di casse già fatto pero' di buona marca tipo chario o infinity e' valida oppure a prescindere dai gusti, e' preferibile scegliere centrale, frontale ecc.. singolarmente?
scusate se vi sembrano banali le domande, ma sono all'inizio e vorrei coltivare questo interesse, per il momento con i pochi soldi da studente, che ho...

si si è valida.....
Old 24-09-2003, 10:19   #16
sbronf
Senior Member

L'Avatar di sbronf

e se come frontali usassi le casse che già ho?sono una coppia di casse altec lansing da 100w due vie...collegate al momento ad un ampli luxman vecchiotto da 50wx2
Old 24-09-2003, 10:22   #17
francesco25
Senior Member

L'Avatar di francesco25

allora se hai gia 2 casse da 100 W che non sono pochi per una stanzetta.....potresti intanto usare quelli e comprarti un centrale + l'ampli....e vai avanti con 3 casse + ampli per un po, poi passi ai surround e alla fine se non ti sddisfano cambi pure le 2 casse da 100..
Old 24-09-2003, 10:24   #18
sbronf
Senior Member

L'Avatar di sbronf

si si magri potrei fare cosi...il problema e' il sub...sbaglio o costano un botto?tipo per uno buono sui 400€?
Old 24-09-2003, 10:28   #19
francesco25
Senior Member

L'Avatar di francesco25

Quote:
si si magri potrei fare cosi...il problema e' il sub...sbaglio o costano un botto?tipo per uno buono sui 400€?

si ma allora te vuoi proprio una cosa professionale!!

fai conto io le mie casse da 80 W + sub att da 140 W le ho pagate insieme 330 euro..

140 per un sub sono gia buoni, il minimo è 100 MINIMO
Old 24-09-2003, 10:29   #20
sbronf
Senior Member

L'Avatar di sbronf

ah vabbe'
mi stavo preoccupando
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian