Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-09-2003, 00:31   #1
libero81
Senior Member

L'Avatar di libero81

Iscritto dal: Feb 2003
Città: madrid-treviso-trieste
knoppix x il principiante..

volevo sapere dove posso trovarlo... ho una connessione isdn lenta e x ovvi motivi non posso scaricarlo.. in edicola magari?

se qualcuno da venezia-treviso fosse colto dalla sindrome del buon samaritano e mi masterizzasse il suddetto cd..
verrei a prendermelo, e ricompenserei l anima pia con del denaro..
(da pattuire)

... (domanda) è davvero cosi facile da usare? devo iniziare a usare linux mi sembra un inizio onesto..

ciao grazie in anticipo
Old 24-09-2003, 00:48   #2
carmine65
Senior Member

L'Avatar di carmine65

Iscritto dal: Nov 2000
Città: SALERNO
Knoppix

Ciao,

se sei un novello di Linux e vuoi cominciare ti consiglio di preferire Mandrake 9.1
E' più adatta per i principianti.
Knoppix è grandiosa ( basata su Debian, una roccia), funziona da CD quindi nn ti servirebbe neanche installarla su HD, ma, per te, per ora meglio Mandrake o Suse.

Ciao.
:::: Noi non vediamo le cose come sono, ma come siamo :::: §§§ Win7 Sp1 + @ DFI LP U-nF4 Expert ---> AMD Opty 165 @ 2.700 mhz (300x9) @ 1,33v @ Arctic Cooling Freezer 64 pro ---> 2x512 MB (Geil Ultra-X 3200) @ 400 mhz (200x2) @ 2,8v @ 2-2-5-2 1T ---> Asus En8500gt ---> Terratec Aureon Universe @ Grundig V 30 @ Grundig Box 450 ---> Ali CoolerMaster RealPower 450 watt ---> Case Coolermaster Ammo 533 ---> NAS Synology Ds-215j §§§
carmine65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2003, 00:55   #3
libero81
Senior Member

L'Avatar di libero81

lo so ma volevo vederla almeno.. mi sto attrezzando x mandrake 9.2... la mia era curiosità.. certo se non riuscissi neppure a farla partire x incapacità tecnica sarebbe un altro conto.. mi hanno detto che non è poi tanto difficile..
Old 24-09-2003, 07:19   #4
Serialcycler
Senior Member

L'Avatar di Serialcycler

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da libero81
lo so ma volevo vederla almeno.. mi sto attrezzando x mandrake 9.2... la mia era curiosità.. certo se non riuscissi neppure a farla partire x incapacità tecnica sarebbe un altro conto.. mi hanno detto che non è poi tanto difficile..
Io sono partito con Mandrake 9.0, e dopo aver provato la Knoppix la ho installata sull'HD.
Questa notte ho scaricato la 3.3 questa sera la provo, domani acquisto un nuovo hd e se mi piace questa versione la installo.

Quindi morale della favola se aspetti almeno domani che ti dico come và rispetto alla vecchia, poi ci mettiamo d'accordo e ti mando un cd con Knoppix.

Saluti
Serialcycler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2003, 09:57   #5
carmine65
Senior Member

L'Avatar di carmine65

Iscritto dal: Nov 2000
Città: SALERNO
Quote:
No, se sei curioso puoi tranquillamente testare la Knoppix (è una distribuzione che ti parte da CD e dopo manco un minuto hai un linux box completamente funzionante...) che, in seguito, puoi anche installare su HD.

Niente paura...

Ciao.
:::: Noi non vediamo le cose come sono, ma come siamo :::: §§§ Win7 Sp1 + @ DFI LP U-nF4 Expert ---> AMD Opty 165 @ 2.700 mhz (300x9) @ 1,33v @ Arctic Cooling Freezer 64 pro ---> 2x512 MB (Geil Ultra-X 3200) @ 400 mhz (200x2) @ 2,8v @ 2-2-5-2 1T ---> Asus En8500gt ---> Terratec Aureon Universe @ Grundig V 30 @ Grundig Box 450 ---> Ali CoolerMaster RealPower 450 watt ---> Case Coolermaster Ammo 533 ---> NAS Synology Ds-215j §§§
carmine65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2003, 16:49   #6
libero81
Senior Member

L'Avatar di libero81

perfetto ci metteremo d accordo.. magari in pvt
Old 24-09-2003, 21:51   #7
totoro
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
knoppix e exp

Ciao a tutti, ho scaricato la versione 3.3 dopo aver letto la news da hwupgrade, funziona tutto perfettamente a livello base (hw riconosciuto ecc.), ma volevo sapere, voglio usare la versione exp per linux di Xsi, quindi:
Come faccio a impostare lo schermo a 1280x1024@85hz?
Come faccio a far riconoscere la mia scheda video e/o ad installare i driver necessari per sfruttare le opengl come su xp?
Mi sto facendo questioni inutili e dovrei installarmi una distribuzione normale?
(vorrei evitarlo visto che è una macchina che uso solo per lavoro)
Grazie tantissime a chiunque volesse rispondermi e mi scuso per aver approfittato di questo thread
totoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2003, 07:31   #8
Serialcycler
Senior Member

L'Avatar di Serialcycler

Quote:
perfetto ci metteremo d accordo.. magari in pvt
Questa notte ho provato la Knoppix 3.3 e devo dire che è veramente una bella bestiolina.

L'unica pecca che francamente non mi aspettavo è che ancora non imposta correttamente la mia scheda grafica Nvidia 4600.

Note sul Boot:

Dopo aver inserito il cd Knoppix 3.3 riavviare il computer.

Andare a bersi un caffè in cucina, perchè intanto verrà installato tutto il S.O.
Al vostro ritorno dovresti visualizzare desktop, kde ed icone
assortite.
Fruga tra le impostazioni di sistema e metti in italiano la tastiera e kde, saranno anche in italiano tutti i pacchetti che ne includono le librerie.

ATTENZIONE
se al ritorno dal caffè lo schermo non visualizza correttamente il desktop è necessario riavviare (ctrl+backspace) e all'apparizzione della prima schermata di avvio di knoppix premere il tasto F2 e al relativo prompt digitare expert.
Rispondi correttamente alle diverse domande (una stupidaggine) e imposta la scheda video come fbdev0 ovviamente salvando.
e filerà tutto liscio.

Se vuoi che ti spedisco il cd mandami un PVT

buona giornata
Old 25-09-2003, 11:40   #9
vingilot
Senior Member

L'Avatar di vingilot

Iscritto dal: Sep 2003
Città: beleriand
ciao!

ho provato knoppix 3.2, l'installazione sembrava liscia... però ad un certo punto (quando dovrei vedere il desktop) si spegne il monitor e non vedo proprio nulla!
potrebbe dipendere dal monitor (è un 14 pollici un pò vecchiotto...)
potete aiutarmi?
Old 25-09-2003, 12:35   #10
Serialcycler
Senior Member

L'Avatar di Serialcycler

Quote:
Originariamente inviato da vingilot
ciao!

ho provato knoppix 3.2, l'installazione sembrava liscia... però ad un certo punto (quando dovrei vedere il desktop) si spegne il monitor e non vedo proprio nulla!
potrebbe dipendere dal monitor (è un 14 pollici un pò vecchiotto...)
potete aiutarmi?
all'apparizzione della prima schermata di avvio di knoppix premere il tasto F2 e al relativo prompt digitare expert.
Rispondi correttamente alle diverse domande (una stupidaggine) e imposta la scheda video come fbdev0 ovviamente salvando.
e filerà tutto liscio.
Old 25-09-2003, 13:33   #11
vingilot
Senior Member

L'Avatar di vingilot

Iscritto dal: Sep 2003
Città: beleriand
risolto.... grazieeeeeeeee!!!

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian