|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Manfredonia
|
[Java] Qualcuno sviluppa tramite Eclipse?
Salve a tutti. Volevo chiedervi un paio di cosine:
(premetto che sono un neofita Java) - come è possibile aprire un progetto, classe lasciato a metà dell'opera tramite Eclipse? vedo solo comandi del tipo New... - ho sentito parlare di un plug-in dal nome Omondo per la creazione di form o cmq di GUI. Dove lo trovo? sapreste consigliarmi qualcosina di meglio? (ho appena smesso di programmara in VB... com'è bello fare le form!!!) -trovo che Eclipse sia un IDE un pò troppo pesante, forse esiste qualcosa di più leggero da gestire ed utilizzare, tipo Jcreator. Me lo consigliate? Grazie a tutti alessandro de laurentiis bari |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
io utilizzo Jedit.
eclipse l'ho provato ma è molto pesante (io poi lavoravo con macchine vecchie) e ho lasciato perdere subito. mi pare un programma fatto molto bene ma se devi fare dei progetti semplici direi che è sprecato, tanto vale utilizzare programmi più leggeri. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano/Lodi
|
- devi comunque creare un progetto nuovo, utilizzando come root del tuo progetto la directory dove hai i tuoi sorgenti (o una directory padre). In eclipse per utilizzare gli strumenti java (viste e editor) devi per forza creare un progetto.
-OMondo è un plugin per disegnare diagrammi UML, è fatto bene (ti genera direttamente il codice dal diagramma delle classi) ma non credo sia quello che cerchi. -Effettivamente Eclipse ha più senso su progetti di una certa complessità |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
E' troppo pesante perchè l'ambiente stesso è scritto in Java, testimoniando come Java sia ancora un linguaggio immaturo e ancora poco adatto per lo sviluppo di applicazioni.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Manfredonia
|
Per fortuna confermate le mie ipotesi. E' davvero un mattone Eclipse!!!
Forse Omondo potrebbe essermi utile per la creazione automatica dei diagrammi delle classi. Grazie a tutti per la celere risposta. alex de laurentiis bari |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
di certo non è adatto a scrivere applicazioni pesanti, non penso che sia uno dei suoi scopi. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Bhè su questo argomento possiamo discuterne mesi
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:24.