|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Fano (ps)
|
dubbio atroce.... A70 o F200?
cercando in rete e anche su questo forum, non sono ancora riuscito a prendere una decisione!
Le due macchine sono diverse l'una dall'altra per vari motivi e quello che si nota maggiormente ma che non pregiudica la qualità delle foto è il numero di megapixel: 4 per la minolta contro i 3.2 per la canon. Fino a qualche giorno fa ero ormai deciso sul prendere la canon A70 che mi sembrava avere la maggiore qualità per un costo decisamente giusto. Poi ho visto che per lo stesso prezzo si può prendere anche una minolta f200 che, dopo una discreta visione di recensioni in giro x la rete, sembra che la qualità delle immagini sia equiparabile tra le due macchine. Ora, essendo un neofita e non conoscendo quasi per niente il mondo delle macchine fotografiche (digitali e non) vi volevo chiedere cosa ne pensate delle 2 fotocamere. P.S. il prezzo di entrambe è di 366€ ivati su nomatica...nn mi sebra malaccio
Ho concluso positivamente con: Mpenza, JeepGen, mNz, stek23, MrManson, LUT, tonydm, Spank e acquistato positivamente da Shadow Man, Kebab, Saich70, sorcio91, RinoNero, pioss~s4n, Crazy rider89, Brolente, rera, Haldoconlacca, qtaps80, j0hN...ed altre ancora che ormai non ricordo uffi uffi |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roma
|
La Minolta F200 si trova su topvision a 289€. Per il fatto di valutare le due fotocamere non ti saprei rispondere se fai un search nel forum(se non lo hai gia' fatto) puoi trovare un post molto esauriente di un utente che ha la F200.
Ciao Andrea
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Dalle foto che ho visto e scaricato la F200 sembra leggermente migliore come resa finale (anche, ma non solo, perchè ha un megapixel in più) però la A70 ha tutti i controlli manuali che si possono avere e a detta di molti è divertente da usare.
Io compreri la minolta (che cmq ha sia priorità di tempo, che di apertura) ma anche la A70 è buona. Vedi tu. rikyxxx |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Boville E. (FR)
|
mmm...
Io ho lo stesso problema...ma.....un gradino superiore... Tra la Canon A80 e la Minolta F300 ? Il prezzo anche qui è lo stesso... |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
al momento mi trovo bene, anche se ho potuto scattare poche foto. tra le prime impressioni la fotocamera mi ha dato una buona sensazione di robustezza. volevo precisare che anche la F200 ha tutti i controlli manuali sui tempi, diaframmi e messa a fuoco anche se la scelta del sistema di esposizione è possibile solo dal menù. CIAO Ultima modifica di giammi1 : 29-09-2003 alle 09:44. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Cittadella (PD)
|
Ciao
Anche io avevo lo stesso dilemma...ma quando le ho prese in mano entrambe...non ho più avuto la minima esitazione. Anzi, non avrei preso la a70 nemmeno se non avevo in mente la F200. Provate..provate Ciao.: |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roma
|
Quote:
Andrea
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
Cmq andando su http://www.imaging-resource.com/IMCOMP/CDISPLAY.HTM e comparando le foto della CANON A70 e la MINOLTA F300, si nota che la canon ha i colori più sbiaditi, la minolta inoltre ha un livello maggiore di dettagli....tranne che nella foto delle musiciste, dove la superiorità della canon è impressionante |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Dimenticavo....bisogna anche considerare che la Canon A70 ha DUE MPIXEL IN MENO !!!
Anche se, paragonando la A70 e la F100 che hanno tutte e due tre Mpixel, le considerazioni del mio post precedente rimangono sostanzialmente le stesse ..... mah..... |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Piacenza
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
CIAO |
|
|
|
|
|
|
#13 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
|
Quote:
l'iva invece è compresa nel prezzo. CIAO |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Piacenza
|
Quote:
No no, non devi scusarti, volevo solo correggerti per evitarti false comparazioni! |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
|
Quote:
Nessuno sa dirmi come mai nella foto delle musiciste la Canon ha maggiori dettagli (di parecchio ) della Minolta, mentre nelle altre sembra il contrario? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:53.