Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-09-2003, 17:58   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/902/index.html

Il 23 Settembre è un giorno memorabile per AMD, in quanto vede l'introduzione della prima cpu Desktop per architetture x86-64. In questa introduzione tecnica sono state analizzate caratteristiche e features delle cpu Athlon 64 e Athlon 64 FX quest'oggi presentate

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2003, 18:20   #2
lelino30
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
mbé che dire...
perfetta puntualità
ed ottimo articolo!ora posso dire di conoscere bene il nuovo procio amd...corro a vedere le prestazioni
lelino30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2003, 18:39   #3
vanadio
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Mi ha deluso molto la scelta del soket. Penso che questa decisione oltre alle ram registered rallenterà non poco la diffusione di questo questo processore.
Complimenti per la grande professionalità con cui è stato redatto l'articolo.
vanadio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2003, 18:44   #4
lasa
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Dico 3 cose:
1)La placca sopra il core è molto utile per non fare danni
2)L'architettura è rivoluzionaria, e come tale è un punto di domanda per affidabilità
3)Le potenzialità del prodotto sono elevate, ma per ora difficili da sfruttare a fondo se non su sistemi server
lasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2003, 18:55   #5
M:)
Junior Member

Prima di tutto voglio dire che l'articolo è molto bello e che per il momento l'Athlon 64\64 fx è per me il processore più potente che c'è e dinoltre penso che anche se per il momento ci sono pochi programmi che li sfruttano , per lo più di grafica professionale ed altri , sia un buon acquisto in previsione della larga diffusione del 64 Bit
M:) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2003, 19:10   #6
massidifi
Senior Member

L'Avatar di massidifi

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Casalbordino (CH)
domanda inconsueta per paolo....quante persone stanno leggendo l articolo?....io non ci rieco!!!!....vi stanno per scoppiare i server o sbaglio?
massidifi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2003, 19:29   #7
Morfeo XP
Senior Member

L'Avatar di Morfeo XP

Iscritto dal: Sep 2002
Finalmente

Finalmente è stato presentato il famoso athlon 64
Morfeo XP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2003, 19:42   #8
ShadowX84
Senior Member

L'Avatar di ShadowX84

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Soci (AR)
Semplicemente stupendo!

Non vedevo l'ora che questo processore fosse presentato ufficialmente sul mercato!
Oggi sia nel bene che nel male (speriamo di no) abbiamo molto probabilmente assistito all'inizio di una nuova era...si insomma...ad una svolta di quelle che non capitano tutti i giorni nel settore informatico!!

Da quanto ho appena letto sembra promettere tutto molto bene, spero che riscuota un grande successo commerciale!!

Adesso devo farvi una domanda:Che cos'è che determina la quantità massima di Cache L2 utilizzabile in un processore??
Secondo voi la scelta di far utilizzare all'Athlon (ma soprattutto all'Opteron) un quantitativo massimo di cache L2 pari ad 1 Mbyte (espandibile soltanto tramite cache L3) è azzeccata? per come la vedo io per l'Athlon può bastare, ma forse per delle future versioni di Opteron era preferibile optare per un quantitativo massimo di almeno 2 MB di cache L2!

Vorrei sapere che ne pensate!!

Complimenti a tutta la redazione per l'articolo e per il lavoro svolto quotidianamente...verrei allo SMAU anche solo per stringervi la mano!!
Di nuovo COMPLIMENTI!!
ShadowX84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2003, 20:35   #9
Zac 89
Senior Member

L'Avatar di Zac 89

Città: Zena
Bellissimo l'articolo e ottimo l'Athlon 64 fx!!!!
peccato x il costo, ke cmq dovrebbe scendere!!
speriamo!!!
Zac 89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2003, 20:46   #10
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Bell'articolo, ho trovato risposte piuttosto esaurienti a dubbi che avevo su questo processore, sopratutto ero incasinato con la faccenda dei socket e della ram.
Ora sarà veramente difficile scegliere tra una mobo e l'altra visto che le prestazioni cpu/memoria saranno identiche per tutte.
Quanto influirà Hypertransport nella performance globale del sistema? Via sembra messa meglio di N-Force3 a quanto pare.
Ho notato un paio di refusi, non me ne volete non tolgono punti di merito all'articolo.
Pag7."L'implementazione della tecnologia HyperTransport utilizzata per le cpu Athlon 64 e Athlon 64 FX è quella con frequenza di clock di 1600 Mhz e ampiezza di bus di 16bit, per una bandwidth massima teorica di 6,4 Gbytes al secondo tra chipset e processore."
Nella tabella poco sopra risultano 3,2 GBytes/sec
Pag8."Passare ai 64bit permette di innalzare sia il quantitativo massimo di memoria indirizzabile dal processore, sia quello delle applicazioni utilizzabili. Se un utente di PC desktop al momento non sente l'esigenza di utilizzare un quantitativo di memoria superiore a 512 Kbytes, di certo non incontra le limitazioni di 4 Gbytes di indirizzamento dei processori a 32bit."
Immagino intendessi 512 MBytes.
Ciao.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2003, 20:57   #11
ThePurifyer
Bannato

L'Avatar di ThePurifyer

Iscritto dal: Aug 2003
Complimenti vivissimi per l'ottimo articolo e per l'esclusiva.
Mi sembra veramente un ottimo e innovativo prodotto; ci sono novità per quanto riguarda il branch prediction?
E ora aspetteremo almeno 6 mesi per potercelo permettere!
ThePurifyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2003, 22:29   #12
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Bell'articolo, ottima puntalità e bel prodotto!
IMHO però è ancora un po' acerbo, vedo un paio di limitazioni qua e là, comunque la potenzialità è enorme!
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2003, 22:51   #13
Gandalf 82
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
non vorrei andare contro l'entusiasmo generale ma dal bench quacke3 non ho visto stacchi netti tra fx e p4 siamo sicuri che l'a64 3200 con200 mhz meno dell fx e singolo controller sia degno della sigla 3200 che porta? il mio è solo un dubbio ma sono pessimista su amd mi sembra si sopravvaluti un po con questi model number
Gandalf 82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2003, 09:23   #14
lucarp78
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Senz'altro questo procio farà la gioia dei tanti giocatori incalliti di tutto il mondo, visto i benchmark con i giochi di punta a 32bit, figuriamoci quando usciranno quelli che sfrutteranno appieno i 64bit. Secondo me è prorpio questa l'enorme potenzialità dell'Athlon 64/64 fx, la possibilità di sfruttarlo, quando uscirà, con le applicazioni a 32bit, nelle quali è di granlunga superiore al P4, per poi vederlo eccellere quando uscirà Windows64, le altre applicazioni e per ultimi ma non meno importanti i giochi di nuova generazione. Ricordo tanto l'esordio dei P3 e P4 ecc. che all'inizio erano inferiori ai rispettivi modelli precedenti perchè avevano un set di istruzioni che non tutte le applicazioni sfruttavano, ma che poi si sono rivelati nettamente superiori all'uscita dei software che le sfruttavano. Se sarà la stessa cosa per gli athlon 64/64 fx ne vedremo delle belle. Complimenti AMD.
lucarp78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2003, 09:42   #15
shodan
Senior Member

L'Avatar di shodan

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pescara
Ragazzi compliemti per l'articolo!
E complimenti ad AMD per il fantastico processore.
Vorrei oerò avere dei chiarimenti sull'ipertransport:
1) Nell'articolo è detto che a 1600Mhz e 16bit si hanno 6.4GB/s, invece si hanno "solo" 3.2/GBs. Vorrei quindi sapere se lo sbaglio è stato nel riportare 1600Mhz/16bit quando si voleva scrivere 1600Mhz/32bit (per totali 6.4GB/s) oppure se lo sbaglio è stato quello di riportare 6.4GB/s per un bus che in realtà gia a 1600Mhz/16bit.
2) Se non ricordo male il traffico AGP passa dentro il tunnel HyperTransport... quindi allo stato attuale le soluzioni VIA e Nvidia non forniscono a questo bus abbastanza banda per poter saturare l'AGP8X (quello Nvidia neanche il 4X). Non che questa abbia grande importanza sulle prestazioni (sappiamo tutti che da AGP1X a AGP8X non cambia nulla nei giochi ) però a livello progettuale mi sembra una scelta un po' strana (anche se probabilmente giustificata dall'elevata frequenza a cui lavora il bus Hypertransport).
Grazie a tutti per i chiarimenti e ancora complimenti!

CIAO!
shodan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2003, 12:16   #16
BlackBug
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
12

12 mesi e lo compro io voglio quello a 940 con ddr-2!
BlackBug è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2003, 12:55   #17
Albegor
Member

L'Avatar di Albegor

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Como
Davvero un ottimo articolo introduttivo per chi si è iscritto al Workshop di HWUpgrade a SMAU e non sapeva bene cosa aspettarsi di vedere o sentire!

Notevole il fatto che AMD punti decisamente ai sistemi desktop fin dal lancio di questa sua nuova CPU rivoluzionaria.
Old 24-09-2003, 13:52   #18
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
per shodan

credo che il bus hypertransport non serva soltanto per l'agp (che effettivamente non necessita oggigiorno di tanta banda, checché se ne creda), quanto le schede di espansione come controller ultrascsi o gigabyte ethernet o firewire2.0
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2003, 14:41   #19
shodan
Senior Member

L'Avatar di shodan

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pescara
Re: per shodan

Quote:
Originariamente inviato da avvelenato
credo che il bus hypertransport non serva soltanto per l'agp (che effettivamente non necessita oggigiorno di tanta banda, checché se ne creda), quanto le schede di espansione come controller ultrascsi o gigabyte ethernet o firewire2.0
Anche questo è vero!
shodan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2003, 17:33   #20
Fater69
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2001
S/N di WinXP..

Se non sbaglio il seriale cancellato malamente dalla schermata delle proprietà del sistema è...

55034 100 C123332-32331

CIAO!
Fater69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Roscosmos ha lanciato il satellite meteo...
Starship Troopers: Ultimate Bug Wars, to...
Il razzo spaziale europeo Ariane 6, per ...
Oracle Fusion Cloud Applications si pote...
OHB Italia svilupperà un satellit...
Fortinet: "Ora abbiamo una chance d...
Linux Mint chiude con gli aggiornamenti ...
Compressori portatili auto in sconto su ...
Durante il lancio della missione USSF-87...
Dopo il ritiro di Intel da Magdeburgo, l...
Xiaomi 15T scende a 388€ su Amazon: 12GB...
MSI Afterburner: arriva il monitoraggio ...
Missione cinese Chang'e-6: confermata l'...
Addio esenzione sotto i 150 euro: l'UE i...
Allarme riavvii su Windows 11 dopo il ri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian