|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bergamo
|
Scelta Scanner non professionale
Salve regà sono in procinto di acquistare un nuovo scanner ma ho le idee molto confuse al riguardo che sono sicuro riuscirete a chiarirmi...
Il budget per l'acquisto varia da un min di 100 a 200 € Le caratteristiche che lo scanner deve avere sono : - scannerizzare perfettamente NEGATIVI e positi chiaramente - scannerizzare Diapositive (alcune trallaltro sono pure vecchie) Che scanner mi consigliate x quella cifra ? L'importante è che mi scannerizzi bene DIA e Negativi Qualke idea su qualche marca e modello adatto al mio caso? Grazie x le eventuali risposte twiggo ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Regà nessun suggerimento?
![]()
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
ti consiglierei il mio...
ti consiglierei il mio...
![]() ![]() a parte gli scherzi... sto pensando di vendere il mio acer scanwit 2720s, 2700 dpi, dedicato a negativi e diapositive e dalle secondo me ottime prestazioni relativamente alla fascia di prezzo..... sicuramente superiori agli scanner piani se ti interessa... ciao alessandro |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
eh ma è scsi o sbaglio?
![]() |
#5 |
Senior Member
|
altri consigli?
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Cioè ma nessuno qui ha un consiglio?
![]() nessuno di voi ha uno scanner?
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
|
io ho appena preso un epson perfection 1660 photo, a 59€ (sino al 27 presso da auch*n) direi che è stato un affarone, ma ancora devo provarlo
![]() |
#8 |
Member
|
Io ho il canon 5000f e ne sono soddisfatto, l'ho pagato 180 euro ma adesso è calato un po' di prezzo.
Per scanerizzare dia e negativi utilizzavo prima di avere questo il Microtek filmscan 35, ma questo Canon è sicuramente migliore sia per la risoluzione ottica maggiore (4800x2400) ma anche perchè ha un sistema di eliminazione graffi/polvere |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Ho appena comprato il Canon 3000F. L'ho provato ancora poco, ma sembra che faccia ottime scansioni (1200x2400), anche i negativi hanno una buona risoluzione ma al momento ho visto delle piccole macchie bianche (sembra che nevica!!!) che potrebbero dipendere dal piano sporco. Controllo meglio e ti faccio sapere, almeno che qualcuno non dica che le macchie bianche siano una cosa normale. Cmq facendo una scansione di un documento o una foto non si vedono.
Stefano PS: è in offerta fino al 31 ottobre da M***aWorld a 69 euro ancziché 99 ... non male no?!
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
le macchie bianche non sono normali
controlla il piano ma anche la pulizia dei negativi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Stefano
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ragazzi falso allarme...
Ho pulito per benino il piano dello scanner ed i risultati sono ottimi. Esegue una scansione anche da un negativo e con buonissimi risultati.
Stefano
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:27.