|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Torino
|
Da MPEG a DivX
Cari amici, ho acquisito con la mia PCTV Pro il concerto di Baglioni su Canale 5.... durata quasi 4 ore.....
Ho scelto il formato MPEG 2 con risuluzione DVD long play (352x576). Sono venuti 12 filmati MPG per un totale di 3,4 giga. Ho provato a montare il filmato con Premiere, ma per esportare la timeline di un fimato del genere ci vogliono giorni... Come posso fare per togliere almeno la pubblicità dal filmato...?? Vorrei provare a fare dei VCD (da vedere col lettore da tavolo), però raga la cosa mi pare proibitiva Voi che fareste al posto mio? L'hardware è il PC 1 in signature... Grazie....! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Cesenatico
|
Se sai usare TMPGEnc potresti usarlo per cavare la publicita'(tramite mpeg tools_merge&cut).
Quando infine ti troverai il tuo concerto senza publicita,con xmpeg 4.2a lo converti in divx;infine con virtualdub lo dividi in cd. Ciao
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Torino
|
Grazie.... stasera provo
TMPgenc l'ho usato altre volte per rippare DVD... non sapevo si potesse usare anche per montare filmati Ciao... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Cesenatico
|
Ovviamente dopo che si sono tagliati i vari pezzi con merge&cut(per cavare la publicita),TMPGEnc non applica le dissolvenze quando li si riuniscono.
Lo stacco viene un po brusco.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:57.