|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Linux non ci vede..
Linux mandrake e suse mi vedono il processore come un 690 Mhz circa invece di un 900Mhz. Perchè???
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Italy/Usa
|
Provato a ricompilare il kernel con il supporto ai colliri alpha?
![]() ![]()
"Utilizzando atomi pentavalenti drogheremo il silicio di tipo n; Utilizzando atomi trivalenti drogheremo il silicio di tipo p; Utilizzando della cannabis ci drogheremo noi e vedremo il silicio fare cose impossibili" - DSDT-HowTo |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Trieste/Treviso
|
Re: Linux non ci vede..
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Prova a fare un Mandrake update o Yast2 ... e scaricare aggiornamenti, magari scarica il kernel nuovo ...Sia mandrake, che suse hanno sempre riconosciuto il jio harware.. sia Intel che Athlon.
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Ti sei risposto da solo:
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Linux non ci vede..
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Parlano sti utenti debian poi... Che siccome debian per un uso desktop ha senso ...
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: TS
|
Quote:
cat /proc/cpuinfo, questo è vedere, mica parlerai di tool di mandrache o altre robe simili ne'?
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Re: Re: Linux non ci vede..
Quote:
su mdk 9.1 chiaramente /proc/cpuinfo e il tool di configurazione hardware mi rilevano la cpu (AMD Xp....) correttamente, come correttamente e' rilevata la frequenza; mi pare strano che toppi su una cpu non recente |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: N/E
|
Quote:
curiosità che scheda madre hai?? |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
il computer è di mio papà: è un Acer travelmate 612TX (credo Tx) kernel 2.4.20 di suse. Ho provato a guardare con cat ma mi dice che è un 690 Mhz. Me lo dice anche kde control center.
Ricompilo il kernel???
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Rimini
|
Quote:
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Hai provato con una knoppix?
Oppure...(non si sa mai) non è che è proprio un 700Mhz?
"Utilizzando atomi pentavalenti drogheremo il silicio di tipo n; Utilizzando atomi trivalenti drogheremo il silicio di tipo p; Utilizzando della cannabis ci drogheremo noi e vedremo il silicio fare cose impossibili" - DSDT-HowTo |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: siena
|
i processori amd spesso vengono identificati per la frequenza reale il mio ad esempio è un xp 1800 e viene identificato per la sua frequenza 1534 circa
è normale ti dice semplicemente la verita quella è la frequenza del processore poi in realta un amd a 1500mhz fa le stesse operazioni di un pentium a 1800 perche sfrutta diversamente il processore
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
dai un'occhiata al bios della scheda mamma .... è probabile che ti non lavori con il giusto moltiplicatore !!!
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quindi.....se è un amd 900, forse legge davvero la frequenza reale.
Quote:
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Gli Athlon/Duron precedenti adottavano una classificazione reale/convenzionale quindi delle 2 l'una: - o gli hanno venduto un 700 MHz spacciandolo per un 900 MHz - il sistema è ( chissà per quale motivo) downclockato ( ---> che schifo di termine!!!) !! Dubito fortemente che un OS win o *nix che sia "veda una cosa per un'altra" |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
OIppure c'èra la convinzione di avere una CPU diversa... da quella effettivamente montata...
Prendi bolla di consegna... o trova il modello su internet e leggi le caratteristiche.... poi ti regoli di conseguenza... anche se leggo ... Acer TravelMate 612TX - PIII 900 MHz - RAM 128 Mo - DD 20 Go - CD - Modem - Rés. EN, Fast EN - Win ME - 14.1" TFT E' una INTEL ....non AMD ....
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:59.