|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
|
Un pò di chiarezza sui modchip per PS2
Ciao,
ho da poco preso una Ps2 usata, mi pare che la rev. sia la SCPH30004 ed avrei intenzione di fare la modifica. Ho visitato il sito www.m*dchips.it e ho visto che hanno una marea di modifiche .... ora, io sono un NEOFITA e non ho mai saldato nulla in proprio, così pensavo di avere una modifica "esterna" che non necessitasse di aprire la play2. Così vi chiedo: esiste una modifica che faccia al caso mio tenendo conto che deve essere in grado di soddisfare i seguenti parametri: 1-La riproduzione DVD non deve essere compromessa 2-Mi faccia girare sia i backup CDROM che backup DVD 3-Mi faccia girare giochi di importazione. Vi ringrazio!
AMD Ryzen 7 3700x@4500 Mhz - Aorus x570pro - 16 GB RAM DDR4@3800Mhz - RTX 2070 Super 8GB - Monitor Asus Vw266H 26" 16:10 - |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Ciao.
Se vuoi fare tutto quello che hai detto ti sconsiglio vivamente una modifica esterna. Allo stato attuale delle cose le modifiche piu' in voga sono: DMS3 Messiah 2 Pro Magic 3 (ultima release) Tutte le modifiche sopracitate permettono il boot di software PAL e di importazione su CD e DVD 4Gb/9Gb. Il DMS3 permette inoltre di essere aggiornato via software e toglie il Macrovision cosa che il Messiah 2 Pro non fa (il Magic 3 non so)...per dovere di cronoca il macrovision e' quella "cosa" ![]() A parte il Magic 3 le sopracitate modifiche sono piuttosto costose ... quindi ... ![]() Saluti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ah....ma quelle esterne proposte dal sito prima citato che cosa farebbero in teoria?
P.s Ma la mia versione SCPH 30004 come viene generalmente reputata a livello HW rispetto alle altre? (Cioè cosa ha in meno o in più? E' Buona?) Ciao
AMD Ryzen 7 3700x@4500 Mhz - Aorus x570pro - 16 GB RAM DDR4@3800Mhz - RTX 2070 Super 8GB - Monitor Asus Vw266H 26" 16:10 - |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
La SCPH-30004 e' la primissima versione di PS2 una V3...le differenze si notano a livello di ottica che nelle prime versioni di ps2 (ed anche nelle V7) lascia un po a desiderare. A parte questo non ci sono differenze.
Solo l'ultimissima versione di PS2 (V9?!?!) ha in piu' la possibilita' di usare il telecomando per i DVD senza rubare una porta joypad ed in meno ha la porta firewire. Le modifiche esterne (vedi NeoKey) hanno solitamente bisogno anche di un Action Replay e di un disco di swap per far funzionare giochi di importazione e nella maggior parte dei casi non sono in grado di fare il Boot di DVD da 9 Gbyte. Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Sei stato chiarissimo!
Ciao
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:22.