Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-09-2003, 15:29   #1
ionet
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 2058
tin.it di nuovo in offerta

sono venti giorni ormai che sono senza adsl,avevo recesso propio da tin.it con la speranza di nuove offerte

pero' visto che devo fare un nuovo abbonamento vorrei qualche consiglio

con quale protocollo mi conviene farmi settare la linea
mi sembra di ricordare che conviene richiedere di usare un modem usb,ma di utilizzarne invece un modello ethernet compatibile con entrambi i protocolli pppoa-pppoe

se dovessi chiedere anche il modem in comodato,quale modello forniscono ultimamente
ionet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2003, 20:14   #2
Kieruki
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Bassano Del Grappa
Messaggi: 542
se lo prendi usb in comodato ericson 120 ciau
__________________
PC: Cpu:Amd 64 3500+@..., Mobo: DFI Lan Party Ultra-D, Ram:2x1Gb Kingstone Hyperx, Video:Club 3D X800Xl Ali:Enermax Noisetacker 485w, HD:Maxtor Diamond Plus 9 120gb, Dvd:Pioneer 108D
Ho avuto scambi positivi con : X4B4R4S,PROVA(Er)
Kieruki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2003, 20:29   #3
maxernet
Senior Member
 
L'Avatar di maxernet
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vicenza-Enna
Messaggi: 1623
ultimamente si stacca...

scusa se interferisco con il tuo thread, io ho tin.it con modem ethernet ericsson hm 220dp e devo dire che mi sono sempre trovato bene (da oltre un anno e mezzo), connesso anche per 10 giorni di fila senza stacchi di linea.....

almeno fino a una settimana fa....

ora mi si stacca anche quotidianamente, volevo sapere se è qualcosa che non va nella mia linea (io sono di vicenza) o nel mio hardware e se altri utenti tin it stanno avendo problemi delgenere.

Grazie e ciao a tutti
maxernet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2003, 10:47   #4
cristianm54
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Perugia
Messaggi: 421
è ritornato lo sconto del 20% sulla forfait 256, in più c'è anche un ulteriore 10% per i vecchi clienti.
mi sbaglio o viene 27€ al mese?
come giudicate i servizi aggiuntivi, l'avete provati? mi riferisco agli sms e la video conferenza?
telefonare non è possibile vero?
ciao
cristianm54 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2003, 15:46   #5
kingvisc
Moderatore
 
L'Avatar di kingvisc
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
Messaggi: 28542
Re: ultimamente si stacca...

Quote:
Originariamente inviato da maxernet
scusa se interferisco con il tuo thread, io ho tin.it con modem ethernet ericsson hm 220dp e devo dire che mi sono sempre trovato bene (da oltre un anno e mezzo), connesso anche per 10 giorni di fila senza stacchi di linea.....

almeno fino a una settimana fa....

ora mi si stacca anche quotidianamente, volevo sapere se è qualcosa che non va nella mia linea (io sono di vicenza) o nel mio hardware e se altri utenti tin it stanno avendo problemi delgenere.

Grazie e ciao a tutti
ultimamente (da 1 mese a sta parte) si stacca molto spesso..
__________________
Le mie 206: TRATTATIVE
kingvisc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2003, 22:36   #6
ionet
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 2058
l'ericsson hm120 lo avuto per un anno mai un problema,perfettamente funzionante sia con winxp che con winme,pero' ho notato con il taskmanager un discreto uso della cpu,piu' e' da tenere conto anche l'alimentazione da parte della schedamadre
per questo vorrei passare ad un router oppure un modem ethernet
il modem ethernet in dotazione di tin.it e' sempre l'hm220
ionet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2003, 22:41   #7
ionet
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 2058
e poi non ricordo la differenza dei protocolli pppoa-pppoe
quale mi consigliate
ionet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2003, 15:33   #8
[-°-3DM@RK-°-]©
Senior Member
 
L'Avatar di [-°-3DM@RK-°-]©
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Genova
Messaggi: 977
Quote:
Originariamente inviato da ionet
l'ericsson hm120 lo avuto per un anno mai un problema,perfettamente funzionante sia con winxp che con winme,pero' ho notato con il taskmanager un discreto uso della cpu,piu' e' da tenere conto anche l'alimentazione da parte della schedamadre
per questo vorrei passare ad un router oppure un modem ethernet
il modem ethernet in dotazione di tin.it e' sempre l'hm220
Purtroppo no ora danno l'hm210dp che non può essere modificato in router(PPPoA)
__________________
AsRock 939Dual,Venice 3200+@260*10,KingMax 2x512Mb @216,GeForce 6800le@gt,Seagate 250GB & 200GB all Powered by ArchLinux /kernel 2.6.28/kde 4.2.1 Tante trattative sul forum...tutto ok
[-°-3DM@RK-°-]© è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2003, 17:57   #9
cristianm54
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Perugia
Messaggi: 421
che mi dite degli sms e delle telefonate ( eventuali)?
cristianm54 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2003, 20:14   #10
Occhio
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Brescia
Messaggi: 1919
e come evitare queste disconnessioni?

possibile farlo riconnettere automaticamente quando per qualsiasi motivo si stacca?

diego
Occhio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2003, 23:30   #11
Kieruki
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Bassano Del Grappa
Messaggi: 542
io sono di bassano del grappa ho adsl da 3 giorni e anche a me si stacca cioe' ora sono 16 ore che sta' andando pero' credo di aver risolto facendogli fare adware che me ne ha trovati 60 al massimo prima me ne trovava 4-5 e spy bot search and destroy

per la connessione se cade certo che puoi farla riconetere in automatico fai cosi'

pannello di controllo------>opzioni internet----->conessioni----->scegli la conessione e fai impostazioni----->poi proprieta'----->opzioni e segni l'opzione ricomponi se cade linea con quanti secondi ecc vedi tu

modem mi hanno dato Unicorn ADSL PCI/USB e' bianco con un simbolo della tin it non mi hanno dato l'ericson ho chiamato e mi han detto che non li danno piu' quelli...

cmq fin'ora apparte che ogni tanto cade la conessione e non so' perche' ma vedo che non capita solo a me la conessione va da dio scarico a 30-31-32 pingo 70-80-90 percui good
__________________
PC: Cpu:Amd 64 3500+@..., Mobo: DFI Lan Party Ultra-D, Ram:2x1Gb Kingstone Hyperx, Video:Club 3D X800Xl Ali:Enermax Noisetacker 485w, HD:Maxtor Diamond Plus 9 120gb, Dvd:Pioneer 108D
Ho avuto scambi positivi con : X4B4R4S,PROVA(Er)

Ultima modifica di Kieruki : 27-09-2003 alle 23:34.
Kieruki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2003, 07:09   #12
Occhio
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Brescia
Messaggi: 1919
il prblema

è che con il mio modem ho un aethra starmodem
non mi crea nulla in connessioni capisci....e mi crea solo un login sul desktop

e poi mi chiedo un'altra cosa...posso dirgli di riconnettersi anche quando qualcuno mi stacca la linea sollevando il telefono della presa principale e quindi privando il modem per alcuni secondi della linea?
Occhio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2003, 11:02   #13
maxernet
Senior Member
 
L'Avatar di maxernet
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vicenza-Enna
Messaggi: 1623
riguardo la mia tin.it penso di vare risolto
on line da oltre 4 giorni ininterrottamente (si è staccato stanotte con il black out!!)

io ho l'ericsson hm 220 dp e penso che i problemi dei giorni scorsi fossero divuti alla temperatura elevata che raggiungeva la scheda di rete..... ho sistemato le mie ventoline e ora tutto ok.
maxernet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2003, 11:11   #14
Occhio
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Brescia
Messaggi: 1919
si ma io come faccio?

me lo vede come lan il mio usb

aiuto
Occhio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2003, 12:02   #15
Donagh
Senior Member
 
L'Avatar di Donagh
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
Messaggi: 3329
ma sei pazzo a fare usb? è una ciofeca come tutti i modem usb, tassativamente fai ethernet
__________________
Un mac e tanta fantasia... Le mie foto: WEB - SELEZIONE SU FLICKR
Donagh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2003, 12:13   #16
Occhio
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Brescia
Messaggi: 1919
ormai è fatta

e devo dire che il mio aethra starmodem và da dio
ho solo il problema che se uno alza il tel al primo piano mi stacca tutto....
Occhio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2003, 20:41   #17
aristippo
Senior Member
 
L'Avatar di aristippo
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
Messaggi: 4641
Quote:
Originariamente inviato da maxernet
riguardo la mia tin.it penso di vare risolto
on line da oltre 4 giorni ininterrottamente (si è staccato stanotte con il black out!!)

io ho l'ericsson hm 220 dp e penso che i problemi dei giorni scorsi fossero divuti alla temperatura elevata che raggiungeva la scheda di rete..... ho sistemato le mie ventoline e ora tutto ok.
Eilà paesano! Io ho Alice da + di un anno con il modem come il tuo e devo dire che sono proprio contento,qualche rara volta mi è andato giù per poco tempo poi per il resto settimane agganciato a palla senza problemi.
Ciao
aristippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2003, 08:58   #18
Kernel32
Senior Member
 
L'Avatar di Kernel32
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 2704
Quote:
Originariamente inviato da Donagh
ma sei pazzo a fare usb? è una ciofeca come tutti i modem usb, tassativamente fai ethernet
Puoi argomentare la tua affermazione? Voglio capire quale modem mi conviene prendere visto che penso di usare per l'adsl un P3 550. Dite che con modem usb (che fa un uso di CPU maggiore rispetto all'ethernet) ce la fa?
Kernel32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2003, 11:55   #19
Donagh
Senior Member
 
L'Avatar di Donagh
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
Messaggi: 3329
ma scusa che cavolo vi cambia prendere ethernet? la scheda di rete se non l avete con 5 euro la trovate, uso cpu 0% in piu dato che il chip della scheda fa tutto... e in piu
tadann driver ecc non servono dato che si lavora in raspppoe o con il "coso che non co come si chiama" integrato a xp per la connessione a banda larga tramite ethernet,,,,

l usb è una connessione buggosa secondo me da sempre,,

se ci fosse firewire vi direi comprare firewire...

ciauz
__________________
Un mac e tanta fantasia... Le mie foto: WEB - SELEZIONE SU FLICKR
Donagh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2003, 20:01   #20
Occhio
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Brescia
Messaggi: 1919
io ho usb che funziona da dio con modem aethra

ma concordo con te
Occhio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Un rivenditore ha svelato i prezzi in eu...
Finalmente Microsoft 365 Family in offer...
Kobo Clara Colour 16GB a 138€ o Paperwhi...
Prime Day UGREEN: le 8 migliori offerte ...
Squier by Fender Stratocaster e Telecast...
Meta sospende il programma che tracciava...
tado°, Meross e BTicino si sfidano s...
Nothing anticipa l'arrivo di un nuovo sm...
Offerte Prime Day Dreame: tutti i prezzi...
Claude può chiederti un documento...
I prodotti Tineco in sconto fino al 40% ...
Samsung Galaxy S27 Pro sarà un vero top:...
iPhone 17, prezzi in aumento per tutta l...
Dashcam 70mai e Prime Day: quattro model...
Tutte le offerte che meritano del Prime ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v