|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
Maxtor 120gb Sata
ciao ho appena comprato un pc nuovo con mobo asusp4c800 e hd maxtor 120 gb sata, però quando avvia il pc mi viene una schermata con scritto:
SATA Promise controller (quello della mobo) e altri dati sulla versione... poi mi dice "detecting device" poi mi dice no device found ed infine Bios not installed... sicuramente c'è qualcosa che non va ma non riesco a capire cosa anche perchè ho installato tutte le periferche tramtie il cd dell'asus.... help me plz |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pordenone
|
Re: Maxtor 120gb Sata
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
il pc si avvia cmq...ho installato windows e tutto...non da nessun problema...però voelvo capire come mai mi dava quell'"errore".....
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Ci sono jumper sul disco? (scusa, ma non so come sono fatti questi dischi)
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
no, nessun jumper.
Ma non c'è nessuno che ha la mia stessa configurazione o ha avuto lo stesso problema??? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Se non sbaglio la P4C800 ha 4 canali Sata: 2 controllati dal southbridge e 2 dal controller Promise. Tu dove hai attaccato l'hard disk? Se l'hai messo su uno dei canali gestiti dal Promise, prova a metterlo su uno di quelli gestiti dal southbridge (controlla il manuale della scheda per riconoscerli).
Io non ho avuto il tuo stesso problema, ma sulla mia mobo Gigabyte, che ha i due soli canali sata gestiti dal south, l'hard disk (Seagate) è stato riconosciuto subito. Ciao |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
in effetti ci sono 4 canali, però gli altri due dovrebbero essere per mettere i dischi in RAID ..almeno così c'è scritto, cmq proverò...thx
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
I controller Aggiuntivi hanno un BIOS proprietario che si "installa" in memoria solo che il controller è usato. Quindi è possibile che tu abbia collegato l'HD ad un controller e quindi l'altro, non usato, non installa il BIOS.Un consiglio disattiva (dal BIOS o tramite jumper) i controller Sata che non usi perché possono dare problemi di stabilità se attivi senza alcuna periferica. Ciao
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:09.