Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-09-2003, 12:08   #1
trafficlight
Senior Member

L'Avatar di trafficlight

Iscritto dal: Apr 2002
Città: FIRENZE!
MA PERCHE'!!!!!!!:cry:

sto mettendo 2 computer in rete con cavo cross.
uno ha win 98 e l'altro win xp, ho fatto tutto per bene, ho impostato l'indirizzo ip ho fatto il ping e dice che è tutto a posto.
il pc con '98 vede quello con xp, ma non viceversa!!!!!!
PECCCCCHE' PECCCCHE'!!!!!!???????????????
trafficlight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2003, 12:18   #2
pasquale.davide
Senior Member

L'Avatar di pasquale.davide

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Trieste/Treviso
Se da XP digiti \\nomepcwin98 da una finestra di risorse di rete te lo vede? Nn è che i gruppi di lavoro impostati hanno nomi diversi?

Ciao.
pasquale.davide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2003, 12:23   #3
trafficlight
Senior Member

L'Avatar di trafficlight

Quote:
Originariamente inviato da pasquale.davide
Se da XP digiti \\nomepcwin98 da una finestra di risorse di rete te lo vede? Nn è che i gruppi di lavoro impostati hanno nomi diversi?

Ciao.
sono entrambi workgroup
aspè che adesso controllo
Old 22-09-2003, 12:28   #4
trafficlight
Senior Member

L'Avatar di trafficlight

non mi trova niente.....
io faccio risorse di rete\ tutta la rete\ rete di microsoft\workgroup....... e vede solo il mio!!!!
mentre di là mi vede......
ho provato col "cerca" ma anche lì picche........
ho pure provato ad impostare ad entrambi uno stesso dns ma è sempre picche
quale altra prova posso fare?
Old 22-09-2003, 13:26   #5
Hell-VoyAgeR
Senior Member

L'Avatar di Hell-VoyAgeR

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Rimini
hai impostato la condivisione di qualcosa sul win98?
Old 22-09-2003, 13:41   #6
tazar
Senior Member

L'Avatar di tazar

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Venezia
hai installato il netbios? il 98 e' molto schizzinoso in quanto a compatibilità!
tazar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2003, 15:20   #7
trafficlight
Senior Member

L'Avatar di trafficlight

Quote:
Originariamente inviato da Hell-VoyAgeR
hai impostato la condivisione di qualcosa sul win98?
no, anzi ho provato, ma lui mi chiede di inserire il cd di win 98 ma al momento non ce l'ho.........(domani me lo rendono).
Old 22-09-2003, 15:26   #8
Hell-VoyAgeR
Senior Member

L'Avatar di Hell-VoyAgeR

Quote:
Originariamente inviato da trafficlight
no, anzi ho provato, ma lui mi chiede di inserire il cd di win 98 ma al momento non ce l'ho.........(domani me lo rendono).
eheh ecco perche'...
finche' non imposti la condivisione il servizio netbios non "pubblica" il pc in rete

la connessione funziona, lo testimonia il ping, ma per vedere il pc in "risorse" di rete bisogna per forza condividere qualcosa!

Old 22-09-2003, 15:29   #9
einj
Senior Member

L'Avatar di einj

Iscritto dal: Mar 2000
non è che magari hai qualche firewall sulle macchine??
CASE:SilverStone Lascala SST-LC20 Nero - ALI:LC-POWER Metatron ARKANGEL 850W - MOBO:Asus P8Z77V - CPU:Intel I2600K OC @ 4.5GHz 1.320v - DISSI:Noctua NH-C12P + Noctua NF-F12-PWM - RAM:Samsung Greeen DDR3L 1600 OC @2133 1.5v (9-10-10-28) - VGA:Sapphire HD7850 OC @1210/5520 1.178v - HD:SSD Samsung 840 256GB + WD Green 2TBx2 (Stripe) + Samsung EcoGreen F4 2 TB - FAN:Noctua NF-B9x2 + Noctua NF-R8x2
einj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2003, 15:39   #10
trafficlight
Senior Member

L'Avatar di trafficlight

Quote:
eheh ecco perche'...
finche' non imposti la condivisione il servizio netbios non "pubblica" il pc in rete

la connessione funziona, lo testimonia il ping, ma per vedere il pc in "risorse" di rete bisogna per forza condividere qualcosa!

ah ok, ho capito...
una domanda da deficiente: ma perchè mi chiede il cd di win98? deve installare roba che non c'è da lì?
e ancora: stamani avevo provato a condividere files e stampanti, lui mi aveva chiesto il cd di win98, io non avendolo a portata di mano gli ho detto ignora, quando poi ho fatto il riavvio faceva un po' lo stronzo dicendomi che mancavano dei files o roba del genere.......per cui ho ho nuovamente spuntato le caselle della condivisione files e stampanti ed ha fatto il bravo.......

grazie tanto per l'aiuto
Old 22-09-2003, 15:39   #11
trafficlight
Senior Member

L'Avatar di trafficlight

Quote:
Originariamente inviato da einj
non è che magari hai qualche firewall sulle macchine??
credo di no....
Old 22-09-2003, 15:42   #12
Hell-VoyAgeR
Senior Member

L'Avatar di Hell-VoyAgeR

Quote:
ah ok, ho capito...
una domanda da deficiente: ma perchè mi chiede il cd di win98? deve installare roba che non c'è da lì?
e ancora: stamani avevo provato a condividere files e stampanti, lui mi aveva chiesto il cd di win98, io non avendolo a portata di mano gli ho detto ignora, quando poi ho fatto il riavvio faceva un po' lo stronzo dicendomi che mancavano dei files o roba del genere.......per cui ho ho nuovamente spuntato le caselle della condivisione files e stampanti ed ha fatto il bravo.......

grazie tanto per l'aiuto
win98 non installava di default i files per la condivisione cartelle e stampanti, quindi ti richiede il cd per quello

dicendogli "ignora" era talmente furbo che comunque inseriva nei files di configurazione le indicazioni per caricare questi files.... quindi si inc... avolava come una bestia al boot (anche se non e' bloccante)

windows xp invece ti installa TUTTO il supporto anche se non ti serve... comodo no ?
Old 22-09-2003, 15:47   #13
trafficlight
Senior Member

L'Avatar di trafficlight

Quote:
win98 non installava di default i files per la condivisione cartelle e stampanti, quindi ti richiede il cd per quello

dicendogli "ignora" era talmente furbo che comunque inseriva nei files di configurazione le indicazioni per caricare questi files.... quindi si inc... avolava come una bestia al boot (anche se non e' bloccante)

windows xp invece ti installa TUTTO il supporto anche se non ti serve... comodo no ?
veramente!!!! ti riempie mezzo hd quel SO là........
ok, domani quando torno in ufficio farò come hai detto te.......
sperando che mi abbiano riportato il cd del SO......
devo per forza usare il suo vero?

Ultima modifica di trafficlight : 22-09-2003 alle 15:56.
Old 22-09-2003, 15:54   #14
trafficlight
Senior Member

L'Avatar di trafficlight

già che ti vedo bello altruista hell-voyager posso approfittarne per porti un altro quesito?
Old 22-09-2003, 15:59   #15
Hell-VoyAgeR
Senior Member

L'Avatar di Hell-VoyAgeR

Quote:
veramente!!!! ti riempie mezzo hd quel SO là........
ok, domani quando torno in ufficio farò come hai detto te.......
sperando che mi abbiano riportato il cd del SO......
devo per forza usare il suo vero?
non necessariamente... l'importante e' che sia della stessa versione

second-edition piuttosto che prima, retail piuttosto che oem (anche se non dovrebbe cambiare)

per la seconda domanda... anche se sono bello altruista sono in ufficio, quindi chiedi pure... ma non so se riusciro' a risponderti subito!
Old 22-09-2003, 16:09   #16
trafficlight
Senior Member

L'Avatar di trafficlight

Quote:
non necessariamente... l'importante e' che sia della stessa versione

second-edition piuttosto che prima, retail piuttosto che oem (anche se non dovrebbe cambiare)

per la seconda domanda... anche se sono bello altruista sono in ufficio, quindi chiedi pure... ma non so se riusciro' a risponderti subito!
ok, perfetto.......

per quanto riguarda il quesito:
fra una ventina di giorni viene un fantastico tecnico all'ufficio e ci installa una fantastica adsl. A quel punto io mi armerò di hub e cavi dritti e cercherò di condividere la connessione, la domanda e' la seguente: COME SI FA?

e poi, (della serie: "ti danno un dito e tu ti prendi tutto il braccio" ) si può condividere pure il masterizzatore, giusto? se sì come?

ti ringrazio anticipatamente per la pazienza dimostrata nei miei confronti e giuro solennemente di non romperti più i c@gli@ni.
Old 22-09-2003, 16:18   #17
Hell-VoyAgeR
Senior Member

L'Avatar di Hell-VoyAgeR

Quote:
ok, perfetto.......

per quanto riguarda il quesito:
fra una ventina di giorni viene un fantastico tecnico all'ufficio e ci installa una fantastica adsl. A quel punto io mi armerò di hub e cavi dritti e cercherò di condividere la connessione, la domanda e' la seguente: COME SI FA?

e poi, (della serie: "ti danno un dito e tu ti prendi tutto il braccio" ) si può condividere pure il masterizzatore, giusto? se sì come?

ti ringrazio anticipatamente per la pazienza dimostrata nei miei confronti e giuro solennemente di non romperti più i c@gli@ni.
orpo

allora... come si dice... raduno le poche idee e ben confuse e inizio... magari continuando piu' tardi

intanto per la condivisione del masterizzatore (in scrittura immagino) non saprei se si puo' fare in modo nativo... con software esterni si puo' fare... NeroNet e' nato per quello!

per la condivisione dell'accesso adsl..

tutto dipende intanto se ti portano un router (immagino) o un modem adsl (speriamo di no)

se e' router diciamo che le cose sono abbastanza semplici ma ti rimanderei ad una delle tante discussioni che ho visto qui sul forum, se non trovi nulla vedro' di scrivere un howto piu' o meno esauriente

in ogni caso la situazione ottimale sarebbe di mettere un bel firewall fra il router/modem e il resto della rete.... con un pc anche piccolo (pentium 133, magari con almeno 64 mega di ram) si riesce a fare in pochi click (ovviamente usando una distribuzione linux fatta apposta (ipCop)

per adesso ti devo lasciare... al limite ci si ribecca stasera dopo le 21 dopo che la mogliettina mi avra' rifocillato a dovere!
Old 22-09-2003, 16:19   #18
einj
Senior Member

L'Avatar di einj

Iscritto dal: Mar 2000
se i pc sono già in rete basta che cliccare sulle proprietà della connessione e dirgli di condividere questa connessione, dovrebbe settarti tutto lui altrimenti devi andare a specificare nelle proprietà di rete del pc senza il modem che deve usare l'altro pc come gateway inserendome l'ip fisso..

il masterizzatore lo condividi come qualsiasi altro disco, ci clicchi sopra fai proprietà e scegli condivisione...

ps se puoi meglio uno switch dell'hub...
CASE:SilverStone Lascala SST-LC20 Nero - ALI:LC-POWER Metatron ARKANGEL 850W - MOBO:Asus P8Z77V - CPU:Intel I2600K OC @ 4.5GHz 1.320v - DISSI:Noctua NH-C12P + Noctua NF-F12-PWM - RAM:Samsung Greeen DDR3L 1600 OC @2133 1.5v (9-10-10-28) - VGA:Sapphire HD7850 OC @1210/5520 1.178v - HD:SSD Samsung 840 256GB + WD Green 2TBx2 (Stripe) + Samsung EcoGreen F4 2 TB - FAN:Noctua NF-B9x2 + Noctua NF-R8x2
einj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2003, 16:28   #19
trafficlight
Senior Member

L'Avatar di trafficlight

CHE DIRE: SONO COMMOSSA DA COTANTA SAPIENZA E GENTILEZZA!!
GRAZIE TANTO DI NUOVO!!!!

vi direi a buon rendere, ma non credo di essere di aiuto per quanto riguarda il pc.......
Old 23-09-2003, 10:28   #20
trafficlight
Senior Member

L'Avatar di trafficlight

dunque:
ho provato a condividere files e stampanti, lui mi chiede il cd di win98, io lo inserisco, ma lui non ci trova i files che vuole!!!!!!!
MALEDETTO!!!!!!!!!!!
che faccio?
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
La fucina di stelle Sagittario B2 &egrav...
Un razzo spaziale ULA Atlas V ha portato...
Silent Hill f vi farà scoprire la...
Leapmotor ha prodotto il suo milionesimo...
PlayStation Pulse Elevate: i primi altop...
Nove banche europee sfidano Tether e Cir...
Netflix: addio al piano Base senza pubbl...
Flight Simulator su PlayStation per la p...
Bosch taglierà 13.000 posti di la...
Nothing e CMF si separano: il brand low ...
Logitech MX Master 3S a 69€ su Amazon: i...
Colpo di scena su Windows 10: gli aggior...
HONOR, il futuro è foldable, ma n...
Motorola Solutions al servizio della sic...
Dell Pro Plus Earbuds: IA e controllo da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian