|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
...potrebbe essere un virus?
ciao a tutti
questa è la prima volta che scrivo in questa sezione... allora... ieri mi sono successe delle cose strane... 1) stavo scaricando con KazaaLite e dopo aver scaricato completamente un file quando ho fatto "clear download end erroneus"(si scrive così?) invece di trovarlo sulla cartella solita, non l'ho più trovato... 2) io ho 2 pc, uno con win 2kpro e uno con ME, installando gli stessi codec video( ma con 2 Mediaplayer diversi) lo stesso video in win2k mi funziona nell' ME no... 3) questa veramente assurda... ad un certo punto il MediaPlayer ha dovuto scaricare dei codec per riprodurre un MP3... per caso questi possono essere dei sintomi della presenza di qualche sorta di VIRUS? io non ne capisco niente di virus.... ieri ho aggiornato il Norton e fatto la scansione del sistema ma mi dice che è tutto a posto...bha... in oltre, cosa più IMPORTANTE, io ho 2 harddisk di cui 1 solo dati (musicali...col pc ci suono) e l' altro partizionato in due con una parte dedicata ai soft per fare musica e una per navigare... questo harddisk dati e la partizione con i soft per fare musica sono potenzialmente infettabili o i virus restano dove sono? cioè nella parte dedicata ad internet... grazie a tutti in anticipo ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
beh se hai non mi sembra, inoltre un virus può infettare tutti gli hardisk e anche le altre partizioni.
Ciao
![]() |
#3 |
Member
|
grazie...
sai come posso fare uno scanning del sistema più approfondito... magari on line...
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Quote:
nel mio sito ci sono dei link utili. Ciao
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
domani lo vado a visitare...
![]() intanto ho notato un altro comportamento sospetto... sta sera ho acceso il pc e all'avvio mi e apparso quel messaggio che dice tipo "aggiornamento del sistema in corso" quello con il tamburo e le bacchette che ci battono sopra... ma io non credo di aver aggiornato niente...credo... non ho buona memoria... potrebbe essere l'aggiornamento del Norton?
![]() |
#6 |
Member
|
...oggi mi è successo dinuovo...
stavo scaricando un video col Kazaa Lite e quando ha finito scaricarsi invece di andare nello shared folder è SCOMPARSO!!! MA PECCHE'??? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#7 |
Member
|
Ma non è mai successo a nessuno???
...questa è una cosa troppo strana.... e la cosa più assurda è che mi capita solo con i video... prog e musica tutto ok... ![]() ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:52.