|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Xp Home o Pro
Avrei bisogno di 1 dritta sulle differenzee tra xp home e pro... io lo devo usare in casa e mi interessa sapere se home ha le stesse prestazioni di pro in ambito di videojoki, video editing, programmazzione casalinga...
In sostanza ho letto ingiro che le uniche differenze sono per quanto riguarda le impostazioni di lan e gruppi di lavoro, molto + dettagliate in professional, è vero oppure ci sono anke altre differenze.. Grazie dell'aiuto |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
Anzitutto dipende principalmente dall' uso che dovrai farne.
Per i videogiochi e le normali applicazioni SOHO è praticamente la stessa cosa. A parte tutte le features in più dichiarate da Microsoft, le uniche veramente degne di nota sono la crittografia su file system NTFS e il controllo dell' accesso a file, applicazioni e risorse. Questo vale a dire che in ambiente multiutente la versione PRO offre maggiori potenzialità, ma in ambiente domestico sono praticamente la medesima "insalata". Ciao
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Città: Milano
|
Posto il link relativo al confronto tra le due versioni :
http://www.microsoft.com/italy/windo...comparison.asp
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
grazie mille, penso che prenderò l'home, visto che il generico "prestazioni" nell'introduzione di microsoft, non specifica il fatto che migliorino prestazioni anke nei joki.. Byezz
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Città: Bassa Bresciana
|
La versione Pro è più indicata per l'utilizzo in rete di 2 o più PC, ad esempio; mentre la Home è stata creata per un utilizzo casalingo senza queste potenzialità ( manca il supporto del desktop remoto etc...) così da costare molto meno (come hai potuto notare
Ma in definitiva i due SO sono identici in prestazioni per videogiochi, editing video e programmazione, navigazione in internet etc. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:17.