Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-09-2003, 22:20   #1
carMAN
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
[JAVA] Domandone da veri esperti

Ho iniziato la progettazione di un client di posta elettronica e ho ottenuto una prima bozza.

Vorrei fare in modo che la mia applicazione avesse la possibilità di iconificarsi nel senso che essa, quando viene iconificata, scompare lasciando traccia solamente con una piccola iconcina posta in basso a destra (dove ci sono le icone attive: Volume, Java (per chi ce l'ha)...

Praticamente l'applicazione dovrebbe sempre essere attiva ma non visibile e per farla riapparire dovrei cliccare sulla iconcina definita sopra..

Non so se ho esposto bene la specifica

Purtroppo non ho idea di come si faccia!!! mi sapreste aiutare?

Per informazione l' applicazione estende un JFrame.

Grazie per l'aiuto.
carMAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2003, 08:11   #2
cn73
Senior Member

L'Avatar di cn73

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Torino
Interessante...non ho mai avuto questa necessita, ma non so se si possa realizzare. Tieni conto che Java non lo usi solo con Windows e ciò che scrivi deve valere per Linux piuttosto che Unix ad es...La systray non è comune a tutti i server grafici. Magari nelle ultime realase del jre... Dai un occhio alla documentazione
cn73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2003, 12:42   #3
Lancill
Member

L'Avatar di Lancill

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Avalon
come dice cn73 la systray non è comune a tutti i sistemi operativi e per utilizzarla hai bisogno di importare una dll nelle applicazioni come spiega in questa pagina: http://members.lycos.co.uk/gciubotaru/systray/
dove trovi anche un package bello e pronto con i sorgenti e la relativa documentazione.

Ciao!
Lancill è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2003, 17:13   #4
carMAN
Senior Member

Ora provo....ma se funziona ti faro sapere
Old 22-09-2003, 21:01   #5
carMAN
Senior Member

Ho scaricato il materiale da un'altra fonte perchè dal link che mi hai dato non sono riuscito ad ottenere nulla.

Da quanto ho capito il sistema utilizzato per ottenere le icone con java è 'miscellare' codice C con java stessa.
Infatti ho trovato una libreria dll da porre nella cartella bin di j2sdk...

Mi rimane un dubbio:
Nella cartella che ho scaricato è presente un file jar che quando viene cliccato funziona corrrettamente attivando l'iconcina.
Ho fatto il mio primo esempio ma non ha funzionato. In seguito ho capito che era necessario inserire la libreria dll nel cartella bin di j2sdk...

Ma perchè il file jar ha funzionato bene anche prima che io inserissi il file dll in bin?

Grazie e a presto.
Old 22-09-2003, 21:59   #6
Lancill
Member

L'Avatar di Lancill

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Avalon
Strano che non sei riuscito ad ottenere niente da lì... ho dato un'occhiata veloce ai sorgenti e mi sembrava ci fosse tutto il necessario. Vabbè cmq l'importante che hai trovato quello che ti serviva.

In effetti la DLL è scritta in C/C++ e viene importato in java come codice nativo.

Per quanto riguarda il tuo dubbio, prendendo direttamente le istruzioni dal link che ti ho dato prima:
You can start developing your application using the Java System Tray Manager by adding the dll file in a folder so the JVM can find it (for example in WINDIR/system32/ or in the root of your project) and by importing the jar containing the library

Forse avevi la DLL nella root del progetto.
Lancill è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2003, 12:44   #7
carMAN
Senior Member

Ti ringrazio vivamente per il tuo interessamento..

Ciao Carlo.
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Microsoft Edge diventa più sicuro...
Yakuza Kiwami 3: il nuovo trailer mostra...
Geely lo fa davvero: auto con garanzia a...
'Troppi videogiochi': ecco perché...
Videogiochi e TV aumentano la concentraz...
OneXFly Apex è la console portati...
Dati impressionanti: le auto autonome di...
Il folle esperimento: 12 modem 56K uniti...
Philips Sonicare 3100 in super offerta s...
Auto elettriche: dalla Cina il prototipo...
Più di 2.000 operai cinesi e fond...
ECOVACS DEEBOT T50 MAX PRO OMNI scende d...
La Cina è 'nanosecondi dietro' ag...
Scontro tra robot low-cost: Eureka NERE1...
Dreame L40 Ultra AE crolla di prezzo su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian