|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Qualcuno ha provato la distribuzione CRUX?
Come da oggetto.
Qualcuno ha provato la distribuzione CRUX? http://www.fukt.bth.se/~per/crux/ Sembrerebbe un progetto interessante ma,avendo un 56k,prima di scaricare i 190MB della iso preferisco aspettare il parere di qualcuno che l'ha provata Ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Italy/Usa
|
Io l'ho provata e devo dire che è davvero un progetto interessante.
Fondamentalmente, è essenziale.
"Utilizzando atomi pentavalenti drogheremo il silicio di tipo n; Utilizzando atomi trivalenti drogheremo il silicio di tipo p; Utilizzando della cannabis ci drogheremo noi e vedremo il silicio fare cose impossibili" - DSDT-HowTo |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Palermo
|
e della zipSlack che ne dite?
Qualcuno di voi l'ha mai usata?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
c'è anche il progetto italiano... fatto da alcuni miei amici (io ho dato solo un paio di consigli stilistici...)
http://www.crux-it.org questa distro la sto segnalando da un po' nei vari post... è caruccia e schizza veloce più di slack (non ci credi, eh? l'ho provata...) ciriciao
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Wow... Che avessi trovato una distribuzione per me... Sai una volta con Linux i pacchetti ce li dovevi mettere ... Con i tempi di oggi li devi togliere ...
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho chiesto ad un mio amico di scaricarmi l'iso della versione 1.2 Nel weekend dovrei averla e spero di provarla L'iso è davvero piccola.... ....cosa comprende? C'è almeno xfree86? Ciao |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
Sul sito c'è una lista delle cose che comprende. Per l'esattezza nell'home page, parte centrale destra della pagina
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq xfree86 c'è ma non KDE e Gnome... credimi... schizza rapida... ah bisogna un po' configurarla... nel senso che devi fare anche l'fstab e il lilo... leggiti l'handbook tradotto in italiano... ah è uscito anche il port per PPC (che non esisteva... quante nottate...) ciaaaaaao
|
|
|
|
#9 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Mi raccomando,quando l'hai installata e configurata posta subito le tue impressioni e magari qualche suggerimento su come configurarla per benino! Aspetto con ansia Quote:
D a quel che poco che ho capito dall'handbook è praticamente una slack con in più i ports Quote:
durante l'installazione non si può installare lilo? Posta più info che puoi Quote:
Io sull sito italiano di Crux ho trovato quello in english mah... riguarderò. Ciao |
||||
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: BARI
|
ma il server dove scaricare la distro e' down?^
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E comunque wmaker è un ottimo window-manager e,imho,molto meglio di quell'aborto di gnome 2.x Adesso aspetto news by eclissi83 chissà se l'ha installata.... Ciao |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
uagliù fra poco più di un'ora (mi sposto da un amico che ha adsl per scaricare i pacchetti...) installerò crux...
per quanto riguarda la configurazione di cui sopra, significa che lilo devi farlo a mano... così come fstab... ah.. gnome non è un aborto.. è che sei troppo abituato a KDE... fidati NZ gnome rulezz!!!! uagliù i link su www.crux-it.org funzionano ciriciao
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Un mondo che non c'è.
|
Quote:
[17:13] <ANOnimoVeneziano> Devo dire che Windows mi ha salvato la vita. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Cazzius , è la mia distro !!
Semplice e customizzabile , mi informo....
|
|
|
#17 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Facci avere news al più presto Quote:
gli darò il lilo.conf e il fstab che ho su slack Quote:
è una settimana che sto usando il 2.4 (identico al 2.2 che era identico al 2.0 che era peggio del 1.4 e così via....) e più lo uso più mi convingo che KDE sia nettamente meglio! Sulla grafica son questioni di gusto ma sull'usabilità,sempre imho,non c'è paragone Quote:
Su www.crux-it.org c'è la versione 1.1 in english Quote:
Ciao |
|||||
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
uah si avete ragione... gli handbook li stiamo ancora traducendo
ciriciao pinguini matti!!!
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
uagliù primo responso: è una taratella!!! ma funziona a mostro ed è velocissima...
il problema è che fondamentalmente chi non "sa" usare linux troverà molte difficoltà: da solo ci avrei messo circa 4 giorni, non so se mi spiego... si uagliù ma si parea a mostro!!! (per chi non comprende: è troppo una figata, la comandi tu!!!) ciriciao PROVATE CRUX!!!
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma da bravo utente slack hai avuto così tante difficoltà? ascolta.... se per l'installazione c'è da fare qualche lavoretto particolare e vuoi anticipare qualche dritta te ne sarei grato Ti chiedo anche un'altra cosetta: sul sito ufficiale (quello in english) c'è scritto che la iso contiene solo: · Linux 2.4.21 · GNU C Library 2.3.2 · GCC 3.2.3 · Binutils 2.14 · Perl 5.8 · XFree86 4.3 · Sendmail 8.12.9 · OpenSSH 3.6.1 · Vim 6.2 · WindowMaker 0.80.2 tutte le altre cosette (soprattutto le varie librerie) le hai installate dai ports? Purtroppo io campo di 56k Se mi passi un link dove ci sono i vari packages potrei farmeli scaricare da un amico Ciao |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:19.