|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
[noob] root e connessione?
sono molto noob di linux, ho installato mandrake 9.1, mi servirebbe qualche dritta...
come faccio ad avere i privilegi di root? (mi è sembrato che sia come l'administrator) che cosa uso per connettermi? ho un isdn asuscom che sembra essere riconosciuto correttamente, infatti riesco a connettermi, ma ogni volta devo riconfigurare la rete dal centro di controllo grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Italy/Usa
|
Beh..per quanto riguarda il root...i privilegi li hai già!
basta che da una shell digiti: su e poi dai la password che hai scelto al momento dell'installazione. Cmq...è buona norma non connetterti mai come root e di usarlo il meno possibile. Per quanto riguarda il problema della connessione, hai due strade: 1) leggi il topic in rilievo(c'è tutto quello che ti serve) 2) vedi il punto 1
"Utilizzando atomi pentavalenti drogheremo il silicio di tipo n; Utilizzando atomi trivalenti drogheremo il silicio di tipo p; Utilizzando della cannabis ci drogheremo noi e vedremo il silicio fare cose impossibili" - DSDT-HowTo |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:05.