|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
|
quanto costa una Bibbia?
dal momento che tra due o tre ore dovrò andare ad acquistare una Bibbia, qualcuno ha idea di quanto potrà venirmi a costare? Chiedo questo perchè non ho mai acquistato una bibbia in vita mia...
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2002
Città: San Marino HO CAMBIATO NICK, ORA SONO niko* !
|
L
a me la hanno ragalata sia alla comunione ke alla cresima ke a scuola, dietro c'è il prezoz ma nn ci ho fatto caso, mi è rimasta soloq uella della scuola perkè le altre hanno "preso fuoco" mi sembra che sia 6 euro oppure 16 |
|
|
|
|
#3 |
|
|
Costa un'ira di Dio...
Non saprei cmq non dovrebbe costare molto a meno che tu non voglia prendere la versione con la copertina in barba di cinghiale tempestata di zaffiri, la rilegatura in pitone reale e le illustrazione di Leonardo da Vinci. |
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
geniale.
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
le bibbie le trovi come vuoi e a quanto le vuoi, da 10 euro a 50 a seconda che le vuoi rilegate in pelle, cofanetto, due volumi (nuovo e vecchio testamento).
ATTENZIONE!!!! La cosa cui devi prestare attenzione e da chi è stata curata l'edizione, nel senso: la bibbia degli ebrei è diversa da quella dei cristiani; la bibbia dei cristiani cattolici è diversa da quella dei cristiani protestanti ... le differenze sono su come sono state tradotte alcune parti, in quanto ogni confessione da un suo valore al testo sacro: considera che proprio alcune frasi/traduzioni hanno causato scissioni. inoltre ogni credente deve usare la bibbia ufficiale della sua religione, quindi cerca quella giusta. In particolare, se cerchi una bibbia conforme a quanto detto da Santa Romana Chiesa devi controllare che nel retro di copertina ci sia l'IMPRIMATUR di qualche vescovo. Consiglio in particolare le edizioni paoline o ElleDiCi. cia'
Il Poeta assomiglia a questo principe // Dei nembi, che frequenta la tempesta // E ride dell'arciere; a lui, esiliato // Sulla terra, fra gli schiamazzi, le ali // Da gigante impediscono il cammino. (Baudelaire - l'albatro) |
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
Quote:
:eheh:
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Città: Repubblica Della Serenissima (VENEZIA)
|
Ma di domenica pomeriggio i negozi sono aperti??
E poi la messa è già stata fatta la mattina..... ti prepari per la prossima settimana?? Ciauz!!! |
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
Quote:
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
giusto... sorry
Ciauz!!! |
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Città: Agrigento
|
Re: quanto costa una Bibbia?
Quote:
Consiglio la Bibbia "di Gerusalemme", oppure se vuoi qualcosa di più asettico la Bibbia CEI. La Bibbia curata da Ricciotti costa poco ed è molto bella e curata. Insomma fai tu...
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
la bibbia di gerusalemme... ci obbligò a prenderla il prete alle superiori, anche se uno a casa ne aveva un'altra.
mah |
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
rubala in chiesa al prete tanto loro la sanno a memoria
io l'ho pagata 18 euro per regalarla a mio zio
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io una volta l'ho chiesta al parroco per la mia ragazza. Aquistarla ovviamente. Ma poi mi ha regalato quella che aveva sul pulpito. Una Bibbia CEI. Un gesto molto bello.
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La Bibbia nella traduzione commissionata dalla CEI (Commissione Episcopale Italiana)
|
|
|
#19 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Guardala su internet
http://www.thereverend.com/brick_testament/ L'arcangelo Gabriele con la barba incolta è fatto benissimo:
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:27.

:eheh:

Since Nov-2003