Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-09-2003, 21:26   #1
lord2
Senior Member

L'Avatar di lord2

Iscritto dal: May 2002
aiuto...hard-disk nn si avvia :(

Per favore aiutatemi a ripristinare il mio hard disk ...ho fatto un po di confusione installando una fotocamera con i driver (WDM) o un nome simile e adesso nn parte il disco..mi dice manca file NTLDR come faccio a ripsistinare tutti i file con il cd di xp senza perdere il contenuto dei miei dati ?devo reinstallare sopra?per favore aiuto
lord2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2003, 21:50   #2
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Puoi reinstallare tranquillamente windows xp

i dati contenuti in documenti e nelle altre cartelle non vengono persi li ritrovi dove li hai lasciati , l' unica cosa che perdi sono i messaggi di posta elettronica .
Poi dovrai reistallare anche tutti i programmi come office , ecc..

Puoi procedere con la reistallazione di windows :

Procurati il disco di installazione di windows Xp

Controlla sul bios che l' ordine di avvio sia settato come primo avvio il cdrom o il dvd ( cioe il lettore dove inserisci il disco di windows Xp )

Inseririsci il disco nel lettorere e riavvia il computer

Segui le istruzioni a video per l' installazione ..
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2003, 22:20   #3
lord2
Senior Member

L'Avatar di lord2

Quote:
Originariamente inviato da alecomputer
Puoi reinstallare tranquillamente windows xp

i dati contenuti in documenti e nelle altre cartelle non vengono persi li ritrovi dove li hai lasciati , l' unica cosa che perdi sono i messaggi di posta elettronica .
Poi dovrai reistallare anche tutti i programmi come office , ecc..

Puoi procedere con la reistallazione di windows :

Procurati il disco di installazione di windows Xp

Controlla sul bios che l' ordine di avvio sia settato come primo avvio il cdrom o il dvd ( cioe il lettore dove inserisci il disco di windows Xp )

Inseririsci il disco nel lettorere e riavvia il computer

Segui le istruzioni a video per l' installazione ..
ciao ale.. e grazie ma se reinstallo tutto poi devo rifare di nuovo la registrazione in internet di xp?te lo chiedo perchè oggi ho comprato un altro hard-disk e l'ho attivato nn vorrei riattivare anche l'altro di nuovo sai che confusione poi sono sicuro che nn me l'accetta..comunque dici che reinstallare nn perdo niente' e funziona bene il tutto?grazie ciao
Old 20-09-2003, 23:04   #4
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
confermo quello che ho detto i dati non li perdi ma devi rifare la registrazione hai 30 giorni e puoi farla via telefono o via internet
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2003, 23:06   #5
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
ATTENZIONE! Se fai una nuova installazione in sostituzione della precedenmte, non viene toccato nulla, questo è vero, ma viene categoricamente cancellata la cartella Documenti, poiché è di sistema...
Se hai dati in quella cartella li perdi

Per la registrazione sinceramente non so....

Puoi invece cercare di reinstallare con opzione di ripristino: in questo caso non viene toccato nulla
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2003, 23:34   #6
lord2
Senior Member

L'Avatar di lord2

GRAZIE A TUTTI.. SENZA REINSTALLARE PROPRIO NN CE L'HA FACCIO VERO?
Old 21-09-2003, 00:01   #7
Er Paulus
Senior Member

L'Avatar di Er Paulus

Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
Quote:
Originariamente inviato da lord2
GRAZIE A TUTTI.. SENZA REINSTALLARE PROPRIO NN CE L'HA FACCIO VERO?
start/programmi/accessori/utilita di sistema/ripristino configurazioni precedenti
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <---
Er Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2003, 21:59   #8
lord2
Senior Member

L'Avatar di lord2

Quote:
Originariamente inviato da Er Paulus
start/programmi/accessori/utilita di sistema/ripristino configurazioni precedenti
grazie Er Paulus purtroppo l'opzione di ripristino l' ho disabilitata
subito dopo aver installato il sistema operativo,perchè nn mi è mai servita..ti chiedo una cosa ho acquistato un hard-diec nuovo e l'altro l'ho collegato come periferica recuperato così tutti i miei dati,adesso potrei metterlo a posto dal sistema operativo che ho installato su quello nuovo?cioè direttamente da xp?come posso farlo partire ancora come sistema operativo funzionante?è possibile fare qualcosa? grazie
Old 21-09-2003, 23:25   #9
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Se hai recuperato i dati, ti conviene fare un'installazione "pulita"
Avvii con il CD di XP, chiedi una nuova installazione, cancelli le partizioni esistenti e le ricrei, poi prosegui con l'installazione
Semplice
Old 22-09-2003, 00:31   #10
lord2
Senior Member

L'Avatar di lord2

Quote:
Originariamente inviato da MM
Se hai recuperato i dati, ti conviene fare un'installazione "pulita"
Avvii con il CD di XP, chiedi una nuova installazione, cancelli le partizioni esistenti e le ricrei, poi prosegui con l'installazione
Semplice
grazie però così sarebbe come formattare ..e avendo registrato adesso xp su quello nuovo come posso registrare anche questo in internet..mi bloccherebbero l'operazione nn pensi?grazie comunque dell'interessamento
Old 22-09-2003, 13:52   #11
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Se l'hai registrato una sola volta, non credo ci siano problemi... a meno che...
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Electronic Arts: lavoratori e sindacati ...
iPad Pro con M5: ecco quanta memoria uni...
L'app desktop di Messenger sarà d...
Così Amazon userà energia ...
Amazon espande Haul: nuovi prodotti e ma...
Google DeepMind e Commonwealth Fusion Sy...
Scontro tra bici elettriche su Amazon: H...
Sfida tra due super scope elettriche: Li...
Il vero Android come l'ha pensato Google...
Rondo avvia la più grande batteri...
Scandalo Sora: video irrispettosi di Mar...
Il nuovo Apple Watch SE 3 al prezzo più ...
Fiducia nell'IA in calo. Una ricerca glo...
Just Eat punta sulla tecnologia: consegn...
Galaxy S25 Edge ha deluso: Samsung cambi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian