|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Aggiornare firmware Pioneer DVD-105
DISCINFO VERSION : 1.5.0.7
VENDOR : PIONEER MODEL : DVD-ROM DVD-105 REVISION : 1.22 VENDOR SPECIFIC : 2000/07/17PIONEER LOADING MECHANISM : Tray NUMBER VOL. LEVELS : 256 BUFFER SIZE : 512KB INTERFACE : ATAPI RPC2 SCHEME : YES STATUS : Set USER CHANGES : 4 VENDOR CHANGES : 4 CURRENT REGION : 2 ANALOG AUDIO PLAY : YES COMPOSITE OUTPUT : NO DIGITAL PORT-PORT1 : NO DIGITAL PORT-PORT2 : NO READ UPC CODE : YES MULTISESSION READ : YES MODE 2 FORM 1 : YES MODE 2 FORM 2 : YES READ ISRC CODE : YES READ BAR CODE : YES BUFFER UNDER-RUN : NO MT. RAINIER : NO CAN READ CDR : YES CAN READ CDRW : YES CAN READ CDRM2 : YES CAN WRITE CDR : NO CAN WRITE CDRW : NO CAN TEST WRITE : NO CAN READ DVD-ROM : YES CAN READ DVD-R : YES CAN READ DVD-RW : YES CAN READ DVD-RAM : NO CAN READ DVD+R : NO CAN READ DVD+RW : NO CAN WRITE DVD-R : NO CAN WRITE DVD-RW : NO CAN WRITE DVD-RAM : NO CAN WRITE DVD+R : NO CAN WRITE DVD+RW : NO MAX CDR READ SPEED : 40 Qui: http://www.pioneer-eur.com/eur/suppo...ftware#fdvdrom trovo solo DVD-105S, ma il mio Winzoz 2k lo vede come DVD-105 e basta.
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 22-09-2003 alle 00:25. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
e altra domanda, cosa è sto RPC1 o RPC2 etc etc ?!?!
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
1] http://pioneerdvd.rpc1.org/105f_133.zip (non so che tipo di sito sia)
2] http://www.pioneer.it/it/download.js...105s_133up.zip (sito ufficiale) Quale devo installare ?!
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 22-09-2003 alle 00:28. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ragazzi ho bisogno di 1 mano, da solo nn riesco!
Ho scelto il secondo, quello ufficiale, e questo è il readme (mi terrorizza):
----------------- ATAPI DVD-105S, DVD-A05S FIRMWARE This upgrade should NOT be applied to any other model DVD-ROM drive. This upgrade improves the playability increment and decreases vibration within the drive. Files: aspio133.hex : Firmware Version 1.33 upg5a.exe : Upgrade Utility program up105.bat : Batch program to exicute the upgrade. PROCEDURE 1. Connect Pioneer DVD-ROM drive on the Secondary IDE Port with the drive set as Master. Turn ON the PC. 2. If Windows 95/98 is used, quit Windows mode and re-boot into MS-DOS mode by selecting the Start menu on Windows 95/98. 3. Make sure there is no disc in the drive unit before the firmware upgrade is executed. 4. Execute the UP105.BAT file. 5. The current version number of the firmware will be shown and the new firmware will be uploaded. 6. When the DOS prompt returns reboot the computer by powering OFF then ON. Do not turn OFF the PC while upgrade is executed or the firmware upgrade will fail. Retry upgrade procedure from 4 through 6 if the firmware upgrade is fails. Apply power cycle (OFF/ON) if the firmware upgrade fails. IMPORTANT: The upgrade will not function and permanent failure of the drive could occur unless the drive is connected as per point 1. -------------------- Con Windows 2000 come devo fare?!
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 22-09-2003 alle 00:27. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Procurarti un floppy di avvio di W98 o avviare con il CD di W98, per entrare in modalità DOS
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Forse un CD di Win 98 impolverato lo ho, ma poi cosa dovrei fare ?!
Il mio dispositivo è questo: http://www.aginformpc.com/cgi-bin/ne...H-BS20mK30O72R ... sto per installare il firmware giusto ?!
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 22-09-2003 alle 00:31. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Non conosco molto i Pioneer: sul link leggo 120S.... non so...
Per la validità del firmware dovresti verificare Per l'aggiornamento, dopo aver creato il floppy con i tre file, avvii con CD di W98 e chiedi "avvio senza supporto CD ROM Ti arriva al prompt del DOS e da lì puoi mandaìre in esecuzione il file .bat Unica avvertenza: il floppy potrebbe non chiamarsi A:, ma B: (mi pare che A sia il CD ROM, in questo caso) Puoi verificarlo eseguendo il comando "dir", dopo aver impostato su B: |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Allora mi devo fidare di DISCInfo che dice MODEL : DVD-ROM DVD-105 ?! Non ho idea di come verificare ... sempre che ci sia 1 modo, tu non ne hai cortesemente uno ?! Grazie.
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 22-09-2003 alle 00:54. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
In effetti sul sito c'è solo il 105S e non so che dire
Dovrebbero essere la stessa cosa, ma non saprei... L'etichetta sul DVD l'hai controllata? In caso estremo potresti contattare Pioneer... |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Ho scoperto che S sta x:
Media Handling: Slot mechanism xkè quelli senza S hanno questo: Media Handling: Tray Mechanism ... sarà una deduzione esatta o è un caso o sono troppo intelligente e vedo cose che non esistono tipo J. Nash ?!
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Ma che floppy win98...guarda che il pioner ha il suo bel programmino che flashi in winxp !!
mi raccomando metti l'ultimo firmware hackerato che rippi a 8/9 e scrivi i dvd a 4 !! ciao |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
ehm ehm io ho solo il reader di DVD e non il writer di DVD il mio è un semplice lettore DVD x PC in poche parole
cmq per un attimo ho sognato mi posti cmq il link a quel SW che dicevi ?! Non si sa mai che faccio qualche salto di qualità ...
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: AOSTA [Moltissime Trattative]
|
Esatto, il Firmware prendilo Moddato da Sito sottostante..............
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Alla fine mi ritrovo con 3 file di 3 siti differenti e non ho ancora capito quale installare:
1] http://www.pioneer.it/it/download.j...d105s_133up.zip (sito ufficiale che me lo segna RPC-2) 2] http://www.pioneeraus.com.au/multime...105s_133up.zip (non so che tipo di sito sia, ma ci arrivo da http://forum.rpc1.org e me lo segna RPC-2) 3] http://pioneerdvd.rpc1.org/105f_133.zip (non so che tipo di sito sia, ma me lo segna RPC-1) Ma mi sfugge ancora il RPC-1 e RPC-2 cosa sono e cosa è meglio ?! Non ho mai trovato 1 aggiornamento + difficile ed incerto di questo fin ora
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 25-09-2003 alle 08:54. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
ok ho capito cosa sono RPC-1 e 2 qui:
http://www.thewiper.com/dvd/ tutto sommato nn ho ancora deciso quale firmware installare ... magari cambiano solo i nomi ed il file e lo stesso LOL
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Allora ragazzi sbilanciatevi, quale mette dei 3 ?!
Non state troppo sulle vostre
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Ti ho già risposto, se metti quello non sbagli...............
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
il moddato solo perchè ha il RPC-1 ?!
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
Mettendo uno di quei firmware dopo si può ripassare all'originale?
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
X sicurezza leggi il readme che trovi scaricando il Bios rpc-1
X Matrix: come ti è stato già suggerito all'inizio oltre all'rpc-1 ti permette di scaricare un DVD quasi alla velocità di targa, ti riconosce i supporti certificati x una certa velocità invece continuare a farli 1X ecc. ecc...... ByeZ..............
DFI LanParty DK-T2RS Xeon e5450@3600mhz 8gb*DDr2 EvoOne ATI*6950@6970 2x320gb*Sata Raid'0 V-core Default*C1e Se7en Premium*x64 rulez [Ryo-ohki] Ultima modifica di thoby : 26-09-2003 alle 22:01. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:01.