|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino,milano e zone limitrofe
|
Consiglio per raid0 su doppio western digital JB
Ciao a tutti ragazzi!
Come potete ben vedere dalla mia sign posseggo un bel sistemino retto da un bell'hard disk western digital JB da 80gb con 8 mega di buffer! Va benissimo,però alle volte sento la necessità di avere ancora maggiore velocità,spesso in estrazione con grandi files! Vorrei sapere,aumenterei ben bene la velocità totale del sis con i due hard disk in raid0?(uso il pc anche per 3dstudio max e in generale li faccio lavorare ben bene)Li sentirei parecchio a livello di rumorosità?Quello che più mi spaventa sono i problemi che può creare il conroller raid SATA della mia nf72.0...che dite?problemi oramai risolti oppure no? Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Minas Tirith
|
io quando avevo la tua mobo... avevo due WD800JB in raid 1 senza problemi..
ciaps |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Il rumore che faranno dopo sarà lo stesso che fanno ora...
Per il resto... leggere il topic in rilievo |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
ok
grazie mille,vado
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
in
ogni caso dopo la formattazione di ieri lo trovo più pachidermico di prima il sistema...nn capisco perchè!
intendo,ci mette 15 secondi a caricarmi tutto e anche i giochi sono più snelli,però vedo che per esempio quando masterizzo o uso un pò l'hard disk è più lentucciop di prima....poco magari,però lo vedo!Ora masterizza e inizialmente ci metteva un pò per visualizzarmi e aprirmi pagine internet nuove....boh!Sarà per l'antivirus aperto?(che prima nn avevo!)però ho formattato proprio perchè un virus balordo era riuscito a saltare le mie protezioni e i miei filtri fatti manualmente!(sempre perfettamente funzionanti)dovrei tenerlo quindi....che dite?può essere? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Il RAID non influisce sulle prestazioni del sistema, ma solo nelle operazioni di lettura/scrittura...
Quindi non influisce nemmeno sulla masterizzazione, visto che qualsiasi disco è sempre più veloce di qualsiasi masterizzatore... |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
no
no certamente si,lo so,però mi chiedevo se fosse colpa dell'antivirus e infatti è così!tolto norton va tutto molto meglio!
Per le operazioni di scrittura\lettura andiamo bene,ora ci penso su! grazie mille |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
L'impegno delle risorse da parte del NAV è ormai noto
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
eheh
è vero,ma è pazzesco!intendo,sembra che il mio pc fosse diventato un p3800mhz con un maxtor a 5400giri!nn scherzo!
ora ho antivir e va benone,m ann so se mi veda le mail in entrata... |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Prova AVG, versione 6, che è gratuito e filtra la posta in entrata ed in uscita
Purtroppo è uscita la versione 7 a pagamento, quindi non so fino a quando verrà mantenuto il supporto alla versione free |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
ah
grazie mille!
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
ho
provato questo antivirus nuovo e va benone,però trovo che mi rallenti sempre un pochino il sistema!
Vabbè dai,vorrà dire che ogni volta che aprirò la posta lo userò...ma proprio nn ci sono altrimetodi per riuscire a beccare i virus?qualcosa che nn occupi proprio memoria! |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
non è che hai installato la famosa patch di xp che inchiodava tutto il sistema? fai una ricerca, non mi ricordo quale patch fosse...
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
|
uhmm
può essere?vediamo un pò...
ma ate rallenta il sis? perchè ho notato che ,specie in masterizzazione,mi rallenta tutto il sistema,mentre se tolgo l'antivirus va molto meglio! |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Re: uhmm
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
|
ce
l'ho installata!!!!la tolgo?
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
|
uhmm
l'ho tolto,ma nn sembra più snello di prima...
cioè va bene in win,però n ncapisco perchè i primi riavvii sono velocissimi(dopo il format),ma ora ci mette un pò...circa 20 secondi per arrivare in desktop! |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
se la causa non è quella devi avere qualche programma che ti rallenta il sistema... il problema è andare a beccare quale..
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
|
no
apse,ma mi sa che è più un mio problema(lo so,sto diventando pazzo ehehe)
il sis va benone!solo mi sembra che metta uguale a prima(che avevo 40 giga di roba)nel caricarsi....ma pensandoci bene prima avevo gli stessi programmi in background e e gli stessi prog in "esecuzione automatica"di ora! nn centra se l'hdd è pieno di dati ma nn li carica subito? nn è chiaro forse,ma dimi se nn hai capito la domanda! |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Bannato
|
tu
usi cmq antivirus?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:59.