Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-09-2003, 02:11   #1
Mr Mojo
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 5
AMD 2600+ in fiamme!!!!!!

ciao a tutti

questo è il mio primo post lol

ho un piccolo problema asd

ho comprato un AMD 2600+ lo posso usare solo a 1,6GHz
la temperatura(verificata con bios) è di 53° normalmente e arriva fino a 59° quando metto sotto sforzo il proc.
Se porto il proc al massimo il computer non parte nemmeno

mi piacerebbe usare il mio processore almeno a 2,2/2,4GHz
come posso diminuire la temperatura?
un raffreddamento a liquido risolverebbe il mio problema?o comunque migliorerebbe la situazione?
se si quale mi consigliate?

monto una motherboard gigabyte k7 triton e sul proc una ventola raptor (se puo esservi utile)


non so cosa fare lol HELP

grazzie in anticipo e ci sentiamo presto
Mr Mojo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2003, 02:31   #2
Gen.Web
Senior Member
 
L'Avatar di Gen.Web
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Loano (SV)
Messaggi: 1172
Re: AMD 2600+ in fiamme!!!!!!

Quote:
Originariamente inviato da Mr Mojo
ciao a tutti

questo è il mio primo post lol

ho un piccolo problema asd

ho comprato un AMD 2600+ lo posso usare solo a 1,6GHz
la temperatura(verificata con bios) è di 53° normalmente e arriva fino a 59° quando metto sotto sforzo il proc.
Se porto il proc al massimo il computer non parte nemmeno

mi piacerebbe usare il mio processore almeno a 2,2/2,4GHz
come posso diminuire la temperatura?
un raffreddamento a liquido risolverebbe il mio problema?o comunque migliorerebbe la situazione?
se si quale mi consigliate?

monto una motherboard gigabyte k7 triton e sul proc una ventola raptor (se puo esservi utile)


non so cosa fare lol HELP

grazzie in anticipo e ci sentiamo presto
non serve il liquido. Controlla che il dissipatore sia montato bene a contatto col core e che ci sia della pasta. Cura l'areazione del case
Gen.Web è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2003, 02:37   #3
Mr Mojo
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 5
dici che quello mi permetterà di utilizzare il proc a 2,2 GHz?

controllo
Mr Mojo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2003, 02:40   #4
Mr Mojo
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 5
scura la mia ignoranza
ma la pasta è tra il dissipatore ed il core ?
Mr Mojo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2003, 06:39   #5
M4X_PaYn3
Member
 
L'Avatar di M4X_PaYn3
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Darkness World Sesso: Uff..a iosa Cell:+393392989855 email: [email protected]
Messaggi: 234
Stai sperimentando gli stessi problemi che ho avuto io con il barton (la differenza non è molta in termini di Mhz)
Cmnq, all'inizio non potevo fare un cazzo che il pc arrivava alla sfavillante temperatura di 62°C!!!
E io mi cacavo sotto...
Il procio era boxato, quindi mi uscì il dissy della stessa AMD (ke fa letteralmente ca**re) e l'ho cambiato subito con un altro dissy..
Non ke fosse kissà che, però gia aveva una ventola molto + grande rispetto al precedente dissy, e in + aveva un ampia base in rame..
Il tutto condito con della ottima pasta termica di colore grigio (non quella d'argento)...e raggiungeva temperatura da applausi a scena aperta.. Dopo aver eseguito un test di 10 minuti con Quake III Arena, il procio si è fermato alla temperatura di 45C°, ed ovviamente è anche sceso
Ti consiglio cmnq di mettere bene la pasta (quella tra core e dissipatore) nel caso volessi riapplicarla, pulisci bene la base del dissy con l'acetone (tranquillo) e la superficie del procio con dell'alcol ipoprolipico (comunissimo alcol, quello non profumato), che userai con un cotton fioc (usare sempre qualcosa di tenero) in modo da asportare la pasta in eccesso, e quella ke si è stagnata ai lati del core, e negli angoli.. Riapplica nuova pasta SOLO SUL CORE, e non metterne troppa.
Inoltre, sembra una caxxata ma intanto la pasta termica CONTA. Con la classica pasta termica, non mi sono trovato bene, raggiungeva subito le temp di cui sopra ed era soggetta a creare delle "bolle d'aria" sul core, le quali fanno MALISSIMO perkè è come se creassero dei tappi. X cui, mano alla tasca e compra un bel tubetto di pasta termica (quella grigia va bene) e usane sempre poca... Vedrai ke ti troverai una favola

That's all folks!
__________________
Figometro
[ ] [ ] [ ... ] [ ... ] Copyrighted by "cercaleo"
Ignorantia legis, non excusat
M4X_PaYn3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2003, 09:36   #6
Mr Mojo
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 5
ok M4X proverò


adsso monto una CPU-FAN SPIRE 5F273B1M3 RAPTOR
e se non ho capito male non è che sia il massimo

tu cosa mi consigli ?
Mr Mojo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2003, 10:53   #7
Dragon2002
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
Messaggi: 7134
Non capisco perchè ti agiti cosi tanto forse nn usi un dissipatore dalle grandi prestazioni,ma 53° e 59 sotto sforzo nn sono certe temperature che possono far bruciare un xp2600+,certo se cominci a raggiungere i 65° allora la musica cambia,il mio consiglio e di mettere cmq un dissy più performante tipo un bel volcano 7 o un aero 7,oppure se nn l'hai ancora fatto di mettere due ventole nel case una in entrata e l'altra in uscita.
Dragon2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2003, 10:59   #8
M4X_PaYn3
Member
 
L'Avatar di M4X_PaYn3
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Darkness World Sesso: Uff..a iosa Cell:+393392989855 email: [email protected]
Messaggi: 234
Non ho mai sentito quel dissy...ma ciò è dovuto alla mia poca conoscenza riguardo gli stessi dissy non è ke mi ci appliki molto
Cmnq per ciò ke riguarda, se non vuoi spendere tanto, basta anche un dissy con base in rame e ti passa la paura...okkio però ke in questo caso ti conviene investire in pasta termica anke se non è ke si debba spendere kissa' kuanto. Però vedi ke la ventola deve essere + grande di quella 6x6... il mio procio boxato con dissy dell'AMD non era molto performante, proprio perkè portava una ventolina 6x6. Quindi non è ke devi spendere per forza kissa' kuanto per un dissy...
Se poi puoi spendere qualcosina, allora ti consiglio di buttarti sui dissy della famiglia Thermaltake o su un Cooler Master Aero7 http://www.atm.it/home.asp?Sezione=h...OD&Code=ASBV73 ke pare vadi benone

Fammi sapere

Saluti
__________________
Figometro
[ ] [ ] [ ... ] [ ... ] Copyrighted by "cercaleo"
Ignorantia legis, non excusat
M4X_PaYn3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2003, 14:20   #9
dario amd
Senior Member
 
L'Avatar di dario amd
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Chieti merda
Messaggi: 5919
slk 800-900u due bestie con questi si che il tuo procio lo fai arrivare a 2.2-2.3ghz
__________________
SARAI SEMPRE NEI NOSTRI CUORI DIMEBAG DARRELL
dario amd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2003, 15:00   #10
marwi
Senior Member
 
L'Avatar di marwi
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Porto Sant'Elpidio (AP)
Messaggi: 667
Re: AMD 2600+ in fiamme!!!!!!

Quote:
Originariamente inviato da Mr Mojo
ciao a tutti

questo è il mio primo post lol

ho un piccolo problema asd

ho comprato un AMD 2600+ lo posso usare solo a 1,6GHz
la temperatura(verificata con bios) è di 53° normalmente e arriva fino a 59° quando metto sotto sforzo il proc.
Se porto il proc al massimo il computer non parte nemmeno

mi piacerebbe usare il mio processore almeno a 2,2/2,4GHz
come posso diminuire la temperatura?
un raffreddamento a liquido risolverebbe il mio problema?o comunque migliorerebbe la situazione?
se si quale mi consigliate?

monto una motherboard gigabyte k7 triton e sul proc una ventola raptor (se puo esservi utile)


non so cosa fare lol HELP

grazzie in anticipo e ci sentiamo presto

mi specifichi il modello della mobo?

è una k7vr?

se è questa, non mi preoccuperei tanto della temperatura perchè non è ben segnalata! prova con un Senfu... per vedere la reale temperatura!
a me un 1900+ lo teneva a 70°... e il dissy era tiepido! ho cambiato più dissipatori.. sempre con lo stesso risultato!

se hai problemi di instabilità invece devi aumentare V.core e V.dim perchè hanno problemi di scarsa alimentazione!
__________________
BeH*MarWi | ASD -=BeH=- Born Elite Humans Sito ufficiale clan -=BeH=-
vacanza a Budapest? Appartamenti in centro confortevoli e dotati di ogni optional - Prezzi economici e servizio di qualità BudapestApartments.Holiday
marwi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Engwe O20 Boost: abbiamo provato in ante...
UWANT V800: addio al rullo rotante, l’as...
Keenetic Stellar 6 porta il WiFi 6 negli...
Instagram spinge sul formato orizzontale...
DMA, l'UE verso la designazione di AWS e...
Dalla fisica quantistica alla fibra: il ...
TikTok, il 59% dei video è AI Slop, 'sch...
Batterie stampate in 3D: la forma libera...
Honor X80 Pro Max ufficiale: vi bastano ...
HONOR Watch 6: batteria infinita, modali...
Windows 11, addio alle ricerche sul web:...
La vera sfida dell’IA non è adott...
Signal contro l'AI agentica: dare ai cha...
Amazon: l'human-in-the-loop non basta a ...
HONOR 600 Lite: design in metallo e batt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v