|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Quel posto meraviglioso chiamato Ancona
|
Mandrake 9.2 RC2... spettacolo!
FAN DI DEBIAN E SLACK NON UCCIDETEMI!! E' SOLO UN OPINIONE
![]() ![]() ![]() Certo, ho scaricato tutti e tre i cd, ma ne è valsa la pena. Praticamente ho provato tutte le mandrake dalla 7.1... e questa è senza dubbio la migliore ![]() Nonostante sia una beta, è stabile (per quanto l'ho provata non ha dato un minimo segno di cedimento) e versatilissima. Divx di default (ed è la prima volta che lo vedo) e l'installazione di Mplayer (la 1.0 PRE1) è filata liscia come l'olio (le vecchie mandrake mi hanno fatto penare ![]() ![]() La conclusione è questa: apprezzo la Mandrake per il fatto che pur avendo passato un brutto periodo, è riuscita a far uscire una distro ancor meglio delle precedenti, che si adatta ALLA PERFEZIONE agli utenti alle prime armi. Non è ai livelli della debian (ricordiamoci comunque che la Mdk ha URPMI), ma di certo non sfigura davanti ad essa. Sinceri complimenti ![]() Ultima modifica di rxd8s : 19-09-2003 alle 23:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: MILANO
|
che tu sappia supporta l'HPT372?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Città: Isla Bonita Sesso: Grande
|
Non vedo l'ora che esca la stable
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Quel posto meraviglioso chiamato Ancona
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
con la 9.1 va tranquillamente l'HPT 370 ma penso sia supportato proprio dal kernel. però sul sito del kernel non ho capito se c'è un elenco dell'hw supportato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: anzio(roma)
|
Ciao,
mi puoi dire, gentilmente, sulla RC2 kernel è presente di default??
Grazie mille.
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2002
Città: San Marino HO CAMBIATO NICK, ORA SONO niko* !
|
avveo solo il CD1, ma la ho installata per pura curiosità anke se vuota
GEANDISSIMA! bellissima! grafica molto meglio, semplicità al 100% funzioni devo ancora porvarla la provo domani sera che ora hot utti e 3 i CD ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Re: Ciao,
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: siena
|
il kernel attuale è il 2.4.22-6
![]() ci sono ancora dei bachetti da risolvere ma sono pochi l'uscita è programmata per fine settembre ma forse la faranno slittare ai primi di ottobre
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
scusate ma dove possos caricarli i 3 cd di mandrake 8.2?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Città: Isla Bonita Sesso: Grande
|
Scusate ma cosa avete notato di tanto differente rispetto alla 9.1?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
io rilancio la mia domanda: qualcuno ha provato la 9.2 con l'HPT372 o sa quale kernel lo supporta?
GRAZIE! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Città: Roma
|
Io uso la Mandrake da un'annetto e vorrei sapere da chi l'ha testata per bene se è veramente più veloce della 9.1 e più stabile/bella etc. Non mi interessano pareri di chi l'ha appena installata. Perchè se è molto meglio della 9.1, allora mi sa che faccio un formattone e riinstallo tutto. Inoltre stavo seriamente pensando di passare a Debian. Vedo che qui ci sono parecchi utenti Debian e tutti mi sembrate molto soddisfatti. Ci deve essere un motivo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
io seguo la cooker giorno per giorno dalla mandrake 9
esteticamene non è dissimile dalla 9.1 tranne che per i boot grafici e piccoli particolari qua e la' pero' è velocissima fa le scarpe a gentoo e debian ![]() l'unico neo è che ci sono ancora diversi bug ( tipo le rete su cui bisogna smanettare un po per farla forse funzionare ) a poche settimane dall'uscita ora è qualche giorno che smanetto con gentoo e l'ho trascurata spero che abbiano risolto non si puo' fare a meno di provarla comunque
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Mi dispiace contraddirti ma la + veloce rimane SEMPRE la Gentoo ..
con un Xp 2.5 ghz Boot=20sec .. con un PII 600 Boot=25 sec. Kde parte in 5 sec con XP 2.5 12 sec. con P II 600 La mandrake 9.0 su XP 2.5 Boot = > 1 min Kde 15 sec . Insomma.... come dire.... ![]()
![]() |
#17 | |
Registered User
|
Quote:
![]() ![]() ![]() andy ma io mi chiedo una cosa: scusa ma come fa ad essere + veloce per esempio della mia debian, con pochissimi servizi che partono all'avvio, con kernel ricompilato e ottimizzato (abbastanza... ![]() ![]() ![]() ![]() quando dite che è veloce di che window manager parlatE? kde? ciaooo! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: TS
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
io con Thunderbird 800 - slack 9.1 - 2.4.22-ck2 - pacchetti NON ottimizzati: boot= 27 secondi Gnome 2.4= 14 secondi Considerando la differenza abissale di hardware e la NON ottimizzazione non mi sembra che 15 secondi in più all'avvio giustifichino un'installazione di 40 ore e più! E comunque poi una distro non si giudica solo dal tempo di caricamento... Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:55.