|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
installare un modem USB ( HOW TO facile da capire)
nn so fare una cippa di linux neanche installare un modem!!!
nessuno ha un po di pazienza???? i windowsiani quando partii con windows 95 9 anni fa ebbero un sacco di pazienza ed ora ne capisco abbastanza!!! ma qui nessuno mi da una mano per iniziare????
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
il modem in questione è il telindus nd220!!
chi l'ho ha installato si faccia avanti per favore!!! voglio navigare con mandrake!!!
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Monza (MI)
|
Usando google ho trovato (molto facilmente) i driver per te:
http://www.linuxdesktop.it/modules.p...rticle&sid=662 Per il resto cerca di darti una mano da solo (il pdf con l'how to install mi sembra abbastanza esauriente) e se proprio non ce la fai chiedi pure. Ultima modifica di FuocoNero : 20-09-2003 alle 04:34. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ho usato questi driver!!!
però ho problemi nell'installazione!!mi da un sacco di errori!!! access denied e roba simile...adesso nn so con precisione!! sono stato fino alle 3 a combattere ieri notte ma niente!!! la guida l'ho capita ma nn mi da i risultati che dice la guida!! come faccio?? che vi devo dire???
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
In tutti i sistemi linux/unix le installazioni le devi fare da superutente. Se ti da problemi di accesso probabilmente non hai loggato da superutente.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
io ho solamente un utente che ho creato durane l'installazione di mdk9.1!! quindi dovrei già essere un superutente
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
apri una finestra terminale e digita whoami. se non ti risponde root non sei superutente. per diventare superutente devi digitare su e poi inserire la password di root oppure fare direttamente la login conme root.
AMD Athlon64X2 4400+@2700Mhz - Asus A8N32-SLI - 1GBddr400 - Dell Inspiron 6000 all powered by Gentoo-Linux Eight days of the week we're dead on our feet, take me aside just shoot me. No black and white, black and white. Wish we could drive right through you. - Eight Days - PitchShifter |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ok ora ci provo
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
allora ho fatto come hai detto te e sono entrato come root!! solo che come root sul desktop nn mi fa vedere niente...cd , floppy niente dio niente e quindi nn so come far aprire il cd con i driver per ripetere la procedura di installazione!! poi seconda cosa: come faccio ad entrare sempre come root???
grazie
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
entra come utente normale e poi apri una finestra terminale e li diventi root digitando su e poi mettendo la password di root. mandrake come root non ti imposta il desktop come utente ed è un po' difficile spiegarti a distanza come fare. il contenuto del cdrom lo trovi dentro /mnt/cdrom o roba simile. beh per entrare sempre come root basta che... fai la login sempre come root.
AMD Athlon64X2 4400+@2700Mhz - Asus A8N32-SLI - 1GBddr400 - Dell Inspiron 6000 all powered by Gentoo-Linux Eight days of the week we're dead on our feet, take me aside just shoot me. No black and white, black and white. Wish we could drive right through you. - Eight Days - PitchShifter |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
ok ti ringrazio molto!!! allora ora provo a fare l'installazione!!! vediamo che esce fuori!!!
cmq sei sempre chiaro, preciso e dispnibile Grazie
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
allora ti tiporto tutto il log che mi ha dato da console dopo aver seguito la guida dei driver
la riga di comando è questa ./Install_Mandrake9.0 ./ linux 2.4.21-0.13mdk e dopo mi ha dato tutto sta roba!!! premetto che sono andato come root !! ecco il log:
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Monza (MI)
|
Credo che dovresti installare il codice sorgente del kernel, prova a cercarlo tramite l'utility di installazione programmi di mandrake (cerca qualcosa tipo "kernel").
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
e che diamine: .doc compresso con il rar!!!! un semplice file di testo zippato no?
"fortuna" che sono al lavoro e sono su winz..... allora a quanto pare non ha i sorgenti del kernel insallati. Ora vado a tasto perchè mdk non la vedo da mesi (oramai sono totalmente debianizzato): verca nel pannello di controllo di mandrake una roba tipo installazione software e devi cercare nei pacchetti kernel-source. Lo installi e poi rilanci lo script.
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
scusa ma nei pacchetti cosa devo cercare??
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
kernel source o una cosa simile.
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
ok
per l'installazione di questi pacchetti mi devo strappare i capelli o è tipo windows!!
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
su mdk è tipo windocoz. selezioni il pacchetto, mdk ti chiede il cd e fa tutto lei.
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
allora ho installato qualsiasi pacchetto che ha a che fare con il kernel......
ho riprovato a lanciare lo script di'installazione ma niente!!! solo che adesso il led del segnale dell'adsl si è acceso.... forse me lo ha installato ma nn riesco a trovare il modo di creare una connessione!! nel pannello di configurazione quando vado a configurare la rete mdk mi trova solo la scheda di rete e nn il modem ADSL perchè quest'ultimo è ancora nell'elenco delle periferiche sconosciute!! che faccio ora????
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
purtroppo non ti posso essere ulteriormente d'aiuto perchè non ho mai installato un modem usb in vita mia: sono sempre andato con gli ethernet. provo a vedere su google se salta fuori qualcosa...
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:59.