|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Promise Ultra133 TX2 e Raid
Sto provando 2 hd Maxtor uguali 80Gb e vorrei attivare il Raid 0 x fare alcuni bech trammite il controller Promise Ultra133 TX2; come faccio a dirgli di fare il raid 0 al boot? Quale combinazione devo premere x entrare nel bios del controller o è impossibile? Nel manuale è specificato soltanto cm installare i driver sotto Winzozz, e riguardo al raid nulla!! neanche nel sito della promise c'è qualcosa, qualcuno sa aiutarmi?
![]() Ciao by ElMato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
|
Re: Promise Ultra133 TX2 e Raid
Quote:
Questo controller cè l'ho anche io, è un sempllice controller ide, non raid!!!!! ![]() basterebbe leggere le istruzioni o vedere il sito comunque..... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Grazie x l'info ma ero in dubbio xkè avevo trovato scritto su un sito dopo aver fatto una ricerca Promise Controller Raid Promise Ultra133 TX2 e nn capivo se era raid o meno....
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
scusate la mia ignoranza ma che differenza passa tra il controller ide e raid? bye
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Con un controller ide cm il mio puoi mettere 4 hd e li usi separati, intendo che hai 4 nuove unità (come se gli monti negli ide della scheda madre), mentre con uno raid puoi fare i vari tipi di raid con i dischi che hai montato (raid0, raid1, raid0+1...), questo costa di + anche in base ai tipi di raid che fa..
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:56.