|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
karamba
cosa diavolo è? sul sito di kde non se ne parla (anche se sembra essere un programma molto a stretto contatto con kde, come tutti i programmi kqualcosa)
da quello che ho capito sembra un programma x visualizzare integrandoli nel desktop clima, temperature, uso cpu/memoria e cose del genere |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lund, Sweden
|
Da quanto ho capito anche da atri post sei un amante della personalizzazione vero?
beh se hai KDE Karamba e SuperKaramba fanno per te installati superkaramba, se hai debian semplicemente apt-get install superkaramba poi vai qui , ti scarichi qualche tema, scompatti e buon divertimento
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
è un programma che permette facilmente di fare programmini tipo previsioni del tempo, sensori vari, barre di ogni genere tramite script. Ha grafica molto accattivante con trasparenze simulare....
Cmq fai prima ad installarlo e vedere cosè, io l'ho fatto ieri! su http://www.kde-look.org/ trovi i themes per Karamba (c'è anche superkaramba) |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Mi dimenticavo, il sito ufficiale http://netdragon.sourceforge.net/
Se avete Sid e riuscite a far funzionare il Liquid Theme ++, prego farmelo sapere
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
non capisco come diablo si usa sto prog
cioè forse dopo che scelgo il themes e lo "apro", viene utilizzato? a me dopo che scelgo il themes si chiude tutto... ah ho capito... è che il primo tema che avevo scaricato non andava... il secondo va ma è pietoso cazzo ma la maggior parte dei temi non mi funziona
NB: HP NX6310 | Intel Core Solo 1,66 | 1024 DDR2 5300 | 60 GB 5400 rpm | Intel GMA 950 | DVDRW DL PC: AMD Athlon 64 3800+ | 1024 DDR 3200 | ATI X600 256MB | HDD 250 GB 7200 rpm | DVD RW DL HP Ho concluso recentemente con: aleph0 - ayyyoooo Ultima modifica di Python : 19-09-2003 alle 22:02. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
vedo che anche te hai Sid come me...
Io ne ho provati pochi ma funzionavano, a parte l'unico che mi interessa veramente, il Liquid Weather ++ che non va Potresti provarlo e dirmi se ti funziona?
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
non mi funziona
in pratica bene mi funziona solo doomcpu, gli altri o non funzionano completamente o funzionano ma malissimo tipo slickbar ora anche se funziona sol odoomcpu
NB: HP NX6310 | Intel Core Solo 1,66 | 1024 DDR2 5300 | 60 GB 5400 rpm | Intel GMA 950 | DVDRW DL PC: AMD Athlon 64 3800+ | 1024 DDR 3200 | ATI X600 256MB | HDD 250 GB 7200 rpm | DVD RW DL HP Ho concluso recentemente con: aleph0 - ayyyoooo Ultima modifica di Python : 19-09-2003 alle 22:37. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
per quanto riguarda karamba è un programma veramente carino anche se è ancora un po immaturo e non sempre e facile configurarsi i temi a mano. la cosa piu interessante di superkaramba è la possibilita di integrare i temi con degli script in python. è strano che dia tutti questi problemi. ciao |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ora vedo x lo script di avvio... ma come faccio a far partire in automatico superkaramba "con un tema"? per non stare io ad aprire il file a mano
si che è la v. 0.32b o qualcosa di simile però non mi funziona la maggior parte dei temi... cioè ma per che versioni sono... edit: ehm ma come si usa la cartella autostart? |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
in autostart basta che metti quello che vuoi far partire: uno script, un collegamento...
ad esempio per karamba potresti fare uno script di una riga tipo superkaramba /percorso/tema #(credo sia così per farlo partire con un tema) e poi rendi lo script eseguibile |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Melegnano (MI)
|
si, ma come si fa uno script e come lo si rende eseguibile????
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Italy/Usa
|
Quote:
generalmente....: #!/bin/sh nome_file_che_deve_partire per renderlo eseguibile: chmod 755 nomefile. Oppure: http://www.freeos.com/guides/lsst/
"Utilizzando atomi pentavalenti drogheremo il silicio di tipo n; Utilizzando atomi trivalenti drogheremo il silicio di tipo p; Utilizzando della cannabis ci drogheremo noi e vedremo il silicio fare cose impossibili" - DSDT-HowTo |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:53.