|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Processori per Centrino e frequenze di funzionamento
Salve a tutti ragazzi, vorrei un vostro parere e un vostro consiglio.
Sono un fortunato possessore di un Acer Travelmate 803Lci con processore PentiumM 1.6 Ghz con architettura Intel Centrino. Provando a scaricare dal sito Intel un'utility per la rilevazione della frequenza di funzionamento della cpu, mi sono accorto che la frequenza è la stessa sia che io stia andando con la batteria sia che sia collegato alla rete elettrica. Vorrei sapere pertanto: 1)Quando vado a batteria la frequenza del processore non dovrebbe essere piu bassa per preservare la batteria ? 2)Esiste qualche utility per poter controllare manualmente la frequenza del processore, e quindi anche per poterla abbassare a mio piacimento per consumare meno corrente ? Grazie a tutti !!
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
|
Re: Processori per Centrino e frequenze di funzionamento
Quote:
![]() Riguardo programmi che controllino questo non credo esisteno, ma non ci metterei la mano sul fuoco!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Barberino di Mugello [FI]
|
prova con cpu-z ....e vedrai le frequenze del pentium m fluttuare da 1600 a 900 mhz.....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Rieccomi ........ dunque ........... ho provato a usare il programma che dicevi tu, ma non cambia assolutamente nulla, il processore che lavora a 900 Mhz proprio non riesco a vederlo. Hai qualche suggerimento ?
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
prova ad abbassare il vcore,se puoi, e vedi cosa succesde.
facci sapere. ciao.
![]() |
#6 | |||
Registered User
Iscritto dal: Apr 2001
|
Re: Processori per Centrino e frequenze di funzionamento
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Cmq non ti bastano circa 4 ore di autonomia? |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Ciao ........ il problema e che non arrivo a farle 4 ore probabilmente perchè il processore non va effettivamente a 900 Mhz ........
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:02.