|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
|
Controller SATA
Posseggo una valida Epox 8rda+, che non dispone del controller in oggetto.
Avendo un certo numero di slot PCI liberi mi domando se sia una soluzione efficiente procurarmi un controller di questo tipo (quale, poi, non so, idee?), in modo che il primo HD sia un Sata, più longevo dei Pata. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
|
Re: Controller SATA
Quote:
Certo che puoi!!!! Ci sono controller sata della Promise, che ora come ora non costano neanche molto!!!prendine uno che faccia pure il raid, secondo me con meno di 100 euri te la cavi. |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
|
Re: Re: Controller SATA
Quote:
Eppoi, l'HD collegato in SATA tramite controllo non è un HD dal quale posso fare il boot, ma solo un HD per lo storage dei dati?Ho capito bravo? |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
|
Re: Re: Re: Controller SATA
Quote:
X esperienza personale ho sempre preferito periferiche pci, non quelle integrate....(qualità materiali costruzione....garanzia in caso di malfunzionamento etc!! Se tu hai un controller pci puoi benissimo attaccarci l'hd di boot, io l'ho sempre fatto.X ciò che concerne le prestazioni è la stessa identica cosa!!! |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
MA ci sono alternative più economiche a quella scheda da 100€?
vorrei comprare un hard disk SATA per "longevità" se trovo un adattatore a poco..
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Re: Re: Re: Re: Controller SATA
Quote:
Hai ragione.... ma fino ad un certo punto.... cioè fino al momento in cui non sorgono problemi di compatibilità, che non sono rarissimi... Con quelli integrati, questi problemi invece non esistono..... |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Bergamo
|
se vuoi un contoller sata normale non raid vai sul SILICON IMAGE COSTA 30 € e funziona benissimo anche con xp
se ne vuoi uno raid prendi sempre SI se vuoi risparmiare HIGH POINT se vuoi una cosa seria PROMISE se proprio non trovi gli altri considera che sono anni che uso il raid
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:52.