|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
|
Delucidazioni sul raid
Ero rimasto che il RAID fosse utile solamente al fine di "backuppare" i dati facendo lavorare due hdd insieme oppure per far in modo che lo spazio di due dischi si sommasse come fosse un disco solo finale, ma a che altro serve?
Ed in particolare, cosa significano le modalità 0, 1, ecc? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: BOLOGNA!!!
|
Re: Delucidazioni sul raid
Quote:
raid 1 è il primo che hai detto raid 0 p il secondo che hai detto ma facendoli lavorare insieme si ha un notevole aumento di prestazioni ma se si rompe un disco ciao a tutto quanto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Il mio futuro di scrittore è decisamente triste.... non mi legge nessuno....
![]() Il topic in rilievo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() E grazie a supermg! Ma perchè lo consigliano tutti? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: BOLOGNA!!!
|
Xchè lo 0 aumenta un sacco le prestazioni sella sezione dischi.
Oppure xchè l'1 aumenta la sicurezza dei dati importanti (infatti fino a poco tempo fa gli hdd avevano un tasso di mortalità maggiore). Ti dico : Io ho 1 raid 0 e ne sono contento. Ho intenzione di farmi 2 dischi nuovi ma ho una paura a BESTIA che si rampano o mi diano delle pippe!!!!! Infatti per qualche mese pensavo di fargli fare test approfonditi molto spesso e di tenerli in raid 1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ti ringrazio dei chiarimenti; per ora però preferisco starmene con i classici "dischi standard" su canale eide standard
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Asti
|
cmq col raid viaggiano veramente bene gli HD
1300 al pcmark... ![]() Per MM: prova a mettere nel titolo dei post in rilievo "RAID" cosi magari se ne accordgono... ![]()
Antec P190|1200 W|DFI Lanparty NF680i|Q6600|dissi CM V8|2x2GB DDR2-800 Corsair|Raptor WD740GD+Deskstar 7K400 GB|GainWard GTX275|LifeView FlyDVB-T|Digital-everywhere FireDTV|HP DVD-RW GSA-H31L|X-Fi Xtreme Music|Inspire 5.1 T6100|BenQ T2200HDA 21.5°|Alice Wi-Fi powered Alice Tutto Incluso|Nc10|NAS RAID 5 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:11.