|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Brixen
|
Irq not less or equal
Ciao a tutti !!!
Ho dovuto formattare un pc HP Pavilion A963 co Mo microstar 8263 e proc athlon xp 1700 ,ma appena installo windows XP PROF mi appare una schermata blu con errore IRQ NOT LESS OR EQUAL. Cosa posso fare???? Ciao e grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
|
Prova a controllare nel bios che l'assegnazione dell'irq ai vari slot sia automatico e che non ci sia nessun irq riservato.
Poi quanto installi XP (al momento in cui ti chiede se vuoi mettere dei driver di terze parti schiacciando F6) schiaccia F7. Ti fa un'installazione di windowsXP senza l'ACPI (che qualche volta forza le varie schede a condividere irq 9) così ogni scheda si prende il suo IRQ in libertà. Se neanche così si risolve riposta e spiega per bene il punto in cui succede e l'hardware della tua macchina. Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
L'errore avviene dopo la partenza dell'installazione di winXP da
boot cd quando a trasferito i files su HD prima di avere la schermata di accetazione del contratto con codice e Key.. Ti devo inoltre dire che ho comunque installato sul primo disco ide win 2000 senza alcun ploblema . Pensando che qualche scheda PCI desse problema all'installazione dell' XP ho provato a togliere tutte le schede ... modem usb 2,0 scheda di rete .Ho inoltre liberato gle IRQ da bios e disabilitato com 1 com 2 e parallela , ma senza successo. Mi rimane solo di provare a togliere la sheda video agp e far partire l'installazione co una pci.- NON so piu cosa Fare!! Mi viene da domandarmi perche win 2000 si installa e xp no??? Grazie per avermi risposto. Buona giornata.Ti faro Sapere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
Se ti segni esattamente l'errore che ti da puoi provare a fare una ricerca sul sito microsoft nella knowledge page (o qualcosa di simile) ti dice a cosa è dovuto e come si può provare a rimediare...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma
|
A me si resettava in continuazione il computer e spesso mi dava quell'errore: era saltato il gestore della memoria. Cambiato mobo e RAM -> problema sparito.
Anzi, ora che ci penso a me dava IRQL _NOT_LESS_OR_EQUAL, a te c'è la L?
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Prova a abbassare la frequenza del bus a 100MHz per l'installazione.
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: ATZARA
|
anche io ho avuto lo stesso problema..
ho dovuto cambiare la scheda mamma per risolverlo.. ![]() auguri
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Io ho risolto cambiando il bios...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Un posto stupentemente pello
|
a me lo faceva durante l'installazione di windows XP in momenti casuali...quasi subito oppure dopo un po' ma comunque sempre...ho risolto definitivamente cambiando la RAM che era OEM di qualità scadente.
Eventualmente prova a configurare la ram da bios mettendola piu' lenta possibile e se hai 2 blocchi fai l'installazione con 1 solo...ciao
![]() |
#10 |
Member
|
grazie a tutti era la ram guasta + precisamente 1 dei due blocchi.
ciao a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:07.