Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-09-2003, 11:10   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/10823.html

Pare che Samsung abbia consegnato le nuove memorie DDR2 ad nVidia per iniziare la produzione dei prototipi di scheda equipaggiati con NV40

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2003, 11:18   #2
Johnny71
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2003
CHISSA IL PREZZO!!!
:eheh:
Johnny71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2003, 11:22   #3
Serpico78
Senior Member

L'Avatar di Serpico78

Iscritto dal: May 2003
Città: Pontedera
Speriamo bene...

Speriamo che questo chipset sia qualcosa di meglio rispetto alla serie NV3x, che è stata pubblicamente umiliata anche da Carmak per le prestazioni in Dx9.
Serpico78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2003, 11:25   #4
Dreamwolf_81
Member

L'Avatar di Dreamwolf_81

Iscritto dal: Apr 2003
Comincerò a risparmiare tutti gli stipendi fin da ora e forse a Giugno una versione entry-level di questo NV40 me la compro.....
Old 19-09-2003, 11:30   #5
Carpix
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Nvidia o Ati

Ragazzi secondo voi chi la spunterà?? io penso che sarà una bataglia a esclusione di chip, sono proprio curioso di vedere il uovo chip nvidia visto che con l'ultimo ha fatto un buco nel mezzo dell' oceano.
Ciao Ciao
Carpix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2003, 11:34   #6
Johnny71
Junior Member

Magari funziona anche come asciugacapelli...
Old 19-09-2003, 11:35   #7
Albi80
Senior Member

L'Avatar di Albi80

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Vicenza
Mah secondo me l R420 sara qualcosa di rivoluzionario ..partendo da una base solida come la serie 300 e con il nuovo processo produttivo.. sapendo cosa hanno fatto con quello vecchio ,verra qualcosa di fantomatico.Secondo me se ne escono con un bus da 512 bit.Ram economiche e bus a manetta per contenere i costi.Sara una bella sfida.Vedremo.Io la mia scelta l ho gia fatta comunque
Albi80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2003, 11:38   #8
JoJo
Senior Member

L'Avatar di JoJo

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da Albi80
Io la mia scelta l ho gia fatta comunque
Anke io... mi tengo la mia 9700@9700pro pagata praticamente niente lo scorso mese (200€ ivata... e l'iva non l'ho pagata )!! Il resto è storia...
JoJo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2003, 11:41   #9
pg08x
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Quando nvidia è in situazioni di inferiorità rispetto ad ati dice sempre di aspettare la generazione successiva...
pg08x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2003, 11:41   #10
Johnny71
Junior Member

speriamo solo che continui la concorrenza almeno fra loro due.
Old 19-09-2003, 11:44   #11
il conte
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da Albi80
Mah secondo me l R420 sara qualcosa di rivoluzionario ..partendo da una base solida come la serie 300 e con il nuovo processo produttivo.. sapendo cosa hanno fatto con quello vecchio ,verra qualcosa di fantomatico.
Che è grosso modo quello che avranno pensato i fan di NVidia delle FX dopo le eccellenti GF4. Generazione diversa? Si riparte da zero, nel bene o nel male. Speriamo in bene, sia per ATI che per NVidia (ma anche S3 e SiS).
il conte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2003, 11:45   #12
ErminioF
Senior Member

L'Avatar di ErminioF

Città: bergamo-milano
La 9700 è stata una scheda rivoluzionaria, quasi come al tempo fu in primo GeForce...quindi credo ci toccherà aspettare ancora qualche anno prima di un altro passo avanti così consistente.
Il problema delle attuali schede video non sono tanto le prestazioni, ma i prezzi
ErminioF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2003, 11:50   #13
tacito77
Member

Iscritto dal: Jul 2002
x JoJo

Anke io... mi tengo la mia 9700@9700pro pagata praticamente niente lo scorso mese (200€ ivata... e l'iva non l'ho pagata )!! Il resto è storia...

Ma a quel prezzo dove l'hai tovata? L'ho sempre vista ad almeno 100€ in più!!
tacito77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2003, 11:58   #14
KAISERWOOD
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Ferentino (CIOCIARIA)-ROMA
spero che l'nv40 vada meglio con le dx9 e che non sia soltanto con memorie e clock + veloce. Sono curioso di vedere i prodotti xgi. Cmq il pci express mi sa che non serve a niente pe rle shcede video, con quel quantitativo e quella banda....
Old 19-09-2003, 12:01   #15
Il_Cocco
Member

Città: Torino
Memorie con un picco massimo di 1.6 Ghz, VPU con frequenze sicuramente intorno, se non superiori al Giga Hertz, Prescott fino a 3.80 Ghz. Dite che basterà un ALI da 550 W e un bel sistema di raffreddamento a liquido per poter rendere utilizzabile una simile macchina?
Il_Cocco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2003, 12:10   #16
spetro
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Bologna
Si riempiono i nomi di nuove strabilianti tecnologie (soprattutto nVidia vistasi sorpassare da ATi) riguardanti memorie, processi produttivi o quant'altro. Poi i risultati (velocità ma anche qualità e compatibilità) sono quelli che contano.
Speriamo non diventi tutto una questione commerciale basata su nomi e numeri ma alla fin fine di scarsa utilità.
spetro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2003, 12:13   #17
lasa
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Mah....mi sa ce ne vorrà prima di vedere qualcosa di "reale".....
lasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2003, 12:15   #18
Albi80
Senior Member

L'Avatar di Albi80

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da il conte
Che è grosso modo quello che avranno pensato i fan di NVidia delle FX dopo le eccellenti GF4. Generazione diversa? Si riparte da zero, nel bene o nel male. Speriamo in bene, sia per ATI che per NVidia (ma anche S3 e SiS).
Diciamo che gf4 erano per DX 8 mentre l FX per le 9
Adesso si passa dalle 9 alle....9, quindi non bisogna stravolgere tutto .'' basta '' potenziare quello che si ha , cosa che non consiglio di fare alla grande N per ovvi motivi.Sono proprio curioso di vedere questi nuovi mostri all opera.
L unica cosa che mi puzza e che da r400 si e passati a r 420.
Se l r400 era una nuova scheda ,una generazione avanti, anche nelle prestazioni,che motivo c era di rinominarla r420.Forse tanto nuova non e .
Non so.Seghe mentali.. ciao
Albi80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2003, 12:26   #19
sanitarium
Senior Member

L'Avatar di sanitarium

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Il_Cocco
Memorie con un picco massimo di 1.6 Ghz, VPU con frequenze sicuramente intorno, se non superiori al Giga Hertz, Prescott fino a 3.80 Ghz. Dite che basterà un ALI da 550 W e un bel sistema di raffreddamento a liquido per poter rendere utilizzabile una simile macchina?
Non credo proprio che la prossima generazione di VPU arriverà a toccare 1GHz o più di frequenza core...
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again †
sanitarium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2003, 13:06   #20
bosef78
Member

Iscritto dal: Jan 2002
r400

ritengo che il nome che cambia da r400 a r423 o simili sia da attribuirsi a delle migliorie su un prodotto già pronto ma inutile da commercializzare, e a cambio di alcune specifiche (da agp a pci express)...penso che r4XXX uscirà già maturo, poi se sarà più o meno veloce di nv40 si vedrà...
bosef78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP