Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-09-2003, 10:06   #1
grunge
Senior Member

L'Avatar di grunge

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Friuli-Venezia Giulia
Creare un CD di avvio con i seguenti comandi: come fare?

Ciao a tutti.

Vorrei avere un cd di avvio con i seguenti comandi; prima una premessa però:

1) ho un floppy di boot per avviare le diverse partizioni che ho sul pc; così facendo ho disinstallato il bootmagic che se mi dava problemi mi incasinava tutto.

2) utilizzo ghost per crearmi dei backup delle partizioni; come sapete di sicuro parte mediante un floppy di avvio su cui ci sono i file di sistema + ghost.exe.

ORA IO VORREI riassumere questi due comandi su 1 cd anziche su floppy.

Ho provato a copiare i file di un floppy su un cd ma di sicuro c'è qualcosa che non va e che non sono capace di fare perchè se riavvio il pc facendogli leggere il cd NE mi parte il menù di BOOT ne mi parte il menu per lanciare ghost.exe.

Come si crea un CD del genere?

Grazie a tutti

grunge
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF

Ultima modifica di grunge : 19-09-2003 alle 11:10.
grunge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2003, 09:15   #2
grunge
Senior Member

L'Avatar di grunge

Nessuna idea?

Buona domenica

Grunge
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF
Old 21-09-2003, 11:11   #3
grunge
Senior Member

L'Avatar di grunge

Ciao.

Nessuno sa dirmi, allora, SE e COME si può creare un cd del genere?

Ciao Grunge
Old 21-09-2003, 12:18   #4
carlito81
Senior Member

L'Avatar di carlito81

Iscritto dal: May 2003
Città: Chieti
Io cerco di aiutarti,
sicuramente alcuni comandi presenti sui file dei dischetti di boot
fanno riferimento a dei file presenti sui dischetti (a, e quando fai soltanto la copia sul cd questo non trova i file perchè ovviamente non sono su a:.

Premetto che non sono sicuro di quello che dico e ti consiglio di aspettare risposte da qualcuno più esperto di me, intanto visto che nessuno ancora ti ha risposto ho cercato di darti un mio parere.

Se vuo perderci un po' di tempo puoi provare ad editare alcuni file e cambiare tutti i percorsi da a: in d: ma non sono assolutamente sicuro che possa funzionare
carlito81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2003, 18:14   #5
mirrorx
Senior Member

L'Avatar di mirrorx

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
Interessa anche a me .
Avevo già provato a "condensare" in un unico cd di avvio + floppy di "manutenzione"
So che col nero si possono masterizzare dei cd di avvio
Poi ovviamente bisognerà inserire un file "menu" che consentirà di bootare questa o quell' altra utility.
mirrorx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2003, 21:40   #6
grunge
Senior Member

L'Avatar di grunge

Confermo e funziona alla grande.

Allora... per crearsi un cd di boot si può utilizzare Nero.

Inseriamo il floppy che vogliamo sia riportato su CD per fare il Boot; poi si selezionano i file o le cartelle che si vogliono inserire e si masterizza e... FUNZIONA BENISSIMO (appena provato).

Faccio 2 esempi (che poi sono quelli che servono a me).

1) io mi sono creato un floppy di boot per far partire le mie varie partizioni che ho nel pc eliminando il bootmagic che se utilizzato in maniera errata ti manda tutto in ca@@@no.
Per crearmi un cd di boot anzichè un floppy, scelgo da nero express la voce corrispondente, inserisco il floppy di cui sopra e masterizzo (Nero in automatico legge il floppy e crea il cd avviabile) e riavviando il pc il boot delle mie partizioni me lo fa da cd anzichè da floppy.

2) per far funzionare norton ghost 2003 da dos mi sono dovuto creare un dischetto con i file di sistema + un dischetto con il file ghost.exe (su un unico floppy non ci sta).
Per crearmi il cd di boot inserisco il floppy con i file di sistema + aggiungo dal menù aggiungi di nero express il file ghost.exe e masterizzo. Quando riavvio il pc con il cd nel lettore mi parte in dos e basta che digito la voce GHOST perchè mi faccia partire il programma Norton Ghost da dos.

Ciao a tutti e ... spero di essere stato chiaro.

Grunge

P.S. ora farò le prove per creare un unico CD con tutti questi comandi
Old 21-09-2003, 23:05   #7
gor
Senior Member

L'Avatar di gor

Iscritto dal: Jun 2003
Città: latina
leggete quì http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=518894
gor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian