|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Novara
|
Monitor pc e console?? Che fare?
Dunque, mi trovo in questa situazione: possiedo una x-box e una play2 e volevo quindi attaccarle al monitor del pc così da poterle utilizzare tranquillamente in camera mia invece di dovere andare a spaccare i maroni a mia madre in cucina (x-box su un misero 14 pollici...in sala nn ci sta nel mobiletto) o in sala (play 2 su un 25 pollici). Aquesto punto volevo chiedere un consiglio su cosa fare.
Io pensavo di acquistare o una scheda tv (mi sembrava buona la pinnacle pctv pro che ha pure il telecomando) che mi permetterebbe di attaccare le console tramite la rca e in più mi potrei gustare la tv in camera sul monitor (LG 19 pollici flatron), oppure di acquistare un aggeggio che ho visto in un centro commerciale vicino a casa mia, chiamato vga box, che permette di connettere più sorgenti al monitor, ma nn mi da la possibilità di vedere la tv http://www.primocontatto.com/shop/in...0.html&lang=it Cosa mi consigliate di fare? Cambia di molto l'utilizzo dei giochi da tv a monitor? Grazie della cortese attenzione... ![]() ***EDIT il crossposting e' vietato, pertanto ho unificato i due thread che hai aperto ***
"La statistica è quella scienza secondo la quale se io ho mangiato 2 polli e tu non hai mangiato nessun pollo, ambedue abbiamo mangiato un pollo" Ultima modifica di Adric : 18-09-2003 alle 23:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Friuli
|
Ho qualche cosa del genere a casa. Ho collegato PSX, DC, impianto DTS 5.1, lettore DVD e il pc (solo per l'audio cmq).
Per la scheda non saprei dirti invece. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Re: Monitor pc e console?? Che fare?
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
comprati un altro televisore e fai prima penso.......
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
|
GROX, avevo il tuo stesso problema un anno fa.
Ho comprato una scheda Pinnacle con un costo esorbitante [risultato: penoso!] e provato ogni altra possibile e apparente soluzione. Alla fine mi sono comprato una tv da mettere in camera. Fidati, non c'è possibilità di ottenere un buon risultato. Ciao! *Er* |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Friuli
|
Un pò antieconomico...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: Napoli
|
Io avevo lo stesso problema ed ho risolto in maniera abbastanza semplice con una qualità che ritengo buona nel complesso.
Ho acquistato un Grandtec TeleWiewerPro DVi e allo stato attuale sul mio crt 17 pollici ho collegato il pc, il sintoamplificatore con relativo lettore dvd; e la resa visiva finale ripeto, a mio giudizio è più che buona. Fai un salto su www.grandtec.it e vedi se la cosa ti può interessare ![]() Cioa a tutti . |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
cazzarola, mi avete davvero ammazzato...il problema è che se metto una tv in camera esco io...nn ho il posto purtroppo, quindi volevo optare per la soluzione migliore...
![]() ![]() ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: Milano provincia
|
pinnacle pctv pro ma perche la tv vista con questa scheda fa cosi tanto schifo???
Non ne ne vale la pena comprarla??? e meglio la tv??? Io vorrei eliminare la mia tv da 14 in camera per mettere la su detta scheda per guardarla sul monitor 17 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
Per attaccarci una console NO: anzitutto si usa il jack video [con una qualità quindi veramente penosa], in secondo luogo NON giochi a tutto schermo [perchè è come se tu stessi facendo acquisizione, e la fa al max a meno di 640*480 credo ... se vuoi tutto schermo devi andare su schede professionali di tutt'altra fascia di prezzo] ed infine, anche ammesso che uno si voglia sbattere per comprarla, si accontenti della qualità video sfocata e dai colori sbiaditi [causa jack video] e della finestra piccola .. scoprirà che non si gode i giochi per nulla in questo modo. Io ho rinunciato dopo tanti tentativi, e temo proprio di averle provate tutte. UNICA soluzione: comprare i monitor/tv di Sony e Samsung. Sono belli esteticamente [vey cool], hanno sia la presa vga per il pc che la scart per videoregistratore e console. La qualità è eccellente. Se uno ha qualche migliaio di euro per farlo ... ![]() Ciao! *Er* |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Città: Milano provincia
|
quindi diciamo che la qualita per guardare la tv e soddisfacente o e meglio che mi tengo il mio 14'' in cameretta????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
monitor e console 2...
Avevo postato ieri questo thread in Schede video, ma perso che questa sezione sia più adatta, quindi nn sapendo come spostare il post (è possibile farlo?), lo ripeto qui...spero che nn sia una cazzata
DAll'altro post: Dunque, mi trovo in questa situazione: possiedo una x-box e una play2 e volevo quindi attaccarle al monitor del pc così da poterle utilizzare tranquillamente in camera mia invece di dovere andare a spaccare i maroni a mia madre in cucina (x-box su un misero 14 pollici...in sala nn ci sta nel mobiletto) o in sala (play 2 su un 25 pollici). Aquesto punto volevo chiedere un consiglio su cosa fare. Io pensavo di acquistare o una scheda tv (mi sembrava buona la pinnacle pctv pro che ha pure il telecomando) che mi permetterebbe di attaccare le console tramite la rca e in più mi potrei gustare la tv in camera sul monitor (LG 19 pollici flatron), oppure di acquistare un aggeggio che ho visto in un centro commerciale vicino a casa mia, chiamato vga box, che permette di connettere più sorgenti al monitor, ma nn mi da la possibilità di vedere la tv http://www.primocontatto.com/shop/i...tml&lang=it Cosa mi consigliate di fare? Cambia di molto l'utilizzo dei giochi da tv a monitor? Grazie della cortese attenzione...
![]() |
#16 |
Bannato
|
![]() Non che in questa sezione cambi il risultato! ![]() Farlo con una qualità soddisfacente è ... impossibile. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Acqui Terme
|
Quote:
per GROX: di questo argomento se ne è già parlato molto, con una ricerca sono sicuro che troverai una miriade di spiegazioni in merito. Ciao ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
.... molto peggio!!!
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
|
Quote:
Quindi dimenticati GT o altri giochi "veloci" ... diverrebbero una pena. Se tutti ci siamo rassegnati alla tv in camera ci sarà un motivo, no? ![]() Ciao! *Er* P.S. Per il tv 14 pollici ... io lo terrei. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
|
Ma scusa Grox: perchè non vai dal tuo negoziante e gli chiedi se puoi portargliela il giorno dopo nel caso in cui non ti soddisfi?
Lo metti in chiaro da subito e dovrebbe [se non è un coglione] risponderti di sì. Altrimenti cerca in qualche supermercato come ho fatto io [Ipercoop, Euromercato, Carrefour, ecc]: hai il diritto di recesso in dieci giorni, quindi se una cosa non ti piace la riporti indietro e ti ridanno TUTTI i soldi. Io lo faccio sempre! ![]() Ciao! *Er* |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:51.