|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Chiarimenti su Driver Neutral
Ho installato i sudetti driver, rimanendone molto sorpreso, soprattutto per l'utility che permette settaggi personalizzati per ogni applicazione/gioco. Volevo solo chiedere delle delucidazioni su alcune opzioni presenti di cui non conosco il significato e/o l'utilità.
sono: z buffer depth (16 - 16,24-...) alpha dither method w buffer In particolare, la scelta sullo z buffer, ho notato influire abbastanza significativamente sulle prestazioni della mia scheda (RADEON 9600Pro) Vi ringrazio!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
NEssuno che conosce queste impostazioni?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Anch'io sono interessato
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Spulciando la FAQ ho trovato questo sulle z-buffer:
Lo Z-Buffer è una della memoria video dove è conservata la posizione di un punto nello spazio 3D. Lo Z-buffer contiene le informazioni sulla profondità di un punto, ovvero sulla distanza rispetto all'osservatore. Ogni valore dello Z-buffer è formato da un numero variabile di bit che ne determina la precisione. Ad esempio, con uno Z-buffer a 16 bit ogni punto può avere 2 elevato alla 16 =65556 valori possibili di profondità. Uno Z-buffer a 24 o 32 bit quindi consente maggiore dettaglio e precisione, mentre con quello a 16Bit potrebbero presentarsi alcuni artefatti o difetti visivi. Il tipo di Z-Buffer (a 24 o 16Bit) utilizzato è legato generalmente alla profondità di colore; se essa è di 32Bit non sarà possibile utilizzare uno Z-Buffer di 16Bit. Da ricordarsi che uno Z-Buffer a 16Bit porterebbe un aumento delle prestazioni in quanto libera bandwidth della memoria rispetto a quello a 32Bit. Mentre non ho trovato nulla su cosa sia il W-Buffer
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:18.