|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
|
Driver Ipm Datacom Speed Web x Linux
Aloha...non so se esistono già post su questo argomento,perchè il search mi ha restituito solo due discussioni,e al riguardo non diceva nulla.in caso, si può cancellare il post ..Cmq volevo solo dire che sul sito linuxdesktop,sono finalmente usciti in versione BETA, dei pacchetti rpm che danno il supporto al modem IPM DATACOM SPEEDWEB USB, sotto LINUX..Visto che in molti hanno questo modem dato in comodato dalla telecoz,e che sotto linux manco a parlarne di funzionare, ho pensato che può essere utile a chi cerca sti rpm,avere un riferimento..In caso,ome dice anche sul sito,i pacchetti sono direttamente disponibili sul sito della IPM..
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
|
notifica...purtroppo questi rpm non funzionano con il kernel della mandrake 9.1, in quanto da come errore che il kernel con cui sono stati ciompilati gli rpm è antecedente a quello della distribuzione utilizzata... uufff... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Cose che capitano, se il produttore si rifiuta di rilasciare driver liberi
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
|
allora..sicome sono stardo..e se mi fisso con una cosa,la devo fare....anche se sono praticamente zero con linux..ho cercato sul web varie discussioni su sti benedetti driver..e ho trovato alcuni ragazzi che dicono di esserci riusciti...vi quoto il LOG..di una di queste discussioni..se magari qualcuno vuol provare...
Quote:
Cmq,spero che si possa trovare, E AL + PRESTO,una soluzione x sti benedetti driver... |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ti sconsiglio vivamente un kernel basato sul 2.4.8 (in generale un kernel minore del 2.4.18).
Con correrei il rischio di usare quel kernel solo per far andare un modem.
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
mmm...
sono quindi destinato a non poter mai usare linux x un cacchio di modem??..ero deciso a togliere definitivamente xp..ma il modem mi serve... pensi che con la mandrake 9.2, si possa sistemare qualcosa?... voglio linux e il mio modeeeeeeem... |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Como
|
Contatta la telecom e digli di cambiartelo con uno compatibile (dovrebbe essere gratis).
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ad es. i modem gestiti da questo driver http://eciadsl.flashtux.org/index.php?lang=en richiedono solo il firmware del produttore (incluso tra l'altro nel pacchetto dei driver e non dipendente dal sistema operativo) e funzioneranno sempre. Se mi dai un pò di link su quello che hai trovato vedo se si può fare qualcosa per il tuo attuale modem...
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
purtroppo ho già contattato telecom..ma mi hanno risposto picche..infrascandomi caxxate del tipo che passano mesi prima che ho riattivata l'adsl..in quanto devono riallineare la linea x il sistema Linux (
Per quanto riguarda i link..posso darti quello dove si parla di sti driver per l'IPM, perchè in giro dice poco..anche con una ricerca su google,si trova poco.. il link è: http://www.linuxdesktop.it/modules.p...rticle&sid=557 ci sono varie discussioni a riguardo.. Spero si possa risolvere la cosa..perchè molte persone,sono nella mia stessa situazione.. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
A me mi hanno cambiato protocollo (da PPPoA a PPPoE ) in 2 giorni e inviato il modem ethernet (che non necessita di drivers) in 4 gg .
La spesa è di 12€ ma ne è valsa la pena Ciao
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
well..appurato ke questa sarà forse la scelta migliore..questi modem ethernet sono anche windows compatibili?...o meglio...windows li legge al volo..ci sono driver sicuri..xè io solo uso linux..mentre il resto del branco..ancora windows..
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: N/E
|
Quote:
.....non c'è niente da riallineare ...!!! ritelefona .... e pretendi un modem ethernet in quanto il tuo è "guasto" !! Il servizio offerto da telecom ( sono un utente alice...) è decisamente valido .... molto meno la preparazione e l'assistenza telefonica dei loro call-center !!! |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
io quando m isono fatto attivare alice flat 256 ho richiesto da subito il modem ethernet, dopo 14 gg mi è arrivato il pacco col modem e il cd, un giorno dopo (e due telefonate
modem ipm datacom speedweb ethernet |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
ciao |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
|
cmq..domani richiamo..sperando che stavolta non mi infraschino caxxate...in caso..mi rivdedrete quì a bestemmiare..
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
|
sta a finire che x usare sto modem mi tocca comprare un DASH tcp...modello super compatibile con KUKIDENT FREESH 2.0...
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Como
|
Quote:
Richiamali, deridili per un quarto d'ora ricordandogli le cagate che ti hanno detto, poi spiegagli che al massimo ti devono cambiare protocollo in PPPoE se scegli Ethernet, e che non ci vogliono mesi... puoi anche restare sui modem usb volendo, scegli lo speedtouch (per cui ci sono dei driver free funzionanti) o uno dei modem compatibili con eciadsl (che però sono un po' pacco da installare se non trovi in fretta il synch adatto).
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:30.