Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2003, 16:48   #1
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
Driver Ipm Datacom Speed Web x Linux

Aloha...non so se esistono già post su questo argomento,perchè il search mi ha restituito solo due discussioni,e al riguardo non diceva nulla.in caso, si può cancellare il post ..Cmq volevo solo dire che sul sito linuxdesktop,sono finalmente usciti in versione BETA, dei pacchetti rpm che danno il supporto al modem IPM DATACOM SPEEDWEB USB, sotto LINUX..Visto che in molti hanno questo modem dato in comodato dalla telecoz,e che sotto linux manco a parlarne di funzionare, ho pensato che può essere utile a chi cerca sti rpm,avere un riferimento..In caso,ome dice anche sul sito,i pacchetti sono direttamente disponibili sul sito della IPM..
melomanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2003, 20:25   #2
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

notifica...purtroppo questi rpm non funzionano con il kernel della mandrake 9.1, in quanto da come errore che il kernel con cui sono stati ciompilati gli rpm è antecedente a quello della distribuzione utilizzata...

uufff...

Old 26-09-2003, 20:30   #3
ilsensine
Senior Member

L'Avatar di ilsensine

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
Cose che capitano, se il produttore si rifiuta di rilasciare driver liberi
andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12
ilsensine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2003, 09:36   #4
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

allora..sicome sono stardo..e se mi fisso con una cosa,la devo fare....anche se sono praticamente zero con linux..ho cercato sul web varie discussioni su sti benedetti driver..e ho trovato alcuni ragazzi che dicono di esserci riusciti...vi quoto il LOG..di una di queste discussioni..se magari qualcuno vuol provare...

Quote:
Ciao a tutti,come da subject, ho l'accricco funzionante su Mandrake 9.1, e vi ci sto scrivendo. Sono un utente Alice Time e ho il malaugurato modem a noleggio.Ho scaricato il kernel 2.4.8-26mdk dal sito di mandrake. Lo trovate a www.mandrakelinux.com, nella sezione download, cercando in "vecchie release" o qualcosa del genere, comunque è un sito ceco. La distribuzione è Mandrake 8.1.In realtà ero già riuscito a far funzionare il modulo col kernel 2.4.18 di Debian Woody (creando un modulo che registrava una chiamata do_BUG fasulla), ma spesso e volentieri il sistema si piantava, forse a causa di differenze di interfacce binarie tra kernel e driver.Installato il kernel 2.4.8-26mdk, ho seguito alla lettera le indicazioni delle istruzioni del driver, tranne:uso Rfc2364Mode=0 (che è la null encapsulation, visto che in windows funziona quella)non ho creato ttyG0 e cug0, visto che il modulo automaticamente crea device con i major giusti all'avvio, ma li chiama ttyG e cug. Quindi in /etc/ppp/peers/adsl ho messo ttyG invece di ttyG0.Ho aggiunto defaultroute alle opzioni di pppd, altrimenti il kernel non riesce ad uscire (network unreachable).Stranamente, ho dovuto disabilitare usepeerdns (che invece funzionava in Debian).Forse c'è qualche problema che non so con la configurazione dell'ambaradan, ma ho risolto mettendo:nameserver 193.205.80.2.Infine, sto usando il modulo uhci invece di usb-uhci, ma questo penso che dipenda dalle mie porte USB assurde. Infatti uso una Chaintech 5AGM2 che, a sentire i costruttori, non dovrebbe nemmeno avere il supporto USB... E infatti le porte ce le ho dovute saldare sulla scheda madre :-)
Vabbè il pezzo delle saldature..potevo anche risparmiarvelo..
Cmq,spero che si possa trovare, E AL + PRESTO,una soluzione x sti benedetti driver...
Old 29-09-2003, 09:41   #5
ilsensine
Senior Member

L'Avatar di ilsensine

Ti sconsiglio vivamente un kernel basato sul 2.4.8 (in generale un kernel minore del 2.4.18).
Con correrei il rischio di usare quel kernel solo per far andare un modem.
andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12
Old 29-09-2003, 16:58   #6
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

mmm...
sono quindi destinato a non poter mai usare linux x un cacchio di modem??..ero deciso a togliere definitivamente xp..ma il modem mi serve...

pensi che con la mandrake 9.2, si possa sistemare qualcosa?...

voglio linux e il mio modeeeeeeem...
Old 29-09-2003, 17:00   #7
Frank Castle
Member

L'Avatar di Frank Castle

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Como
Contatta la telecom e digli di cambiartelo con uno compatibile (dovrebbe essere gratis).
Old 29-09-2003, 17:11   #8
ilsensine
Senior Member

L'Avatar di ilsensine

Quote:
Originariamente inviato da melomanu
mmm...
sono quindi destinato a non poter mai usare linux x un cacchio di modem??..ero deciso a togliere definitivamente xp..ma il modem mi serve...

pensi che con la mandrake 9.2, si possa sistemare qualcosa?...

voglio linux e il mio modeeeeeeem...
Segui Frank Castle, ma scegli un modem per il quale i driver siano _liberi_ (non basta che esistano con pezzi più o meno proprietari, rilasciati per grazia e concessione del produttore); solo quando ti sarai definitivamente liberato da ogni dipendenza dalle lune di questo o quel produttore potrai essere sicuro che qualsiasi cosa succeda nel futuro, il tuo modem funzionerà senza problemi.
Ad es. i modem gestiti da questo driver
http://eciadsl.flashtux.org/index.php?lang=en
richiedono solo il firmware del produttore (incluso tra l'altro nel pacchetto dei driver e non dipendente dal sistema operativo) e funzioneranno sempre.

Se mi dai un pò di link su quello che hai trovato vedo se si può fare qualcosa per il tuo attuale modem...
Old 29-09-2003, 18:48   #9
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

purtroppo ho già contattato telecom..ma mi hanno risposto picche..infrascandomi caxxate del tipo che passano mesi prima che ho riattivata l'adsl..in quanto devono riallineare la linea x il sistema Linux ( )..etc etc...

Per quanto riguarda i link..posso darti quello dove si parla di sti driver per l'IPM, perchè in giro dice poco..anche con una ricerca su google,si trova poco..

il link è:

http://www.linuxdesktop.it/modules.p...rticle&sid=557

ci sono varie discussioni a riguardo..

Spero si possa risolvere la cosa..perchè molte persone,sono nella mia stessa situazione..

Old 29-09-2003, 19:17   #10
AnonimoVeneziano
Senior Member

L'Avatar di AnonimoVeneziano

Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
A me mi hanno cambiato protocollo (da PPPoA a PPPoE ) in 2 giorni e inviato il modem ethernet (che non necessita di drivers) in 4 gg .

La spesa è di 12€ ma ne è valsa la pena

Ciao
Old 29-09-2003, 19:39   #11
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

well..appurato ke questa sarà forse la scelta migliore..questi modem ethernet sono anche windows compatibili?...o meglio...windows li legge al volo..ci sono driver sicuri..xè io solo uso linux..mentre il resto del branco..ancora windows..

Old 29-09-2003, 19:58   #12
blackgnat
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: N/E
Quote:
purtroppo ho già contattato telecom..ma mi hanno risposto picche..infrascandomi caxxate del tipo che passano mesi prima che ho riattivata l'adsl..in quanto devono riallineare la linea x il sistema Linux ( )..etc etc...

situazione..

Temo che ti abbiano mentito ....!!!
.....non c'è niente da riallineare ...!!! ritelefona .... e pretendi un modem ethernet in quanto il tuo è "guasto" !!
Il servizio offerto da telecom ( sono un utente alice...) è decisamente valido .... molto meno la preparazione e l'assistenza telefonica dei loro call-center !!!
blackgnat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2003, 19:59   #13
Python
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
io quando m isono fatto attivare alice flat 256 ho richiesto da subito il modem ethernet, dopo 14 gg mi è arrivato il pacco col modem e il cd, un giorno dopo (e due telefonate ero impaziente ) la linea

modem ipm datacom speedweb ethernet perfetto mai nessun problema
Python è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2003, 20:08   #14
AnonimoVeneziano
Senior Member

Quote:
well..appurato ke questa sarà forse la scelta migliore..questi modem ethernet sono anche windows compatibili?...o meglio...windows li legge al volo..ci sono driver sicuri..xè io solo uso linux..mentre il resto del branco..ancora windows..

I modem ethernet funzionano dappertutto, puoi anke attaccarli agli orologini del Dixan che funzionano

Ciao
Old 29-09-2003, 20:14   #15
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Quote:
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano
I modem ethernet funzionano dappertutto, puoi anke attaccarli agli orologini del Dixan che funzionano

Ciao
Old 29-09-2003, 20:14   #16
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano

Ciao
gli orologi della dixan hanno una scheda di rete e un implementazione del protocollo TPC/IP al loro interno

ciao
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2003, 20:16   #17
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

cmq..domani richiamo..sperando che stavolta non mi infraschino caxxate...in caso..mi rivdedrete quì a bestemmiare..
Old 29-09-2003, 20:16   #18
AnonimoVeneziano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da VICIUS
gli orologi della dixan hanno una scheda di rete e un implementazione del protocollo TPC/IP al loro interno

ciao
Si se ci metti NetBSD (che è noto per la compatibilità anke con gli orologini del dixan ) , per la scheda di rete... vabbè.... se la trovi però funziona

Ciao
Old 29-09-2003, 20:20   #19
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

sta a finire che x usare sto modem mi tocca comprare un DASH tcp...modello super compatibile con KUKIDENT FREESH 2.0...
Old 29-09-2003, 22:28   #20
Frank Castle
Member

L'Avatar di Frank Castle

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Como
Quote:

Richiamali, deridili per un quarto d'ora ricordandogli le cagate che ti hanno detto, poi spiegagli che al massimo ti devono cambiare protocollo in PPPoE se scegli Ethernet, e che non ci vogliono mesi... puoi anche restare sui modem usb volendo, scegli lo speedtouch (per cui ci sono dei driver free funzionanti) o uno dei modem compatibili con eciadsl (che però sono un po' pacco da installare se non trovi in fretta il synch adatto).

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
Amazon aggiorna le offerte anche a metà ...
Trump elogia Microsoft: accordi con le B...
L'Unione Europea scommette sul software ...
In Cina parte la prima linea per batteri...
Un benchmark che mette in difficolt&agra...
OnePlus nella bufera a Taiwan: emesso ma...
Arriva Hyper Hosting, la nuova offerta ...
Steam non si ferma più: nuovo rec...
Venezuela, altro che petrolio: il tesoro...
EcoFlow DELTA Pro Ultra X: potenza e rap...
SK hynix: un nuovo impianto per produrre...
Facebook, cresce il furto di password co...
Tesla lancia la nuova Model Y con 7 post...
NVIDIA smentisce: nessun pagamento antic...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian