|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Bench G5
Ora che i primi Powermac con doppio G5 sono stati consegnati, arrivano i primi bench "indipendenti":
http://www.chaosmint.com/benchmarks/...c-g5-ps7bench/ (Attenzione che in questo caso i due G5 provati erano dotati di 1Gb di RAm, mentre i PC di soli 512Mb, anche se sul test effettuato questa differenza dovrebbe influire in modo ridotto). http://arstechnica.infopop.net/OpenT...1&m=1150967585
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
bhà, è sempre una dual che le prende pure da singole cpu x86 ogni tanto, per altro bisognerebbe provare i risultati di una dual AMD 3000+ o peggio dual opteron e vedere cosa ne esce fuori, secondo me la trita.
personalmente mi aspettavo di più. |
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
|
Quote:
Beh da questi test indipendenti, anche se non sappiamo realmente come sono stati condotti...il Dual G5 esce vittorioso in 16 prove su 22...non mi sembra male dire...ed nel primo test di appena 0.1 sec... Per una nuova macchina con un system ancora non ottimizzato, direi ottimi risultati. Myname
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Con una macchina x86 dello stesso costo, mi duole dirlo da ex simpatizzante Mac, si ottengono risultati superiori e di parecchio, senza contare il parco software semplicemente mostruoso rispetto a quello Mac. In definitiva direi ottimi risultati per una macchina che piazzata in quella fascia di prezzo venderà meno del solito secondo me. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Non credo che il punto focale sia se il G5 è il computer + veloce o no (al di là di quanto afferma Apple).
Quello che secondo me questi test ci dicono è che finalmente gli utenti non saranno più costretti a rinunciare alla velocità per poter usare un Mac. E già questa secondo me è una grande vittoria per Apple. Riguardo ai prezzi, si sa che chi compra un computer Apple è disposto a pagare di più per ottenere maggiore qualità...
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Quote:
Certo, sono sicuro che un dual 3000+ (o un dual xeon) colmerebbe molto il divario, ma dire "lo trita" è davvero una esagerazione campata in aria. Se poi tu citi l'opteron (uscendo di fatto dall'ambiente desktop per entrare in quello server-workstation) allora io tiro in ballo il power5 di IBM, però bisognia essere consci del fatto che stiamo parlando di cose "diverse" dal G5 o dal P4 (anche per quanto rigarda il costo...). E' un po' come confrontare le automobili con gli aerei. rikyxxx Ultima modifica di rikyxxx : 18-09-2003 alle 17:02. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
:-? Hai visto come è realizzato il G5 sia esternamente, sia, soprattutto internamente ? Hai mai usato OSX per il tuo lavoro quotidiano ?
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A quel prezzo ci prendo un dual opteron strapieno di periferische scsi. Le cpu G5 lavorano a 2ghz, i dual MP lavorano a 1800mhz se non erro. A sto punto un dual 2800+ Barton se ti fa piacere, sarebbe più giusto da paragonare, per altro si era sempre detto che a parità di clock una Risc stritola una Cisc e così era, non mi pare sia più così. Poi non ho afferrato il discorso automobili con aerei. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
inoltre come fai a dire che non è giusto da paragonare un dual 3000+ con quello se un dual 3000+ costa pure di meno
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Gurada che un solo opteron 1.8ghz costa più di 1000€ e tu ne vorresti prendere due e farci un computer "tutto scsi" a 3000€??? Ma per piacere... Inoltre è tutto da vedere se l'opteron diventerà una cpu desktop... Esisterà una versione di photoshop ottimizzata per opteron??? E di autocad??? e di maya??? Tu lo sai??? rikyxxx |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
|
Quote:
Qualche applicazione che crasha poi c'è sempre... Office ed Internet Explorer soprattutto...sarà un caso ? Comunque, a parte le battute, o scelto di passare ad un Mac perchè volevo la stabilità di un SO di derivazione UNIX con le comodità di un'interfaccia grafica ben fatta, e con OSX ho trovato esattamente quello che mi serviva. Per chi non lo conoscesse consiglio di andare in un centro Apple e provarlo un pochino...
|
|
|
#15 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Scusa, ma non ti sembra ridicolo quello cha hai detto dal momento che esiste proprio un bench di photoshop che mostra come il tuo P4 venga battuto 16 volte su 22 dal dual G5???
Alla faccia dei sorci verdi... rikyxxx Ultima modifica di rikyxxx : 19-09-2003 alle 14:26. |
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
bhè onestamente visti i risultati di 2 proci contro 1 solo e visto e considerato il costo di questi proci e ke nn vincono neanche in tutti i test ( a parte ke la loro vittoria in molti casi è marginale) non mi pare proprio un gran risultato....
poi ognuno è libero di fare ciò ke vuole con i propri soldi ... ma cmq io sarei + orientato a spenderli x un dual opteron ke fornirebbe una potenza decisamente maggiore in tutti gli ambiti ( e nn solo in photoshop...) e tra la'ltro risparmierei pure un nel pò di soldini.... P.S. l'opteron 244 (1.8 ghz) costava 690$ al 1° Agosto ... ora nn ho idea se ci sono stati ulteriori ribassi, ma cmq a giorni dovrebbe calare ancora d prezzo....
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
|
Allora fatemi capire bene...nei test che vince il G5 la vittoria è marginale... i "soli" 5 test in cui non vince il G5 sono da considerare più importanti rispetto agli altri 16...un qualsiasi computer da voi citato con PIV, Opteron, Atholn costa cmq meno del G5 (senza prove è così e basta giusto?)...però però mi sorge un onesto dubbio...non è che vi stanno solo tremendamente sulle scatole i G5?
Myname
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche gli apple lì costano meno. rikyxxx Ultima modifica di rikyxxx : 19-09-2003 alle 17:54. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Alfonsine (RA)
|
Io allora espongo la mia opinione.
Le prestazioni sono davvero deludenti per essere un processore Risc 2 Ghz in configurazione dual. Il parco software per Mac è sempre più esiguo, diciamo che è meno di quello per Linux (senza contare i contributi amatoriali). Esperienza personale: in un supermercato della mia zona era acceso un ibook da 2.500 euri. Apro 2 applicazioni per provare il cosiddetto feeling mac e mi compare immediatamente il messaggio: "Memoria esaurita. Impossibile eseguire l'applicazione". Ultima cosa, il prezzo secondo me da fuori di senno. Se la compreranno solo quelli che vanno al Pineta. Con 3.350 euro io ci faccio qualcos'altro. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:30.