|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Gainward FX5900 o Radeon 9800 pro
Salve a tutti
Cosa ne pensate della scheda Gainward FX PowerPack! Ultra/1300 TV-DVI 256MB rispetto ad una Ati 9800 pro 256 MB. Dalla vostra esperienza come sono le Gainward come costruzione e affidabilità costruttiva? Grazie Ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
|
La mia personale esperienza con la gainward è pessima, x' ex possessore delle famigerate ti4200 64mb afflitte da pesantissimi problemi... a parte questo loro errore progettuale, x altri prodotti ne ho sempre sentito parlare bene.
partendo dal fatto che la fx5900ultra e la 9800pro, non prevalgono in modo assoluto sulla concorrente io parlerei di prestazioni allineate. A questo punto prenderei quella che mi vien offerta a miglior prezzo (che credo sia a favore di ati). A favore della Nvidia c'è il fatto che ha un migliore supporto x linux e migliori prestazioni in openGL, anche se ati promette sostanziali miglioramenti nell'ultima relase di driver. Personalmente opterei per 9800pro a 128mb, per via del prezzo + modico e per un gap prestazionale rispetto ai 256mb quasi nullo |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Grazie.
Anche io pensave alla radeon 9800 pro 128. Scusa tra una Gainward ed una Asus sempre FX5900 dal punto di vista costruttivo quale delle due è da preferire? Ciao |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
una scheda di quel prezzo non può non essere curata bene... comunque, se dovessi spendere tali cifroni il nome ASUS può essere considerato una garanzia
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Civitavecchia (RM)
|
Le gainward sono schede curatissime e costosissime, con questo non voglio smentire pagghi il quale evidentemente ha pescato un prodotto decisamente sfortunato (la serie 4200 gainward e visiontek ha avuto parecchie noie).
In ogni caso mi accodo a chi ti consiglia la 9800pro con 128 mb, i 256 mb sono inutili. Se fai un salto su nvitalia trovi la mia comparativa tra le due schede (5900 ultra 256 mb e 9800pro 128 mb) nella quale arrivo a quella esatta conclusione
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Firenze
|
Salve a tutti io nella valutazione tra un acquisto tra l'uno e l'altra scheda porrei una certa attenzione nelle prestazioni dx9 ovvero spendi tanti soldi almeno fai che il prodotto duri per un periodo piuttosto lungo. Se non vi fidate di 3d mark2003 date una occhiata alle prestazioni in ambito dx9 all'interno dei giochi anche il nostro web master del forum ha postato una news riguardo ad half.life 2
http://news.hwupgrade.it/10773.html oppure potete dare una occhiata anche qua http://www.gamersdepot.com/hardware/...esktop/002.htm un acquisto così costoso dovrebbe secondo me garantire una certa longevità nei confronti delle nuovo tecnologies software che si stanno affermando ciao ciao |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si, lo so che la mia si chiama sfiga, di fatti non volevo affatto sconsigliare la gainward che so essere schede di ottima fattura. il fatto è che sono propenso a raccontare le mie esperienze x giustificare eventuali mie preferenze ed essere il + possibile sopra le parti (odio le diatribe "calcistiche" tra i fan delle due marche), di fatti a chi mi chiede consiglio sulle ati basate sull'R300 rimando sempre al 3d riguardante il problema delle onde... problema anche quello grave che potrebbe far desistere qualcuno dall'acquisto... ma con ciò non voglio dire che la serie rad9500/9700 non sia ancora oggi un'ottima serie di schede e ne sconsigli l'acquisto in senso assoluto |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
i dati prestazionali del tuo primo link nn mi convincono affatto, prima di valutare le varie schede con HL2 vorrei il gioco sugli scaffali e sentire gli utenti di questo forum (con vari tipi di scheda) commentare... sebbene qui si littighi spesso x chi ce l'ha piu lungo, alla fine ti garantisco, è uno dei pochi mezzi sicuri x capire come vanno effettivamente le cose. stessa cosa dicasi x il secondo link... halo è in versione beta, e non fa testo, TR farebbe pensare.... ma siamo dicuri dell'attendibilità? a parere mio 9800pro e 5900ultra restano prestazionalmente uguali |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Grazie ancora per le vostre considerazioni.
Della Gainward esiste anche la versione con memoria a 2.2ns che costa circa 200 € in più, secondo voi questa feature riguarda solo chi fa overclock oppure modifica anche le prestazioni 3d di default della scheda? Mi chiedo questo in quanto una FX5900 della Asus, la 9950 non Ultra 128 MB ha lo stesso prezzo della Gainward FX PowerPack! Ultra/1300 TV-DVI 256MB. Ciao |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
i ns delle memorie sono da prendere in considerazione solo per l'oc, in default a pari frequenza anno le medesime prestazioni.
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Grazie pagghi ma allora perchè le ASUS costano così tanto?
Sono assemblate meglio o cosa ? |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è come chiedersi x' le audi costano di + delle vw... sono si ben fatte ma il marchio prestigioso lo si paga!! CS25 garantisce sulla bontà della Gainward, quindi piglia quella che costa meno!! |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
io prenderei la Raddy 9800pro... se la scelta è tra 5900 non ultra e 9800 pro non c'è nemmen paragone
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Salve
La scelta potrebbe essere tra una Asus V9950 TD 128MB ed una Gainward FX PowerPack! Ultra/1300 TV-DVI 256MB, in quanto il prezzo è simile, ciò che conosco è l'affidabilità e la qualità costruttiva delle gainward. In alternativa stavo valutando una ATI Sapphire Radeon 9800 Pro Atlantis 128MB. Boh... Ancora pareri please |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: alessandria
|
secondo me la cosa piu' intelligente sarebbe aspettare le prossime schede.
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Si ma a me il computer serve ora.
Ciao |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
ati sicuramente...
nvidia arranca sul codice dx9.0... anzi ci muore proprio...
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: alessandria
|
allora sicuramente 9800 pro...
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Ciao
x me 9800 pro o 9800 liscia e di che marca? Mi spiego meglio il confronto va fatto in questo modo? FX5900 9800 FX5900 Ultra 9800 Pro |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
x vinza
http://news.hwupgrade.it/10818.html ok, le news x HL2 potevano essere manipolate x colpa di ati, ma dopo questa comincerei a pensarci su prima di spendere 500€ per la fx |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:23.

//\\ Vendo =>