Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-09-2003, 04:49   #1
^xp^oc
Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: caput mundi
Messaggi: 200
p3/Celeron ..coppy/tualatin...oc prestazioni ecc

Ciao a tutti!
Dovrei "allestire" dei pc con socket370...(ci son le mobo..ma mancano iproci) Potreste aiutarmi ad avere "un quadro" generale dei p3 ed anche celeron..sia con core tualatin che coppermine?

ad es (sparo 1pò a caso!): p3 coppermine scalda + di tutti...però è quello che con raffredamento che lo tiene a bada si oc di +...in oc massimo è vicino alle prest di X e Y originali"
celeron tualatin scalda meno di tutti ma a parità di oc spinto viene superato dai p3 coppermine (ripeto sto sparando tanto x darvi un 'idea..anche se magari mi son avvicinato ...)
uno va leggermente meglio in x compiti..l'altro in y calcoli..
....e via dicendo per gli altri

parlando di oc: se c'eran grosse differenze (di prest raggiungibile in oc) tra le sigle..magari aiutetmi a trovare qualche pagina dove siano indicate quelle + fortunate..quelle meno ecc)

Grazie molte per l'aiuto

Ciaooooz
^xp^oc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2003, 10:12   #2
royal
Senior Member
 
L'Avatar di royal
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Dirty North
Messaggi: 4223
ma dove vuoi trovare i tualatin? sono spariti dal mercato da una vita...
cmq io ho un tualatin [email protected] non mi va mai sopra i 50°
ottima cpu
vai pure con i celly ..a trovarli xò
__________________
C.R.E.A.M.(Clock Rules Everything Around Me)

Lil' nigg@z don't try this at home.
royal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2003, 15:23   #3
Tejas
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 384
io ho trovato un PIII Tualatin da B*W...a 234euro però un p4 2.4c costa meno...

purtroppo ora sono introvabili, e quelli che si trovano, costano un botto...

Ciao
Tejas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2003, 15:26   #4
VICK
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Napoli
Messaggi: 1154
le migliori cpu di quella serie come rapporto perstazioni/prezzo penso siano i p31000eb coppermine

dovresti cercarli usati (si trovano intorno ai 50€)
nuovi mi sembra costino circa 130 €
__________________
utenti affidabili: #BOYSCOUT#, asca, alexis1980, bixxio, bronzodiriace, carlos, cicavin, Clyde84, Deep73, demon666, DURONMEN,Friskio TheBest, ghetty84, Holy_Knight, joesarnataro, robibo68, SergioStyle, Tensor, v1nline
VICK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2003, 17:51   #5
dexterxx
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: polo nord
Messaggi: 896
Quote:
Originariamente inviato da Tejas
io ho trovato un PIII Tualatin da B*W...a 234euro però un p4 2.4c costa meno...

purtroppo ora sono introvabili, e quelli che si trovano, costano un botto...

Ciao
No no alt...quelli son i p3-s con 512kb di cache (sarebbe da server...)
in quel caso si..+ttosto sarebbero da valutare altri proc (nel prezzo del nuovo ci starebbe...pure la mobo x un + prestante xp ..pensa un pò! )
gli altri han prezzi molto inferiori


per la "mini-rassegna" sui proc. ... purtropppo nonsaprei darti un quadro completo..per cui mi astengo sorry...
__________________
CERCO Vari Componenti PC, audio&video (di tutto o quasi ) Http://forum.hwupgrade.it/showthread...15#post2062615

CERCO: CPU: AMD Barton, P-III-S, C3, MOBO: MicroAtx socketA e 370, ViaEpia, & Buone Sdram O DDR -> PVT

Ultima modifica di dexterxx : 18-09-2003 alle 17:53.
dexterxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2003, 18:17   #6
luscazz
Member
 
L'Avatar di luscazz
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia SONDRIO
Messaggi: 150
Io ho un celly tualatin 1100@1700,buone prestazioni,è scoperchiato e col liquido nn sale sopra 35 gradi. L'ho comprato in Germania e se vuoi posso procurarti un 1200 o 1300 per 50€ +spese di sped.
__________________
Asus Tusl2-c, CellyTualatin 1100@1700 -1.65v con raff.liquido Ybris1.6+sicce idra1300l/h+rad extreme ,512Mb pc133@155cas2-2-2,5-7;Maxtor DiamondMax Plus9 60Gb 7200rpm;Hercules8500le(250-250)@9100(280-280)
luscazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2003, 18:31   #7
luscazz
Member
 
L'Avatar di luscazz
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia SONDRIO
Messaggi: 150
Io ho un celly tualatin 1100@1700,buone prestazioni,è scoperchiato e col liquido nn sale sopra 35 gradi. L'ho comprato in Germania e se vuoi posso procurarti un 1200 o 1300 per 50€ +spese di sped.
__________________
Asus Tusl2-c, CellyTualatin 1100@1700 -1.65v con raff.liquido Ybris1.6+sicce idra1300l/h+rad extreme ,512Mb pc133@155cas2-2-2,5-7;Maxtor DiamondMax Plus9 60Gb 7200rpm;Hercules8500le(250-250)@9100(280-280)
luscazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2003, 19:07   #8
belinassu
Senior Member
 
L'Avatar di belinassu
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: belin!
Messaggi: 2458
però ke bestiola un 1100@1700
quanto fa a super pi?

il mio 1000@1500 150x10 @1,45v (quindi undervoltato)
oltre a non scaldare nulla spinge un bel po' sul BX...

super Pi in 1min e 26sec
__________________
"schuscing and sorbing is not possible..."-"...vin vegiu e mussa zuena!"
TUALATIN su i440BX/i815/Via69x : guarda la mia web page

VENDO VECCHIO HW QUI
belinassu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2003, 19:16   #9
Zac 89
Senior Member
 
L'Avatar di Zac 89
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Zena
Messaggi: 4128
Quote:
Originariamente inviato da belinassu
però ke bestiola un 1100@1700
quanto fa a super pi?

il mio 1000@1500 150x10 @1,45v (quindi undervoltato)
oltre a non scaldare nulla spinge un bel po' sul BX...

super Pi in 1min e 26sec
Scusa, ma il 440 bx, va (in teoria) fino a 100 mhz di fsb. a 150, l'AGP ti va in teoria, a 100 MHZ ( ).
Lo hai mod.?
come?
grazie zeneize!!!
Zac 89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2003, 19:27   #10
belinassu
Senior Member
 
L'Avatar di belinassu
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: belin!
Messaggi: 2458
Quote:
Originariamente inviato da Zac 89
Scusa, ma il 440 bx, va (in teoria) fino a 100 mhz di fsb. a 150, l'AGP ti va in teoria, a 100 MHZ ( ).
Lo hai mod.?
come?
grazie zeneize!!!
esatto però tieni presente ke le ultime BX andavno
tranquillamente a 133 (col divisore a 1/4 i pci tornano in specifica)
mentre l'agp a 89mhz anzikè 66 è tollerato da quesi tute la vga (a parte le ultime ati)

la mia abit BX133 nasceva certificata per i 133 (anke se intel non da il bx per 133)
per cui a 150 ci arriva bene , come molte altre buone mobo
(p3bf di asus e altra ancora)

l'agp a 100 lo hanno retto quasi tutte le vga ke ho avuto
e sono sopravissute tutte

belìn!
__________________
"schuscing and sorbing is not possible..."-"...vin vegiu e mussa zuena!"
TUALATIN su i440BX/i815/Via69x : guarda la mia web page

VENDO VECCHIO HW QUI
belinassu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2003, 03:09   #11
^xp^oc
Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: caput mundi
Messaggi: 200
Ciao!

Quote:
Originariamente inviato da luscazz
Io ho un celly tualatin 1100@1700,buone prestazioni,è scoperchiato e col liquido nn sale sopra 35 gradi. L'ho comprato in Germania e se vuoi posso procurarti un 1200 o 1300 per 50€ +spese di sped.
celly tualatin 1100@1700,buone prestazioni -> quindi il salto è stato abbastanza alto (quanto farebbe pensare la freq)?
non come i celly2 che se li porti da 2ghz a 3...van lo 0,7% in +.... :/
curiosità: il vcore lo tieni standard?
^xp^oc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2003, 03:18   #12
^xp^oc
Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: caput mundi
Messaggi: 200
Ciao!

Quote:
Originariamente inviato da belinassu
però ke bestiola un 1100@1700
quanto fa a super pi?

il mio 1000@1500 150x10 @1,45v (quindi undervoltato)
oltre a non scaldare nulla spinge un bel po' sul BX...

super Pi in 1min e 26sec
Lo raff. ad aria?
dai banchmark (tanto x avere una stima indicativa) a livello di che proc sta?(intendo p4 sfigati aka williamet li sbrana?... e rispetto p4 non fsb800, ed xp?? )
no perchè guardando dei benchmark online un pIII-Tualatin (però la versione S=512kb di cache..il doppio)a 1.4ghz con sdram (tutto standard)supera i celly di freq superiore(quelli nuovi sfigati tanto per capirci) i p4 "piccoli"....e non sfigura rispetto p4fsb e Barton...

ok...ha il doppio di cache...però era tutto standard...con un tually (p3 o celeron) qual'è il maximo che arrivano rispettivamente in oc come frequenza/fsb?(con buona mobo e ram)
e....una volta occato come prestazioni a livello di che cpu sta +-?
è vero che anche se prendessi una mobo ddr (mi pare chesiano con chipset via..le intel socket 370ddr nada) non sarebbe in grado di sfruttarle?

p3 e celeron (sempre tualatin)scaldan allo stesso modo??


sorry per le tante domande.... ma son tentato di farmi un pc col uno di sti proc (sia per alcune volte farlo andare con dissy passivo..undervoltato..sia altre volte per avere prestazioni ancora attuali +- diciamo...) e non vorrei fare una scelta sbagliata eheh


ps: qualcuno conosce qualche bella mobo da oc per ste cpu...ma micro-atx???

Thxxxxxx

byee
^xp^oc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2003, 08:37   #13
belinassu
Senior Member
 
L'Avatar di belinassu
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: belin!
Messaggi: 2458
trovi molte risposte alla mia web page...
(anke se la c'è ankora il primo tually ke avevo ke voleva un pesante overvolt@1500)

in molti campi è come un AMD parifreq...

poi chiaramente la virgola mobile più debole e il collo di bottiglia
del bus/ram SDR lo limitano....

infatti rendono meglio queli col bus alto...
(meglio il mio 1000@1500 a 150x10 ke un 1300@1733 133x13 tanto per capirci)
__________________
"schuscing and sorbing is not possible..."-"...vin vegiu e mussa zuena!"
TUALATIN su i440BX/i815/Via69x : guarda la mia web page

VENDO VECCHIO HW QUI
belinassu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2003, 09:30   #14
adario73
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Catania
Messaggi: 1066
AIUTATEMI VI PREGO

Sto cercando come un pazzo una mobo per ospitare il mio celatin 1300, dato che la mia fa letteralmente schifo ( AGP 3d non funziona, periferiche che funzionano lentissime, superpi da 2m30s a 1733 mhz ...).
Vi prego aiutatemi a trovare una mobo, ho provato di tutto !
Ovviamente una tusl2-c sarebbe il massimo ...

grazie ragazzi, non so piu' cosa fare !!!
__________________
3800X2 LDBFE0614WPMW@[email protected], [email protected] Vcore, Freezer pro, Asus A8N Premium, 2 *512 twinmos 3200 [email protected], raptor 36 10k + 2*samsung 160 JJ RAID 0 + maxtor 160, DVD nec 2510 8x,gigabyte 6800GS PCI-EX@530/1300 nvsilencer 5 rev3, Acer AL1916W As, LC Power 560W Titan SLi/crossfire silent 14cm
adario73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2003, 13:05   #15
belinassu
Senior Member
 
L'Avatar di belinassu
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: belin!
Messaggi: 2458
Re: AIUTATEMI VI PREGO

Quote:
Originariamente inviato da adario73
Sto cercando come un pazzo una mobo per ospitare il mio celatin 1300, dato che la mia fa letteralmente schifo ( AGP 3d non funziona, periferiche che funzionano lentissime, superpi da 2m30s a 1733 mhz ...).
Vi prego aiutatemi a trovare una mobo, ho provato di tutto !
Ovviamente una tusl2-c sarebbe il massimo ...

grazie ragazzi, non so piu' cosa fare !!!

è una mobo con il chipset VIA KLE133 o simile giusto?
provato con gli ultimi drivers?

le mobo BX/815 ormai le trovi solo nell'usato...
io ne ho 2 ma vorrei tenerle per me.....

fatti un giro nel mercatino...
__________________
"schuscing and sorbing is not possible..."-"...vin vegiu e mussa zuena!"
TUALATIN su i440BX/i815/Via69x : guarda la mia web page

VENDO VECCHIO HW QUI
belinassu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2003, 13:36   #16
adario73
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Catania
Messaggi: 1066
VIA 694 etc...
Ho cercato ovunque, ma niente da fare.
Ultimi driver, ultimo bios, ultimo tutto, ma miglioramenti ZERO.

Ormai mi rimetto a qualche anima pia, per adesso di un pc nuovo non se ne parla proprio...
__________________
3800X2 LDBFE0614WPMW@[email protected], [email protected] Vcore, Freezer pro, Asus A8N Premium, 2 *512 twinmos 3200 [email protected], raptor 36 10k + 2*samsung 160 JJ RAID 0 + maxtor 160, DVD nec 2510 8x,gigabyte 6800GS PCI-EX@530/1300 nvsilencer 5 rev3, Acer AL1916W As, LC Power 560W Titan SLi/crossfire silent 14cm
adario73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2003, 16:09   #17
belinassu
Senior Member
 
L'Avatar di belinassu
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: belin!
Messaggi: 2458
tanto se vuoi qualke kosa in più devi prendere una BX e modificarla

l'815 non è poi tanto meglio del 694....
__________________
"schuscing and sorbing is not possible..."-"...vin vegiu e mussa zuena!"
TUALATIN su i440BX/i815/Via69x : guarda la mia web page

VENDO VECCHIO HW QUI
belinassu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2003, 08:51   #18
adario73
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Catania
Messaggi: 1066
Ti credo, anche se non crede che qualcun altro che abbia un celly 1300@1733 faccia i miei stessi tempi al superPI, o abbia problemi con i giochi 3d ( non partono neanche ) o masterizzi in 6 minuti con un 52x !!!
Puoi aiutarmi a trovare una mobo decente, per favore !!!!!
Qui non sanno neanche la differenza tra coppy e tualatin, nei negozi mi fanno impazzire !!!
Dai ragazzi aiutatemi, vi saro' riconoscente per sempre !!
__________________
3800X2 LDBFE0614WPMW@[email protected], [email protected] Vcore, Freezer pro, Asus A8N Premium, 2 *512 twinmos 3200 [email protected], raptor 36 10k + 2*samsung 160 JJ RAID 0 + maxtor 160, DVD nec 2510 8x,gigabyte 6800GS PCI-EX@530/1300 nvsilencer 5 rev3, Acer AL1916W As, LC Power 560W Titan SLi/crossfire silent 14cm
adario73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2003, 10:25   #19
belinassu
Senior Member
 
L'Avatar di belinassu
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: belin!
Messaggi: 2458
fai una ricerca sul mercatino...
qualke bx salta fuori...
__________________
"schuscing and sorbing is not possible..."-"...vin vegiu e mussa zuena!"
TUALATIN su i440BX/i815/Via69x : guarda la mia web page

VENDO VECCHIO HW QUI
belinassu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2003, 12:35   #20
belinassu
Senior Member
 
L'Avatar di belinassu
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: belin!
Messaggi: 2458
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=505856

guarda qui...
blood vende una cusl2-c....
(per il tually va modificata...)
__________________
"schuscing and sorbing is not possible..."-"...vin vegiu e mussa zuena!"
TUALATIN su i440BX/i815/Via69x : guarda la mia web page

VENDO VECCHIO HW QUI
belinassu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Il primo iPhone con display pieghevole è...
OpenAI presenta Jalapeño, il prim...
Attacco informatico a Tata: rubati dati ...
Dopo gli unicorni, arrivano i "soon...
Europei sempre più diffidenti ver...
L'acquisto di Steam Machine è un ...
Lenovo Prime Day: i 6 migliori sconti (a...
CATL non riesce a superare la fase proto...
Mythos, il caso si complica: causa contr...
Il pazzesco nuovo record di Xiaomi YU7 G...
OneXPlayer 3: un PC gaming in formato Ni...
Climate.us riporta online i 15 anni di C...
Hisense da 58 pollici sotto i 300€ fa tr...
Windows 11 26H2: cosa cambia e chi resta...
SpaceX ha lanciato la sua prima capsula ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v