|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: pr Lecce
|
Aiuto urgente vi prego!!!!
ciao a tutti ....ho acquistato una ECS L7VTA nuova e ho montato tutto il resto....formatto l'h.d. da 80 giga che usavo sulla abit nf7s e installo Xp.....cosa strana quando riavvio trovo ancora la vecchia schermata che avevo sull'abit....di scegliere il sist operativo..... (forse perchè l'h.d. aveva ed ha ancora una partizione di 5 giga sulla quale prima avevo un sist operativo ora solo dati.....
![]() cosa strana è che mi riconosce il 2400+ come 1800+ perchè??? nn c'è modo di farglielo riconoscere.....ho resettato messo il bios default e optimized ma nulla..... se metto il controllo manuale nn mi parte windows si riavvia il pc.... ![]() inoltre mi dice che il sistema è instabile a causa dei drives della skeda video.... che è un inocmpatibilità??? ![]() ciao e aiutatemi .....almeno a far riconoscere il 2400+!!!! appure su un'altra mobo lo vedeva normalmente!!! ![]()
Forza Lecce Ultima modifica di g.cesare : 18-09-2003 alle 11:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Scusa la domanda stupida... ma i driver?
1) AW8 Max, 640@6.758 -1.77V,1024mb OCZ Pc4.200 Plat. Rev.2, OCZ 600W, Nvidia 7800GTX Ybris Hurican Cpu -->Keops Ati -->Liquid Freezer 3-->Eheim 1000 2) IC7 Max 3 Full Mod, 3.2E@4.6 -1.7V,1024mb TwinMos BH-5, OCZ 520W, POV 6.800GT |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
li ho installati già!!!!
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
helpppppppppppp!!!!!!
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Sondrio
|
io comincerei ad aggiornare il bios della mainboard...
poi metterei tutto su default, nel senso che non toccherei i jumper.ma metterei su auto...x vedere se funziona la mobo.... ![]() ![]()
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Forse ti posso aiutare sul problema del riconoscimento a 1800+,
poco tempo fa ho postato in discussioni generiche un post relativo ad un errore di checksum che mi ha costretto a ricaricare i default del bios sulla mia MOBO: casualmente il mio AMD Athlon XP 2400+ è diventato un 1800+.... Dopo varie ricerche ho trovato nel manuale della mia MB l'indicazione che avvisava che a causa dell'architettura dei processori AMD XP, la stessa non era in grado di rilevare il FSB a 133 degli XP, e settava per default il valore 100 (infatti, essendo il moltiplicatore del XP 2400+ a 15, dato verificato in rete con ricerca su google da pdf recante le specifiche del processore, risulta che 15*100=1500Mhz(1800+) mentre 15*133=2000Mhz(2400+) ![]() ![]() ![]() Per avere il corretto riconoscimento bisognava settare manualmente il FSB da Bios a 133. A me a funzionato, infatti il processore è tornato ad essere il 2400+!!!! ![]() Cmq se vuoi essere + sicuro io nell'ordine ho: - Chiesto aiuto nel forum ![]() ![]() ![]() - Verificato il modello della mia MOBO (su consiglio degli utenti dei forum); - Verificato la voce troubleshooting del manuale della MOBO (che parlava di questo probl.); - Verificato il problema sul sito della casa produttrice della stessa (nelle FAQ ho trovato la medesima nota); Ah! Avevo anche un SW per modificare il valore del FSB a computer avviato (SO XP Home), ma questo falliva miseramente resettando la macchina e facendomi prendere ogni volta un mezzo infarto.... ![]() Per il resto non saprei, sorry... ![]() Ciaouz! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
ho fatto come hai detto cioè settato manualmente a 133 e infatti appare 2400+ ![]() però il pc si riavvia !!!!! ![]() cmq forse è un problema di skeda video .....se metto a 100 cioè a 1800+ Windows mi dice che il sistema è instabile per i drives della skeda video che stranamente appare essere installata 2 volte!!! ho fatto la prova ma nulla si reinstalla sempre 2 volte!!!! bo??? che ne dite?? ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ma giocando o facendo applicativi stressanti x il pc ti da problemi???
che scheda video è???che driver monti??? io comincerei con controllare che il voltaggio del processore sia giusto[al max dovrai regolarlo manualmente...come per il procio...]...che le temperature non siano troppo alte... facci sapè!
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() la sk video è una Sapphire ati radeon 9200 SE 128mb ddr la mobo una ECS L7VTA ...... cmq se nn erro il bios della mobo è il 1° quindi aggiornandolo all'ultimo se ho capito bene risolvo il problema del riconoscimento del procio ...infatti ho scaricato il nuovo bios e dice che porta l''innovazione di riconoscere i nuovi Xp a 133!!! ![]() perchè quando il procio lo riconosce a 1800+ il pc nn si locca e invece se lo metto a 2400+ (mettendo a 133) si inchioda dopo poco? ![]() come faccio a capire perchè la sk video quando la installo si autoinstalla un'altra volta??? grazie
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
secondo me hai 2 scede video xchè hai il doppio DAC...uscita anarogica e digitale...se li inchioda cosi possono essere 2 cose:
il voltaggio la temperatura... la ventola è messa bene???
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Verona
|
Usi i catalyst per la scheda video?? Cmq è normale che tu veda due schede nelle periferiche.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Io fossi in te proverei a installare l'ultimo BIOS e si ti riconosce il proc a 2400+ fai un bel formattone e reinstalla tutto.
Per la scheda: se hai 2 uscite per il monitor è normale vedere 2 schede video in gestione periferiche. Anche io avevo problemi causati apparentemente dalla mia Radeon 9500 e invece era la scheda madre: ECS K7VZA. Pensa che non funzionavano più gli slot della RAM e dovevo tenere l'AGP a 1X solo per avviare Win, ai giochi non bisognava nemmeno pensarci. Ora tutto OK |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
allora la scheda ho montato una sapphire radeon7500 64 ddr e il pc va bene !!!
![]() ![]() per il bios nn riesco a flasharlo!!! nn so come mai.....ho preso un floppy nuovo e formattato, ho aperto il programma DRDFLASH che lo rende bootable credo, ci ho scompattato il bios nuovo , ci ho copiato il awd.exe proprio del bios quando si apre il programma appare A:\ ci ho scritto : "awd824b.exe l7vta 17e.exe" e mi carica per un po' e poi dice file nn trovato ..... ![]() se provo con il nome effettivo de bios....cioè"awd824b.exe l7vta903.bin" nn mi parte proprio nulla e mi dice A:\file nn rionoscito o simile che faccio??? mi aiutate a flashare???
![]() |
#14 |
Senior Member
|
HELPPPPPP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
se setto il procio a 2400+ manualmente ...ogni tanto si riavvia!!! ![]() che faccio??
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:25.