Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2003, 03:04   #1
g.cesare
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: pr Lecce
Aiuto urgente vi prego!!!!

ciao a tutti ....ho acquistato una ECS L7VTA nuova e ho montato tutto il resto....formatto l'h.d. da 80 giga che usavo sulla abit nf7s e installo Xp.....cosa strana quando riavvio trovo ancora la vecchia schermata che avevo sull'abit....di scegliere il sist operativo..... (forse perchè l'h.d. aveva ed ha ancora una partizione di 5 giga sulla quale prima avevo un sist operativo ora solo dati..... ) credo proprio lo abbia conservato poichè nn ho formattato quella partizione cmq ditemi voi che avete + esperienza...!!!!!

cosa strana è che mi riconosce il 2400+ come 1800+ perchè??? nn c'è modo di farglielo riconoscere.....ho resettato messo il bios default e optimized ma nulla..... se metto il controllo manuale nn mi parte windows si riavvia il pc....

inoltre mi dice che il sistema è instabile a causa dei drives della skeda video.... che è un inocmpatibilità???

ciao e aiutatemi .....almeno a far riconoscere il 2400+!!!! appure su un'altra mobo lo vedeva normalmente!!!
Immagini allegate
File Type: jpg immagine.jpg (12.4 KB, 41 visite)

Ultima modifica di g.cesare : 18-09-2003 alle 11:33.
g.cesare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2003, 03:50   #2
Don Mazzi
Senior Member

L'Avatar di Don Mazzi

Iscritto dal: Sep 2002
Scusa la domanda stupida... ma i driver?

2) IC7 Max 3 Full Mod, 3.2E@4.6 -1.7V,1024mb TwinMos BH-5, OCZ 520W, POV 6.800GT
Don Mazzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2003, 10:13   #3
g.cesare
Senior Member

li ho installati già!!!!
Old 18-09-2003, 11:34   #4
g.cesare
Senior Member

helpppppppppppp!!!!!!
Old 18-09-2003, 11:53   #5
spn
Senior Member

L'Avatar di spn

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Sondrio
io comincerei ad aggiornare il bios della mainboard...

poi metterei tutto su default, nel senso che non toccherei i jumper.ma metterei su auto...x vedere se funziona la mobo....
Old 18-09-2003, 12:35   #6
KaiserSoze
Bannato

Iscritto dal: Sep 2001
Forse ti posso aiutare sul problema del riconoscimento a 1800+,
poco tempo fa ho postato in discussioni generiche un post relativo ad un errore di checksum che mi ha costretto a ricaricare i default del bios sulla mia MOBO: casualmente il mio AMD Athlon XP 2400+ è diventato un 1800+.... Dopo varie ricerche ho trovato nel manuale della mia MB l'indicazione che avvisava che a causa dell'architettura dei processori AMD XP, la stessa non era in grado di rilevare il FSB a 133 degli XP, e settava per default il valore 100 (infatti, essendo il moltiplicatore del XP 2400+ a 15, dato verificato in rete con ricerca su google da pdf recante le specifiche del processore, risulta che 15*100=1500Mhz(1800+) mentre 15*133=2000Mhz(2400+) ).
Per avere il corretto riconoscimento bisognava settare manualmente il FSB da Bios a 133.
A me a funzionato, infatti il processore è tornato ad essere il 2400+!!!!
Cmq se vuoi essere + sicuro io nell'ordine ho:
- Chiesto aiuto nel forum
- Verificato il modello della mia MOBO (su consiglio degli utenti dei forum);
- Verificato la voce troubleshooting del manuale della MOBO (che parlava di questo probl.);
- Verificato il problema sul sito della casa produttrice della stessa (nelle FAQ ho trovato la medesima nota);

Ah! Avevo anche un SW per modificare il valore del FSB a computer avviato (SO XP Home), ma questo falliva miseramente resettando la macchina e facendomi prendere ogni volta un mezzo infarto.... quindi occhio!!!

Per il resto non saprei, sorry...

Ciaouz!
KaiserSoze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2003, 21:07   #7
g.cesare
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da KaiserSoze
Forse ti posso aiutare sul problema del riconoscimento a 1800+,
poco tempo fa ho postato in discussioni generiche un post relativo ad un errore di checksum che mi ha costretto a ricaricare i default del bios sulla mia MOBO: casualmente il mio AMD Athlon XP 2400+ è diventato un 1800+.... Dopo varie ricerche ho trovato nel manuale della mia MB l'indicazione che avvisava che a causa dell'architettura dei processori AMD XP, la stessa non era in grado di rilevare il FSB a 133 degli XP, e settava per default il valore 100 (infatti, essendo il moltiplicatore del XP 2400+ a 15, dato verificato in rete con ricerca su google da pdf recante le specifiche del processore, risulta che 15*100=1500Mhz(1800+) mentre 15*133=2000Mhz(2400+) ).
Per avere il corretto riconoscimento bisognava settare manualmente il FSB da Bios a 133.
A me a funzionato, infatti il processore è tornato ad essere il 2400+!!!!
Cmq se vuoi essere + sicuro io nell'ordine ho:
- Chiesto aiuto nel forum
- Verificato il modello della mia MOBO (su consiglio degli utenti dei forum);
- Verificato la voce troubleshooting del manuale della MOBO (che parlava di questo probl.);
- Verificato il problema sul sito della casa produttrice della stessa (nelle FAQ ho trovato la medesima nota);

Ah! Avevo anche un SW per modificare il valore del FSB a computer avviato (SO XP Home), ma questo falliva miseramente resettando la macchina e facendomi prendere ogni volta un mezzo infarto.... quindi occhio!!!

Per il resto non saprei, sorry...

Ciaouz!
mille grazie......a tutti per i consigli !!!!!
ho fatto come hai detto cioè settato manualmente a 133 e infatti appare 2400+
però il pc si riavvia !!!!!
cmq forse è un problema di skeda video .....se metto a 100 cioè a 1800+ Windows mi dice che il sistema è instabile per i drives della skeda video che stranamente appare essere installata 2 volte!!! ho fatto la prova ma nulla si reinstalla sempre 2 volte!!!!

bo???
che ne dite??
Old 19-09-2003, 10:33   #8
spn
Senior Member

L'Avatar di spn

ma giocando o facendo applicativi stressanti x il pc ti da problemi???
che scheda video è???che driver monti???

io comincerei con controllare che il voltaggio del processore sia giusto[al max dovrai regolarlo manualmente...come per il procio...]...che le temperature non siano troppo alte...

facci sapè!
Old 19-09-2003, 12:31   #9
g.cesare
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da spn
ma giocando o facendo applicativi stressanti x il pc ti da problemi???
che scheda video è???che driver monti???

io comincerei con controllare che il voltaggio del processore sia giusto[al max dovrai regolarlo manualmente...come per il procio...]...che le temperature non siano troppo alte...

facci sapè!
si se apro delle foto o gioco mi si rallenta tutto e si blocca!!!! credo sia la skeda video no??? però vorrei capire se è difettosa o incompatibile con la mia mobo!!!!

la sk video è una Sapphire ati radeon 9200 SE 128mb ddr
la mobo una ECS L7VTA ......
cmq se nn erro il bios della mobo è il 1° quindi aggiornandolo all'ultimo se ho capito bene risolvo il problema del riconoscimento del procio ...infatti ho scaricato il nuovo bios e dice che porta l''innovazione di riconoscere i nuovi Xp a 133!!! e un dubbio credo di risolverlo, ma ...
perchè quando il procio lo riconosce a 1800+ il pc nn si locca e invece se lo metto a 2400+ (mettendo a 133) si inchioda dopo poco?
come faccio a capire perchè la sk video quando la installo si autoinstalla un'altra volta???
grazie
Old 19-09-2003, 13:28   #10
spn
Senior Member

L'Avatar di spn

secondo me hai 2 scede video xchè hai il doppio DAC...uscita anarogica e digitale...se li inchioda cosi possono essere 2 cose:

il voltaggio
la temperatura...

la ventola è messa bene???
Old 19-09-2003, 14:51   #11
Crash5wv297
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Verona
Usi i catalyst per la scheda video?? Cmq è normale che tu veda due schede nelle periferiche.
Crash5wv297 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2003, 15:03   #12
sinergine
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Io fossi in te proverei a installare l'ultimo BIOS e si ti riconosce il proc a 2400+ fai un bel formattone e reinstalla tutto.

Per la scheda: se hai 2 uscite per il monitor è normale vedere 2 schede video in gestione periferiche.

Anche io avevo problemi causati apparentemente dalla mia Radeon 9500 e invece era la scheda madre: ECS K7VZA. Pensa che non funzionavano più gli slot della RAM e dovevo tenere l'AGP a 1X solo per avviare Win, ai giochi non bisognava nemmeno pensarci.
Ora tutto OK
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2003, 16:23   #13
g.cesare
Senior Member

allora la scheda ho montato una sapphire radeon7500 64 ddr e il pc va bene !!! quindi o la mia è difettosa o è incompatibile!!! vero???

per il bios nn riesco a flasharlo!!!
nn so come mai.....ho preso un floppy nuovo e formattato, ho aperto il programma DRDFLASH che lo rende bootable credo, ci ho scompattato il bios nuovo , ci ho copiato il awd.exe proprio del bios quando si apre il programma appare A:\ ci ho scritto : "awd824b.exe l7vta 17e.exe" e mi carica per un po' e poi dice file nn trovato ..... che culo che la mobo riparte!!!!
se provo con il nome effettivo de bios....cioè"awd824b.exe l7vta903.bin" nn mi parte proprio nulla e mi dice
A:\file nn rionoscito o simile

che faccio???
mi aiutate a flashare???
Old 21-09-2003, 22:36   #14
g.cesare
Senior Member

HELPPPPPP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

se setto il procio a 2400+ manualmente ...ogni tanto si riavvia!!!
che faccio??

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian