|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bergamo
|
Domanda semplice sul backup de S.O.
Ho due HD e su ognuno ho come s.o. win xp. Se da un H.D. faccio il backup del sisema operativo dell'altro HD e viceversa in caso di crash irreversibile dell'uno o dell'altro dovrei essere sicuro di ripristinare il tutto no? Che dite? Spero di essere stato chiaro. Grazie per qualsiasi consiglio o alternativa a questo sistema per ripristinare il s.o. in caso di crash irreversibile.
CPU AMD PHENOM II X6 1055T @4000*DailyUse*Max.4311MHz: raffreddato a liquido con Corsair H70, MoBo GigaByte 870A-UD3, 4 Gb (2Gb x 2) Kingston 1600 MHz, AMD RADEON Sapphire Hd 6870@TOXIC, 1 SSD samsung 128 Gb, 1 hd Samsung 180 Gb, 1 hd Samsung 80 Gb,1 hd Western Digital 500 Gb, S.O. Win7 64 bit, ADSL 7000 kbps, Ali Enermax MODU82+ 525W, il tutto in un bel case Cooler Master 690 II LITE - Window Edition. Aiuta la ricerca scientifica con il tuo PC!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
dipende se il secondo lo hai installato quando c'era anche il primo.. no.. nn ti funge.. perchè xp va a scrivere i file di avvio nel disco primario...
se invece copi (tipo immagine) il primo s.o. nel secondo hd.. allora funge (almeno credo..)
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Venezia
|
io ti consiglio di usare un programma di backup, con cui ti fai le copie di tutto quello che ti serve, SO compreso! ce n'e' uno ottimo della acronis
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() se nn sbaglio della setssa acronis ci dovrebbe essere anche un prg che permette di passare il s.o. da un disco all'altro.. magari anche questo potrebbe fare al caso tuo.. così in pratica di fa un clone del tuo s.o. e tu useresti o uno o l'altro semplicemente scambiando i dischi fissi...
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Usa norton ghost o drive image
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bergamo
|
Quote:
CPU AMD PHENOM II X6 1055T @4000*DailyUse*Max.4311MHz: raffreddato a liquido con Corsair H70, MoBo GigaByte 870A-UD3, 4 Gb (2Gb x 2) Kingston 1600 MHz, AMD RADEON Sapphire Hd 6870@TOXIC, 1 SSD samsung 128 Gb, 1 hd Samsung 180 Gb, 1 hd Samsung 80 Gb,1 hd Western Digital 500 Gb, S.O. Win7 64 bit, ADSL 7000 kbps, Ali Enermax MODU82+ 525W, il tutto in un bel case Cooler Master 690 II LITE - Window Edition. Aiuta la ricerca scientifica con il tuo PC!! Ultima modifica di Hazon : 18-09-2003 alle 10:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
il "costo" in termini di spazio.. e la possibilità di passare i file così creati anche su cd-rom o dvd.. (quindi al riparo da danni fisici dell'hw..)
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:49.