|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Problema HD Maxtor 81Gb (URGENTE!)
Buona sera ragà,
ho un problemino: Sul mio pc (P2 400, non ridete ![]() Ora ho provato a montare un Maxtor 81GB, il bios me lo vede preciso da 81GB, ma quando vado ad installare win (ho provato con win2k e winxp) durante l'installazione, al primo reboot, mi dice: "Errore nel caricamento del sistema operativo". Bootando con linux ke sta sul 2° hd, e montando la partizione NTFS creata dall'installazione di win, vedo i file... quindi ci scrive, ma non boota. Ho pensato che fosse un problema dell'MBR, allora ho provato a scrivere lilo sull'MBR, e lo installa normalmente... solo che quando seleziono al boot di far partire win, non succede nulla e si blocca. Cosa può essere? Grazie ^SiD^
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Napoli
|
è probabile che il controller non supporti il formato ata-133
anzi è quasi certo
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
ata
l'avevo pensato pure io...
solo che ho provato su un altra scheda madre sempre datata, ma non lo vede proprio... mentre su questa il bios me lo vede... .. e poi i file li scrive... è cmq colpa dell'ATA 133? se è così potrei cmq usarlo come 2° hd solo x dati senza boot.. giusto? poi sono convinto ke se ci installo linux boota... poi proverò...
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Napoli
|
dovrebbe andare
in alernativa esistono dei crt a 133 a pochi euro
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
I protocolli ATA sono tutti compatibili, da 33 a 133, quindi è da scartare
I problemi di questo tipo, di solito, sono imputabili al disco o alla RAM, o magari al non perfetto riconoscimento da parte del bios (se esistono aggiornamenti, li applicherei) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:32.