|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Isernia
|
GeForce 2 GTS e Windows XP
Ciao a tutti!
Scrivo perchè ho un problema, come da titolo, con la mia scheda video Creative GeForce 2 GTS e Windows XP. In pratica, quando installo gli ultimi (anche con i più recenti) driver Nvidia, noto che il refresh dello schermo è di gran lunga più lento. Tale fenomeno si manifesta in modo più vistoso quando navigo in certe pagine con Internet Explorer. Mi preme sottolineare che tale anomalia alquanto fastidiosa, credetemi, non si manifesta con i driver Nvidia 23.10, 23.11 e 23.12. Con questi divers però, il sistema si blocca dopo un certo periodo di tempo, a prescindere dalle applicazioni aperte. Lo schermo viene impostato in 640*480 a 4 bit di colore e si è costretti a riavviare il pc. Tempo fa lessi che quest'ultimi driver avevano un "timing" elevato e andavano in conflitto con il chipset VIA KT 133, che è poi quello installato sulla mia scheda madre (ASUS A 7V). Lessi anche dell'esistenza di una patch su questo sito. Ma non so dove trovarla... Spero in un vostro prezioso aiuto! P.s. Grazie a tutti coloro che risponderanno. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze
|
Prova a dare un'occhiata qua: www.nvitalia.com
...cmq assicurati di aver aggiornato i driver VIA Ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ciao!
Grazie per risposto! Ho installato l'ultima versione dei driver VIA, i 4.49. Niente da fare... L'errore che appare a video è il seguente: Microsoft Windows ha rilevato e corretto un errore di periferica. Salvare e riavviare per ripristinare la completa funzionalità del sistema. Troppo vago per capirci qualcosa... Ho letto su Hardware Upgrade di un problema del chipset VIA KT 133: http://news.hwupgrade.it/5145-0.html#commenti |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze
|
http://www.nvitalia.com/archivio/16_11-6_12.htm
Guarda l'articolo: Windows XP e chipset VIA...e prova a vedere se così risolvi il problema... ...io avevo un problema simile e l'ho risolto in questo modo... Ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Forse non ci crederai, ma la prima soluzione è quella che ho messo in atto, ragionando un pò, stamattina senza essere consapevole che ciò fosse una soluzione al problema.
Ti ringrazio per la dritta! Ciao! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ho installato i detonator 45.23 e ho fatto l'aggiornamento del VIA CPU to AGP Controller come previsto dalla dritta.
Penso di aver risolto il problema. Non so come ringraziarti! Ciao! |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ciao!
Ho installato di nuovo Windows Xp SP 1 e ho usato i driver VIA 4.49.p3 e i 52.16 Nvidia. Dunque, ora succede che le icone presenti sul desktop e nelle cartelle, a volte, scompaiono, per un attimo, per poi riapparire. Avendo 256 Mb, potrebbe essere un problema dato da poca memoria libera? Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:15.