|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
iptables
fiinalmente ho letto tuuuuutttttoo quello che ho trovato sulle iptables (howto in inglese italiano armeno cileno elfico ecc...
le config non si salvano e non partono all'avvio (non credo di dire niente di nuovo a nessuno il'how to dopo aver spiegato come parlando a un bambino di 6 anni le catene e tuttto il resto si è limitato a dire di "ricordarsi di inizializzare" all'avvio tutto.... e come diavolo faccio??? (uh che niubbo che sono poi mi serve qualche inofrmazione + generale: i pacchetti utilizzati per le scansioni cosa sono (protocollo e flag)? io conosco i tcp flag s, ma non credo che ci si limiti a questo. mi consigliate di dopparle o di rifiutarle le connessioni (io ho scelto quest'ultima per ora, ma non sò se è saggio)? ciao e grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
up!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
crei un simpatico script di scell con le tue regole e lo metti in esecuzione all'avvio del sistema operativo.
AMD Athlon64X2 4400+@2700Mhz - Asus A8N32-SLI - 1GBddr400 - Dell Inspiron 6000 all powered by Gentoo-Linux Eight days of the week we're dead on our feet, take me aside just shoot me. No black and white, black and white. Wish we could drive right through you. - Eight Days - PitchShifter |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: S.Giuliano (MI)
|
Debian 3.0:
iptables-save > /var/lib/iptables/active edita /etc/network/options e metti ip_forward=yes x RedHat: Ha qualcosa di simile in /etc, ma ormai non mi ricordo più dove!!! dai un'occhio con less /etc/init.d/iptables (o nomi simili) e vedi dove cerca i file di conf. Alternativa: ti fai il tuo script di shell e lo metti in /etc/init.d, linkandolo - solo come start - a uno dei runlevel (suggerirei il 2 o il 3 come S99mioscript in modo che si avvia dopo che la rete è partita)
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:55.