|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
|
[client di posta]quale usare?
volevo un client che mi permettesse di cliccare su un e-mail ricevuta (ad esempio per cancellarla o per vedere l'header) senza aprirla automaticamente nella finestra di preview.infatti a quanto ne so aprendola esegue tutto il codice in essa contenuto, che potrebbe quindi contenere righe poco simpatiche....non dovrei aver problemi,con spamihilator le @ a rischio non dovrebbero passare,però non si sa mai
per ora ho provato outlook express e il client di posta di netscape 7.01,ma non trovo nessuna opzione per disabilare tale funzione da nessuna parte possibile che non la abbiano?forse son io che non la trovo
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
In outlock express cerca la voce (a memoria) >impostazioni>layout e disabilita "visualizza anteprima".
Certo che sarebbe comodo avere gli script activeX e HTML disabilitati con li client che ti chiede se vuoi abilitarli, come fa Kmail in linux per HTML. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pistoia
|
Prova con Mozilla Thunderbird.
L'anteprima lo puoi disattivare. E poi è free.... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
|
Re:
outlook express..ora che lo dici è vero!mi sembra proprio di averla vista quest'opzione,ma forse non funzionava o non so cosa..solo che adesso non posso provare perchè ho appena messo XPlite che non ha IE nè OE..
ma mozilla non dovrebbe essere la stessa cosa di netscape o mi sono rimbecillito? cmq presto metto linux,e conte di usarlo per quasi tutto (compresa la posta) quindi proverò anche kmail..per il momento grazie se poi vi vengono in mente altri client da provare postate pure... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Caserta - Grosseto
|
eudora
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
indipendentemente dall'anteprima o no penso che il 99,9% dei problemi di una mail si basano su IE
mozilla/netscape non usano IE per visualizzare quindi fine dei problemi inoltre mozilla ha cmq l'opzione in Advanced -> Script & Plugins si puo` disattivare l'uso di jscript e plugin nel prog di posta Cosa molto utile si puo` eliminare anche lo scaricamento di immagini non contenute nella mail stessa anche con IE/OE cmq se uno va a sbirciare tutte le opzioni (ce n'e` un lungo elenco in una delle tabs delle opzioni di IE), mi pare si trovano le caselle x disattivare ogni porcheria nella posta Poi cosa che nessuno fa ma dovrebbe essere pure il default e` settare OE nel modo di protezione massimo. Poi activeX x IE sarebbe opportuno disattivarlo del tutto completamente visto che per la mia esperienza non serve assolutamente a nulla (gli altri browser nn ce l'hanno e va tutto escluse piccole incompatbilita` ogni tanto su javascript o tag html interpretati male..) Serve solo x fare win update.. Cmq il client di posta piu` comodo del mondo e` Pine, peccato che la maggior parte degli utonti di oggi abbia tremendi pregiudizi sui programmi testuali.. Ultima modifica di Pardo : 20-09-2003 alle 21:14. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:51.