|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
disabillitare ssh
visto che ssh non mi serve (uso solo internet) vorrei sapere come disabilitarlo...
Ci sono altri servizi (installati di default) che non servono per un desktop? Come posso vedere quali sono i servizi che partono all'avvio? Ho mandrake, c'è un programma per i servizi sotto il mandrake center, dovrei forse gurdare anche da altre parti? (non so tipo rc.* ...) grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Padova
|
#/etc/init.d/ssh stop
Things should be as simple as possible, but not simpler. (Albert Einstein) Mi hanno sempre fatto credere che nell'incertezza è meglio prendere: ma se io prendo, chi è che dà? (Negrita, Bambole) Dapprima ti ignorano, poi ti ridono dietro. Poi cominciano a combatterti. Poi tu vinci. (Mahatma Gandhi) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Monza (MI)
|
Disinstalla il pacchetto ssh.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
|
vai nel mandrake control center e disinstalla
MyPC: A7A266 - Thoro1800+@2000+ - SK6 - 512DDR - FX5200 128MB - SBLive!1024 - MAXTOR120GB - Liteon LTR52327S LDW-451S HTPC: Case uATX QTec - GA 7VM400M - Duron1600 - ALX800 - 256DDR - Radeon7000 - LiteOn166 - Pow by GeexBox 0.98.5 Utenti con cui ho trattato |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
qualcosa + elegante della disinstallazione?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: S.Giuliano (MI)
|
Re: disabillitare ssh
Quote:
netstat --inet -a | grep LISTEN e poi cerca il demone corrispondente da disabilitare (es. per la porta 80 è apache)
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:49.